1.     Mi trovi su: Homepage #5816993
    Ciao,
    Allora, il punto è questo: io ho fastweb. Ho due cavi di rete che partono dall'HAG di fastweb: uno va al mio PC, che quindi resta connesso direttamente all'HAG, e l'altro va ad un router della D-Link a cui sono connessi un altro PC via wireless (quello di mio fratello), la PS3 via cavo, e poi vede anche il mio PC perchè quando lo accendo entra in funzione in automatico il wireless e devo spegnerlo io a mano.
    Tutto ciò però mi crea un problema di cui non riesco a venire a capo: ovvero il router si scollega spesso da internet. Cioè, la linea in locale c'è, è connesso a fastweb, è in internet che non va. Il punto è che non è che non funziona per niente, va per un po' e poi si disconnette, sia wireless che cavo. Continua ad essere connesso ma solo in locale. Il problema non è un malfunzionamento dle router perchè è il terzo che cambio e il terzo che fa lo stesso scherzo. Tra l'altro, resettandolo torna a posto. Tutto questo mentre il mio PC che è direttamente collegato all'HAG non da nessun problema (quindi non è un problema di linea).
    E' impostato in virtual server, con numeri un po' a caso ma diversi. Ora: o il problema è questo (cioè, dovrei metterli "a cascata") oppure non so, forse un problema di IP fisso/dinamico?
    Sul router non ho l'opzione per metterlo in bridge, se lo metto come access point è la stessa cosa? Non ci capisco molto sui router.

[Modificato da Lightside il 29/12/2010 21:09]

2.     Mi trovi su: Homepage #5821183
    Grazie.
    Grazie alla tua segnalazione ho cambiato router e per ora non sto riscontrando più problemi.
    Da notare che avevo chiesto lumi ad un "tecnico" al Mediaworld e mi aveva risposto che non tutti i router sono fatti per stare costantemente accesi (da notare che il mio non aveva nemmeno il tasto di spegnimento) e che quindi ogni tanto dovevo spegnerlo. :-|

Problemi col router

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina