1.     Mi trovi su: Homepage #5819595
    Comprato grazie agli sconti e iniziato.
    Sono sicuramente innamorato dell'estetica: graficamente è veramente un gioiello, con quei chiaroscuri, quelle animazioni, quelle reazioni fisiche e i pochi ma veramente ben calibrati interventi della regia sul movimento della telecamera. La meraviglia delle meraviglie è però il sonoro, sia per l'importanza data al semplice audio ambientale che per i feroci tocchi rumoristi della colonna sonora. Sbav.

Il gioco al momento, mboh. :D
    Sono fan di Another World e Abe's Odyssey, e giocarmi qualcosa di simile oggi, incastonato in un'estetica del genere, era un'idea che mi stuzzicava assaje, ma al momento mi sto alquanto appallando. Vediamo se comincerà a dirmi di più strada facendo e alla luce delle cose dette da Playdead.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5821926
    Meshuggah 81 ha scritto:
    Andando avanti bisogna ragionare un po', ma in linea di massima se le meccaniche ti annoiano dubito che cambierai idea.
    Il lato positivo però lo puoi trovare lo stesso, dura pochissimo, non farai nemmeno in tempo a romperti del tutto :D

Eh, tra una cosa e l'altra non l'ho più continuato, poi, ho lasciato il gioco... nel limbo. :6

Solidino ha scritto:
    azz c'è un ragno nel gioco e per giunta cosi bello definito, grosso, reale?
    Non ci giocherò mai....ho il terrore. :'(

Fai bene.
    Quel ragno è particolarmente... 'vivido'. :-|
  3.     Mi trovi su: Homepage #5821967
    Non so, più vedo questi titoli e più penso che le piattaforme come XBLA, PSN, Steam, Wii Ware e AppStore siano la vera, grande e gradita innovazione/sorpresa di questa generazione. Abbiamo avuto una tal quantità di prodotti geniali, ispirati, anche solo piacevoli ma curati alla perfezione (e spesso appartenenti a generi bistrattati, come i platform 2d o i picchiaduro a scorrimento) che nel mercato "normale" non avremmo mai potuto neanche vedere con il lanternino. :)
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5823345
    Maximus ha scritto:
    Non so, più vedo questi titoli e più penso che le piattaforme come XBLA, PSN, Steam, Wii Ware e AppStore siano la vera, grande e gradita innovazione/sorpresa di questa generazione. Abbiamo avuto una tal quantità di prodotti geniali, ispirati, anche solo piacevoli ma curati alla perfezione (e spesso appartenenti a generi bistrattati, come i platform 2d o i picchiaduro a scorrimento) che nel mercato "normale" non avremmo mai potuto neanche vedere con il lanternino. :)
     Infatti E' così.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5823973
    MiniGeo ha scritto:
    Davvero? Quanto pochissimo?

A meno di incartarti veramente tanto su qualche puzzle, lo finisci serenamente in tre, quattro, al massimo cinque ore. Poi chiaro che - se ti piace questo genere di cose - puoi passarci anche molto più tempo per cercare ogni minimo segretino. Ma il gioco dall'inizio alla fine, di suo, difficilmente dura di più.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5824549
    giopep ha scritto:
    A meno di incartarti veramente tanto su qualche puzzle, lo finisci serenamente in tre, quattro, al massimo cinque ore. Poi chiaro che - se ti piace questo genere di cose - puoi passarci anche molto più tempo per cercare ogni minimo segretino. Ma il gioco dall'inizio alla fine, di suo, difficilmente dura di più.

Che, tra l'altro, è la sua durata giusta. Nonostante mi sia piaciuto molto, verso la fine ho trovato che l'idea di base e le meccaniche stessero cominciando a mostrare la corda
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  7.     Mi trovi su: Homepage #5825937
    A me è successo il contrario. :D
    Da un certo punto fino alla fine gli enigmi hanno cominciato a diventare molto più di mio gradimento.

In definitiva mi è piaciuto.

Concept e realizzazione in stato di grazia: un titolo così espressionista [nel senso più crucco del termine] ed EInsturzende Neubauten [nel senso più prima maniera del termine] difficilmente si rivedrà a breve, su Live Arcade. E bella pure per il finale, di un gioco che si racconta per come appare ed è, dall'inizio alla fine.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5825982
    su wiki riguardo la trama dicono: "The boy seeks his missing sister,...".
    non capisco dove hanno pescato questa informazione. nel gioco non c'è accenno a nulla del genere. la fonte è qualche intervista con gli sviluppatori forse? thx! ^^
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  9. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5826198
    danielsaaan ha scritto:
    su wiki riguardo la trama dicono: "The boy seeks his missing sister,...".
    non capisco dove hanno pescato questa informazione. nel gioco non c'è accenno a nulla del genere. la fonte è qualche intervista con gli sviluppatori forse? thx! ^^

Come puoi leggere anche nell'articolo linkato in questo thread, quell'accenno di trama è spiegato su Live Arcade, nella descrizione del gioco. :)
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline

[Speciale Limbo] Crudeltà nel design

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina