1.     Mi trovi su: Homepage #5819152
    Ragazzi, io di cellulari non me ne intendo proprio, quindi dovete darmi qualche consiglio.
    Devo cambiare cellulare e sfrutterei una delle offerte della 3, come ho già fatto per i miei due ultimi cellulari, vincolandomi a dover effettuare una ricarica di 10€ ogni mese, ma pagando poco o nulla all'inizio (queste offerte esistono anche per cellulari molto costosi con rate iniziali più alte).
    Ho fatto una selezione preliminare e ora sono indeciso fra questi modelli (accanto scrivo la somma iniziale da pagare):

Sony Ericsson Xperia X10 Mini (0€)
    BlackBarry Bold 9000 (0€)
    Nokia E71  (29€)
    Nokia E72  (49€)
    Nokia 5800 (49€)

Qualcuno di voi ha esperienze con questi cellulari? Come vi ci siete trovati?
    Del Sony ho letto molto bene e anche il BlackBarry mi stuzzica (complice il numero che potete leggere alla sua destra). I Nokia sono diffusissimi e sicuramente qualcuno di voi me ne potrà parlare.
    Per quanto riguarda le mie esigenze, non sono molto particolari, dato che non faccio un uso smodato del cellulare, inoltre sono  in parte già presenti in tutti quei modelli, data la mia cernita iniziale.
    Insomma ditemi voi qualcosa. :D
  2.     Mi trovi su: Homepage #5819158
    Bigian92 ha scritto:
    Secondo me verrà qualcuno a consigliarti l'Iphone:asd:
     Probabile. :DD
    Mi spiace, Jobs non avrà i miei soldi.
    ambaradam ha scritto: 
    Nokia 1616 + schema SIM dell'operatore che la maggior parte dei numeri che chiami ha :D

E di chi poteva essere il primo consiglio inutile? ;P
    Non ho nessuna intenzione di cambiare operatore e la scelta deve ricadere fra i modelli che ho elencato!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5819165
    matly ha scritto:
    io col 5800 xpress music mi trovo benone,ma penso ti convenga comprarlo,ormai costa davvero 2 soldi...
      Nei negozi online lo vedo in vendita dai 170 ai 200€, in quelli "reali" non saprei. Ci sarebbe comunque un bel risparmio, considerando che io una ricarica da 10€ la faccio comunque ogni mese.
    Dici che si trova a molto meno?
    Comunque non nascondo che l'idea iniziale era prendere uno da 0€ e che poi andando a vedere i possibili modelli mi hanno incuriosito quei Nokia. :D

P.S: Chiarisco meglio. Sono 4 anni (2 anni a cellulare) che utilizzo questo genere di offerta della 3 e mi sono sempre trovato alla perfezione.
    Se ad esempio il 5800 lo trovassi a 100 in negozio, preferirei comunque prenderlo a 49€ vincolandomi alla 3. ^^
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5819167
    Shurigan ha scritto:
    Nei negozi online lo vedo in vendita dai 170 ai 200€, in quelli "reali" non saprei. Ci sarebbe comunque un bel risparmio, considerando che io una ricarica da 10€ la faccio comunque ogni mese.
    Dici che si trova a molto meno?
    Comunque non nascondo che l'idea iniziale era prendere uno da 0€ e che poi andando a vedere i possibili modelli mi hanno incuriosito quei Nokia. :D
      uhm l'ho preso quasi un anno fa a 169 euro,non è calato di un centesimo vedo :D
    no,a sto punto direi che a molto meno è difficile trovarlo,a meno di offerte sottocosto in qualche mediaworld o similare...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5819201
    Shurigan ha scritto:
    Ragazzi, io di cellulari non me ne intendo proprio, quindi dovete darmi qualche consiglio.
    Devo cambiare cellulare e sfrutterei una delle offerte della 3, come ho già fatto per i miei due ultimi cellulari, vincolandomi a dover effettuare una ricarica di 10€ ogni mese, ma pagando poco o nulla all'inizio (queste offerte esistono anche per cellulari molto costosi con rate iniziali più alte).
    Ho fatto una selezione preliminare e ora sono indeciso fra questi modelli (accanto scrivo la somma iniziale da pagare):
    Nokia E71  (29€)
    Nokia E72  (49€)
    Nokia 5800 (49€)
    Del Sony ho letto molto bene e anche il BlackBarry mi stuzzica (complice il numero che potete leggere alla sua destra). I Nokia sono diffusissimi e sicuramente qualcuno di voi me ne potrà parlare.
    Per quanto riguarda le mie esigenze, non sono molto particolari, dato che non faccio un uso smodato del cellulare, inoltre sono  in parte già presenti in tutti quei modelli, data la mia cernita iniziale.
    Ho provato sia Sony Ericsson che Nokia (non i modelli specifici, l' unico della lista che ho provato è il Nokia 5800XM).
    .
    I Sony Ericsson li considero ottimi telefoni ma, a mio parere, non sono molto resistenti (esperienza personale). La durata della batteria, in genere, non è male (con il mio facevo una settimana, ma non lo utilizzavo molto, se non per giocare :D ).
    Sui Nokia posso essere più preciso poichè ne ho avuti molti.
    Il SO dei Nokia non sono veloci, ma la loro "lentezza" concede al cellulare un' autonomia maggiore, almeno credo.
    Come autonomia, IMHO, i Nokia sono i migliori, infatti con il mio supero tranquillamente i 5 giorni (più di 10 se non lo utilizzo, due con un uso intenso, uno se sto tutta la giornata a scaricare dallo store mentre ascolto musica e navigo con Opera, ma in questo caso lo sforzo parecchio, infatti spesso si rallenta :D ).
    Io ormai divido i Nokia in due parti: quelli fatti uno schifo e quelli fatti bene. Nella tua lista, sono Nokia fatti abbastanza bene, anche se reputo il 5800 un pò inaffidabile, ma è comunque un buon telefono.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5819530
    theskorpion ha scritto:
    Ho provato sia Sony Ericsson che Nokia (non i modelli specifici, l' unico della lista che ho provato è il Nokia 5800XM).
    .
    I Sony Ericsson li considero ottimi telefoni ma, a mio parere, non sono molto resistenti (esperienza personale). La durata della batteria, in genere, non è male (con il mio facevo una settimana, ma non lo utilizzavo molto, se non per giocare :D ).
    Sui Nokia posso essere più preciso poichè ne ho avuti molti.
    Il SO dei Nokia non sono veloci, ma la loro "lentezza" concede al cellulare un' autonomia maggiore, almeno credo.
    Come autonomia, IMHO, i Nokia sono i migliori, infatti con il mio supero tranquillamente i 5 giorni (più di 10 se non lo utilizzo, due con un uso intenso, uno se sto tutta la giornata a scaricare dallo store mentre ascolto musica e navigo con Opera, ma in questo caso lo sforzo parecchio, infatti spesso si rallenta :D ).
    Io ormai divido i Nokia in due parti: quelli fatti uno schifo e quelli fatti bene. Nella tua lista, sono Nokia fatti abbastanza bene, anche se reputo il 5800 un pò inaffidabile, ma è comunque un buon telefono.
    Grazie per la risposta.  ;)
    C'è qualche novità comunque.
    Oggi ho chiamato la 3 e con mia sorpresa ho scoperto che hanno cambiato le loro offerte.
    Mentre prima i cellulari venivano dati in comodato d'uso col solo obbligo della ricarica mensile (così ho avuto io i miei cellulari) ora vengono venduti solo con finanziamento. Quindi, oltre alla ricarica mensile, bisognerà pagare una rata per il credito al consumo con RID bancario.
    In particolare, per il Blackberry che avevo deciso di prendere, sarebbe stata una rata di 10€ per 24 mesi.
    La cosa potrebbe rimanere comunque conveniente, ma sinceramente non mi va proprio di aprire un finanziamento per il cellulare, quindi penso proprio che lo acquisterò normalmente.
    Sono indirizzato verso il Sony Ericsson X10 Mini (o X10 mini pro), che, da quanto leggo in rete, sembra essere un gran bel cellulare. Mi affiderò a Ebay.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5819555
    Shurigan ha scritto:
    Nokia E71  (29€)
    Nokia E72  (49€)
    Nokia 5800 (49€)
     Se non hai esigenze particolari (gestione mail, push) non complicarti la vita quando non è necessario e lascia perdere il blackberry.
    Di quelli da te menzionati ho avuto l'e71, semplice e comodo (la qwerty) .
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5819569
    Shurigan ha scritto:
    Sono indirizzato verso il Sony Ericsson X10 Mini (o X10 mini pro), che, da quanto leggo in rete, sembra essere un gran bel cellulare. Mi affiderò a Ebay.
    Il mini pro è carinissimo. La qwerty è un valore aggiunto non da poco considerando le ridotte dimensioni dello schermo e conseguentemente una tastiera virtuale non eccellente.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5819578
    _MoRbO_ ha scritto:
    Se non hai esigenze particolari (gestione mail, push) non complicarti la vita quando non è necessario e lascia perdere il blackberry.
    Di quelli da te menzionati ho avuto l'e71, semplice e comodo (la qwerty) .
    Al momento, non dovendone fare un "uso professionale", posso fare a meno delle funzionalità del BlackBerry.
    Vista però l'offerta e la convenienza economica, l'acquisto poteva essere sensato in ottica futura.
    Ora sono indirizzato su altro.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5819773
    Shurigan ha scritto:
    Oggi ho chiamato la 3 e con mia sorpresa ho scoperto che hanno cambiato le loro offerte.
    Mentre prima i cellulari venivano dati in comodato d'uso col solo obbligo della ricarica mensile (così ho avuto io i miei cellulari) ora vengono venduti solo con finanziamento. Quindi, oltre alla ricarica mensile, bisognerà pagare una rata per il credito al consumo con RID bancario.
    In particolare, per il Blackberry che avevo deciso di prendere, sarebbe stata una rata di 10€ per 24 mesi.
    La cosa potrebbe rimanere comunque conveniente, ma sinceramente non mi va proprio di aprire un finanziamento per il cellulare, quindi penso proprio che lo acquisterò normalmente.
    A questo punto ti conviene acquistarlo direttamente, pagheresti troppo con le rate. ;)
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5819807
    Shurigan ha scritto:
     Sicuro? L'offerta Scegli 10 (20 o 30) mi sembra sia rimasta invariata rispetto a 2 anni fa (quando feci la sottoscrizione per il Nokia): 10 euro di ricarica al mese per 24 mesi, alla conclusione dei 24 mesi la rata finale la paga 3 (altrimenti paga il cliente), in caso di ricarica inferiore ai 10 euro (o di nessuna ricarica) addebito il mese solare successivo sul conto corrente.
    Volevo per l'appunto cambiare cellulare e il Sony Ericsson pare piuttosto interessante (se non altro per Android)...
  12.     Mi trovi su: Homepage #5819840
    PasdaMorom ha scritto:
    Sicuro? L'offerta Scegli 10 (20 o 30) mi sembra sia rimasta invariata rispetto a 2 anni fa (quando feci la sottoscrizione per il Nokia): 10 euro di ricarica al mese per 24 mesi, alla conclusione dei 24 mesi la rata finale la paga 3 (altrimenti paga il cliente), in caso di ricarica inferiore ai 10 euro (o di nessuna ricarica) addebito il mese solare successivo sul conto corrente.
    Volevo per l'appunto cambiare cellulare e il Sony Ericsson pare piuttosto interessante (se non altro per Android)...
    Sicuro, ho parlato con due diversi operatori e sono stati entrambi molto chiari in merito.
    Se vai a leggere i documenti informativi la cosa è scritta, sebbene poco esplicitamente.
    Non c'è più il comodato d'uso, ma acquisto con finanziamento Compass.

Qual cellulare scegliere fra questi? (Nokia-Sony-Blackbarry)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina