1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5823059
    mizzorughi ha scritto:
    Tanto ora dicono tutti quello che vogliono, tra qualche anno non mi stupirei se saltasse fuori una notizia al tg del tipo "oh, scusate i medici, pare che faccia davvero male, scusateci!"
     Non credo. Il Virtual Boy scotta ancora in tutta la roccaforte Nintendo. I jappi sono come i samurai: si porteranno quest'onta nella tomba. Non penso che la N abbia rischiato nel suo settore più prolifico. IMHO è una "parata di c**o" simile all'avviso per l'epilessia.
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5823331
    Andrea_23 ha scritto:
    Sarà... personalmente però io mi stanco più velocemente vedendo robba in 3d : S.

Beh ma è normale, la visione stereoscopica impegna il cervello più di quella normale e quindi stanca più facilmente, la ricerca riguarda eventuali danni durante l'età dello sviluppo ;)
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  3.     Mi trovi su: Homepage #5823468
    Tristan ha scritto:
    Beh ma è normale, la visione stereoscopica impegna il cervello più di quella normale e quindi stanca più facilmente, la ricerca riguarda eventuali danni durante l'età dello sviluppo ;)
      I finanziatori ehm... gli esperti dicono che il 3D è innocuo.
    Cosa non si fa per guadagnare, come la pubblicità sulla ccostruzione delle centrali nucleari, facendoci credere che il nucleare non è poi così pericoloso .... qui sono i soldi che parlano non le ricerche
  4. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5823502
    Tristan ha scritto:

Uhm ni.
    Il problema io lo imputo principalmente al refresh delle immagini e non tanto alla stereoscopia in sé. Esattamente come accadeva con i crt, se troppo basso come frequenza, non può che affaticare la vista.
    Voglio sperare che col 3ds abbiano messo una bella pezza ^^.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  5. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5823519
    Rulezline ha scritto:
    I finanziatori ehm... gli esperti dicono che il 3D è innocuo.
    Cosa non si fa per guadagnare, come la pubblicità sulla ccostruzione delle centrali nucleari, facendoci credere che il nucleare non è poi così pericoloso .... qui sono i soldi che parlano non le ricerche

In breve, N dopo aver consigliato vivamente di non far usufruire a bambini sotto i 6 anni l'effetto 3D del 3ds avrebbe finanziato il new york times per fare una ricerca che affermi che non ci sarebbero pericoli, ricerca che poi pubblicamente ignorerebbero rinnovando il consiglio originario che cozza coi risultati della ricerca da loro stessi "finanziata"? A me pare un filino esagerata come conclusione eh!
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
  6. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5823523
    Andrea_23 ha scritto:
    Uhm ni.
    Il problema io lo imputo principalmente al refresh delle immagini e non tanto alla stereoscopia in sé. Esattamente come accadeva con i crt, se troppo basso come frequenza, non può che affaticare la vista.
    Voglio sperare che col 3ds abbiano messo una bella pezza ^^.

Yep, volevo dire che il tuo mal di testa non era necessariamente in contrasto coi risultati della ricerca ^^
    *Io credo in Nintendo*
  7.     Mi trovi su: Homepage #5823789
    Tristan ha scritto:
    In breve, N dopo aver consigliato vivamente di non far usufruire a bambini sotto i 6 anni l'effetto 3D del 3ds avrebbe finanziato il new york times per fare una ricerca che affermi che non ci sarebbero pericoli, ricerca che poi pubblicamente ignorerebbero rinnovando il consiglio originario che cozza coi risultati della ricerca da loro stessi "finanziata"? A me pare un filino esagerata come conclusione eh!
        Guarda che dietro il 3D c'è soprattutto sony, la stessa sony che ha ammesso di sperare che il nintendo 3Ds abbia successo proprio per il fatto che loro stanno investendo pesantemente sul 3D, con televisori in 3D, Blu Ray 3D, play3 col 3D e chi più ne ha più ne metta.
    Ps. per quanto riguarda il consiglio della N affinchè i bambini di età inferiore ai 6 anni non giochino troppo con la modalità in 3D, è solo un modo per non avere denunce o altro dai genitori o dai governi affinchè non gli blocchino la messa in vendità della console, in sostanza si sono messi le mani avanti, per precauzione.
    E per finire, voglio chiarire che i finanziatori sono coloro che trarrebbero beneficio dal successo del 3D, non è la prima volta che vengono fatte ricerche falsate per il beneficio di uno o più finanziatori, buco dello ozono e altre fesserie, raccontate alla gente per specularci sopra
  8. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5823873
    Rulezline ha scritto:
    Guarda che dietro il 3D c'è soprattutto sony, la stessa sony che ha ammesso di sperare che il nintendo 3Ds abbia successo proprio per il fatto che loro stanno investendo pesantemente sul 3D, con televisori in 3D, Blu Ray 3D, play3 col 3D e chi più ne ha più ne metta.
    Ps. per quanto riguarda il consiglio della N affinchè i bambini di età inferiore ai 6 anni non giochino troppo con la modalità in 3D, è solo un modo per non avere denunce o altro dai genitori o dai governi affinchè non gli blocchino la messa in vendità della console, in sostanza si sono messi le mani avanti, per precauzione.
    E per finire, voglio chiarire che i finanziatori sono coloro che trarrebbero beneficio dal successo del 3D, non è la prima volta che vengono fatte ricerche falsate per il beneficio di uno o più finanziatori, buco dello ozono e altre fesserie, raccontate alla gente per specularci sopra

Ma il discorso centra relativamente con la notizia, il Times ha fatto un articolo in seguito alla dichiarazione di N (che, concordo, è stata fatta per pararsi il fondoschiena) e ha riportato dei risultati che dicono che il 3D non produrrebbe danni allo sviluppo della vista in età infantile, che non vuol dire che NON faccia danni in assoluto, semplicemente "smentisce" le preoccupazioni di N, ergo complotti delle multinazionali in questo caso non centrano assolutamente nulla.

[Modificato da Tristan il 06/01/2011 23:23]

*Io credo in Nintendo*
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5823884
    Rulezline ha scritto:
     Visto che si parla anche di Sony, guardate che hanno presentato al Ces... QUI.
    Ecco, questo vorrei provarlo, imho dopo 30 minuti hai un mal di testa esagerato ma ne esce fuori una figata.
    Tenete conto che non ho mai visto il 3D, quindi viaggio con l'immaginazione XD

[Notizia Nintendo 3DS] Gli esperti: il 3D è innocuo per i bambini

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina