1. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5819371
    thary2 ha scritto:
    ciao scusate una informazione,vorrei acquistare dei dvd da cduniverse,americani sulla codifica cè(tutte le regioni),dato che non li ho mai acquistati,li vedro sul lettore dvd?(play3 e xbox360).grazie ciao.
     in questo caso il rischio è legato non al codice regionale,ma al formato in cui sono codificati questi DVD
    se sono NTSC temo non andranno nè su PS3,nè sul 360,che dovrebbero leggere solo i DVD in formato PAL,anche se a dire il vero non ho mai provato (però ho fatto l'opposto,ovvero ho dato in pasto un DVD region free in formato PAL ad una PS3 jappo,e mi da appunto un errore di formato televisivo)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  2.     Mi trovi su: Homepage #5819692
    matly ha scritto:
    in questo caso il rischio è legato non al codice regionale,ma al formato in cui sono codificati questi DVD
    se sono NTSC temo non andranno nè su PS3,nè sul 360,che dovrebbero leggere solo i DVD in formato PAL,anche se a dire il vero non ho mai provato (però ho fatto l'opposto,ovvero ho dato in pasto un DVD region free in formato PAL ad una PS3 jappo,e mi da appunto un errore di formato televisivo)
    l'NTSC sul PAL sono anni ormai che non da più problemi. Sono pieno di DVD USA region free codificati in NTSC, e li guardo tranquillamente sia su PS3 che sul mio vecchio lettore DVD da tavolo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5821438
    Lightside ha scritto:
    l'NTSC sul PAL sono anni ormai che non da più problemi. Sono pieno di DVD USA region free codificati in NTSC, e li guardo tranquillamente sia su PS3 che sul mio vecchio lettore DVD da tavolo.
     grazie x risposta,scusa ti chiedo una cosa perchè x mè la prima volta,sè ad esempio da (cduniverse)compro 2 dvd,ci sono rischi di dover pagare la dogana?ti ringrazio anticipatamente.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5821443
    thary2 ha scritto:
    grazie x risposta,scusa ti chiedo una cosa perchè x mè la prima volta,sè ad esempio da (cduniverse)compro 2 dvd,ci sono rischi di dover pagare la dogana?ti ringrazio anticipatamente.
     E' quasi certo.
    Alcune volte, se non superi i 60 dollari, lasciano passare, ma rispetto a qualche anno fa ormai si paga dazio su tutto. Non c'è più nè tetto nè dicitura (si usava mettere "gift" oppure "pattern" per evitare il dazio) che faccia evitare il pagamento doganale ormai.

info.dvd e regione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina