1. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5824198
    Io contino a leggere che supporterà solo giochi android... Ma se dentro avesse ANCHE il chip e l'hardware per la gestione della parte psp? Alla fin fine la ps3 cicciona aveva ill chip della ps2 per dare la compatibilità
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  2. next  
        Mi trovi su: Homepage #5824855
    alex dubito abbia il chip di psp dentro, semplicemente (IMHO) pubblicheranno una serie di conversioni psp->android esclusive per questo telefono, da acquistare nell'apposito market che si vede in foto. ovviamente potranno anche sviluppare titoli nuovi ad-hoc, potranno prima venderli in esclusiva temporale qui e poi piazzarli sul market di google per gli android di fascia alta, possono fare teoricamente quel che gli pare... se lo propongono a un prezzo decente e qualcuno se lo compra, ovvio.
    .
    il "problema" è che una console portatile ha un formato proprietario, non ha "concorrenza interna" e quindi ha anche un'obsolescenza molto lenta; uno smartphone di questi dopo un anno è già sorpassato da altri modelli (tra un po' arrivano i dualcore, i tegra 2 e così via) e quindi è fisiologico che sia aggiornato molto di frequente. imho, ancora molto imho, si limiteranno a convertire roba da psp che andrà a ingrossare un catalogo a cui attingeranno le varie, future versioni più potenti dello stesso telefono ma secondo me dovrà tutto essere strettamente compatibile con android per poter essere vendibile anche in futuro. anche ammesso che ci piazzi un "emulatore psp" sopra, secondo te quando ci mette la scena degli sviluppatori amatoriali a farlo uscire come app per tutti gli altri smartphone?
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5824876
    babalot ha scritto:
    alex dubito abbia il chip di psp dentro, semplicemente (IMHO) pubblicheranno una serie di conversioni psp->android esclusive per questo telefono, da acquistare nell'apposito market che si vede in foto. ovviamente potranno anche sviluppare titoli nuovi ad-hoc, potranno prima venderli in esclusiva temporale qui e poi piazzarli sul market di google per gli android di fascia alta, possono fare teoricamente quel che gli pare... se lo propongono a un prezzo decente e qualcuno se lo compra, ovvio.
    .
    il "problema" è che una console portatile ha un formato proprietario, non ha "concorrenza interna" e quindi ha anche un'obsolescenza molto lenta; uno smartphone di questi dopo un anno è già sorpassato da altri modelli (tra un po' arrivano i dualcore, i tegra 2 e così via) e quindi è fisiologico che sia aggiornato molto di frequente. imho, ancora molto imho, si limiteranno a convertire roba da psp che andrà a ingrossare un catalogo a cui attingeranno le varie, future versioni più potenti dello stesso telefono ma secondo me dovrà tutto essere strettamente compatibile con android per poter essere vendibile anche in futuro. anche ammesso che ci piazzi un "emulatore psp" sopra, secondo te quando ci mette la scena degli sviluppatori amatoriali a farlo uscire come app per tutti gli altri smartphone?
      a questo punto mi sa che ci gireranno su solo i minis :))
  4. next  
        Mi trovi su: Homepage #5824929
    SixelAlexiS ha scritto:
    a questo punto mi sa che ci gireranno su solo i minis :))
     penso anch'io. c'è anche da dire - una cosa che va contro quello che ho scritto nel messaggio qui sopra - che tutti gli altri terminali android non hanno la dotazione di tasti di psphone quindi il discorso "prendo l'app playstation e la piazzo sulla rom non ufficiale del galaxy s" credo sia un tantino inutile perché tanto poi come ci giochi?
  5. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5826322
    babalot ha scritto:
    .

Appunto.... Tutta la seconda parte del tuo post lascia pensare una strada diversa.. E cioè che, visto che la Sony non ha certo la reattività dei produttori di smartphone, DEVE garantire la peculiarità della "durata nel tempo". E quindi non può limitarsi a fare "un android" da aggiornare regolarmente...
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5826361
    alexbi ha scritto:
    Appunto.... Tutta la seconda parte del tuo post lascia pensare una strada diversa.. E cioè che, visto che la Sony non ha certo la reattività dei produttori di smartphone, DEVE garantire la peculiarità della "durata nel tempo". E quindi non può limitarsi a fare "un android" da aggiornare regolarmente...
    Quindi? Quale sarebbe la soluzione?
  7. next  
        Mi trovi su: Homepage #5826514
    alexbi ha scritto:
      perché no scusa? parliamo di un Sony Ericsson Xperia eh, cioè uno degli smartphone più apprezzati su piattaforma Android. semplicemente, oltre alle farie fasce già presenti (economica, media, alta) hanno inserito anche la fascia "gaming" e l'aggiorneranno alla stessa frequenza delle altre - ammesso sempre, ripeto, che qualcuno se lo compri e che abbia il successo sperato. altrimenti sarà né più né meno che un altro Ngage :D
    .
    ah, cmq, se a qualcuno interessa, altre dieci pagine di preview in cinese. ormai rinuncio pure a farci una news. MAI VISTO un leak di tali proporzioni per un oggetto ancora da annunciare... stanno facendo una figura di M come pochi.

[Modificato da babalot il 09/01/2011 10:26]

8. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5827455
    theskorpion ha scritto:
    Quindi? Quale sarebbe la soluzione?
     Ao'... che ti si è sfasato il Netgear? :D
    Ma di che stiamo parlando? Stiamo discutendo SE il PSPhone avrà la circuiteria PSP/PSP Go a bordo.. Io dico di sì e babalotto di no..
  9. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5827469
    babalot ha scritto:
    perché no scusa? parliamo di un Sony Ericsson Xperia eh, cioè uno degli smartphone più apprezzati su piattaforma Android. semplicemente, oltre alle farie fasce già presenti (economica, media, alta) hanno inserito anche la fascia "gaming" e l'aggiorneranno alla stessa frequenza delle altre - ammesso sempre, ripeto, che qualcuno se lo compri e che abbia il successo sperato. altrimenti sarà né più né meno che un altro Ngage :D
    Io continuo a non pensarlo possibile.. Baba...  la vita del terminale Android di riferimento arriva a malapena a 6 mesi prima di essere considerato "obsoleto"? (o comunque di non essere più il riferimento). L'iPhone nel mondo dei cellulari, con un invecchiamento stimato in 24 mesi, è una clamorosa eccezione e, tutt'ora, è considerabile un limite per lo sviluppo dell'iphone come console
    Come glielo spieghi agli utenti che credono di comperare il "telefono della Playstation" che dopo sei mesi/un anno dovranno cambiarlo quando sono abituati a 5 anni di vita per la console omonima?
  10. next  
        Mi trovi su: Homepage #5827941
    alexbi ha scritto:
    Io continuo a non pensarlo possibile.. Baba...  la vita del terminale Android di riferimento arriva a malapena a 6 mesi prima di essere considerato "obsoleto"? (o comunque di non essere più il riferimento). L'iPhone nel mondo dei cellulari, con un invecchiamento stimato in 24 mesi, è una clamorosa eccezione e, tutt'ora, è considerabile un limite per lo sviluppo dell'iphone come console
    Come glielo spieghi agli utenti che credono di comperare il "telefono della Playstation" che dopo sei mesi/un anno dovranno cambiarlo quando sono abituati a 5 anni di vita per la console omonima?
     semplicemente non vendendolo come il "telefono della playstation" ma come "lo smartphone coi tasti": tutta una questione di marketing, insomma, MA con il valore aggiunto di un catalogo di giochi esclusivi. alla fine, potrebbe costituire un unicum nel panorama android e, se ben supportato, durare ben più dei sei mesi che dici tu - che poi, dai, io ho un android fascia pezzenza da più di sei mesi e non è che oggi sia molto più pezzenza di ieri; chi si è preso il galaxy s all'uscita ha ancora un telefono di fascia alta e deve ancora uscire il nexus s. i primi cosi dual core si iniziano a intravedere adesso ma secondo me tutto il mondo smartphone sta un attimino tirando il freno a mano sulla corsa tecnologica. magari mi sbaglio ma, boh, ne riparliamo tra un anno...
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5828953
    alexbi ha scritto:
    Ao'... che ti si è sfasato il Netgear? :D
    Ma di che stiamo parlando? Stiamo discutendo SE il PSPhone avrà la circuiteria PSP/PSP Go a bordo.. Io dico di sì e babalotto di no..
    Non ho letto tutto, babalot ha scritto "DEVE garantire la peculiarità della "durata nel tempo". E quindi non può
    limitarsi a fare "un android" da aggiornare regolarmente...
    ".
    Una console dovrebbe essere diversa da un cellulare, come dovrebbe comportarsi Sony per far "durare" la PSPhone più a lungo? Era questa la mia domanda. :D

[Notizia PlayStation Phone] Ancora immagini e video di PSPhone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina