1. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5824945
    Phobos ha scritto:
    Il free-to-play è una truffa legalizzata, oppure una truffa che le persone meritano...
    Però mi fa piacere che i Turbine rischino sempre meno il fallimento.
    Sarebbe a dire?
    Ho 4 amici che stanno giocando dall'avvento del nuovo sistema e non hanno ancora pagato un franco.
    Con la calma e la pazienza puoi acquisire quasi tutto quello che serve per continuare a giocare free con i punti turbine che guadagni normalmente sbloccando deed, traits, ecc.
    I Turbine sono stati acquisiti da Warner quindi direi che il fallimento era assai lontano visto anche il successo di DDO.
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #5824973
    bocte ha scritto:
    Sarebbe a dire?
    Ho 4 amici che stanno giocando dall'avvento del nuovo sistema e non hanno ancora pagato un franco.
    Con la calma e la pazienza puoi acquisire quasi tutto quello che serve per continuare a giocare free con i punti turbine che guadagni normalmente sbloccando deed, traits, ecc.
    I Turbine sono stati acquisiti da Warner quindi direi che il fallimento era assai lontano visto anche il successo di DDO.
     Il mio era più un commento generico piuttosto che un attacco contro il sistema f2p di lotr.
    E' praticamente un sistema che nella maggior parte dei casi sfrutta la pigrizia del giocatore e che snatura l'evoluzione di un dato mondo virtuale.
    Senza contare che con questo metodo una persona crede di spendere meno di quanto possa fare con il classico sistema di abbonamento mensile, una realtà che non appartiene certo a tutti...
    Lo so che è di WB e questo non le impedisce di sparire. Può sempre esser chiusa e vedere i suoi dipendenti spostati fra gli altri studi WB, come è successo a tanti altri.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5825180
    Dark76 ha scritto:
    per me il futuro è il f2p
     Mah, a me sembra che così sia più che altro free to pay.
    .
    Questo modello dal mio punto di vista è molto pericoloso, perchè rischia di premiare i bimbominkia con l'albero dei soldi e penalizzare chi decide giustamente di non pagare nulla.
    .
    Non mi piace. O lo fai f2p in tutto e per tutto come Guild Wars, o fai in modo che le cose che vendi siano cosmetiche e basta (team fortress) e non portino alcun vantaggio in-game oppure metti una fee mensile (anche bassa, i 12,99 di WoW non sono scolpiti nella pietra, eh).
    .
    Peraltro è inutile starcela a menare, i mmorpg più cazzuti e più seguiti a livello di fix, patch ed espansioni sono TUTTI a fee mensile, ci sarà una motivazione (nessuno lavora gratis).
    .
    Un mmorpg che non ti tiene inchiodato almeno un paio d'anni, è un mmorpg che ha fallito, imho, sia esso p2p o f2p.
    .
    Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  4. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5825261
    Seph|rotH ha scritto:
    Mah, a me sembra che così sia più che altro free to pay.
    .
    Questo modello dal mio punto di vista è molto pericoloso, perchè rischia di premiare i bimbominkia con l'albero dei soldi e penalizzare chi decide giustamente di non pagare nulla.
    .
    Non mi piace. O lo fai f2p in tutto e per tutto come Guild Wars, o fai in modo che le cose che vendi siano cosmetiche e basta (team fortress) e non portino alcun vantaggio in-game oppure metti una fee mensile (anche bassa, i 12,99 di WoW non sono scolpiti nella pietra, eh).
    .
    Peraltro è inutile starcela a menare, i mmorpg più cazzuti e più seguiti a livello di fix, patch ed espansioni sono TUTTI a fee mensile, ci sarà una motivazione (nessuno lavora gratis).
    .
    Un mmorpg che non ti tiene inchiodato almeno un paio d'anni, è un mmorpg che ha fallito, imho, sia esso p2p o f2p.
    .
    Cla.
    Vorrei chiarire che lotro il fee mensile ce l'ha ancora esattamente come per DDO.
    L'esperienza F2P è una sorta di Trial senza limitazioni di tempo che ti permette di capire se il gioco merita o meno e che comunque ti da la possibilità con costanza, determinazione e tempo di vederti quasi tutto il gioco.
    Ci sono 3 formule  :
    a)F2P con delle limitazioni di vario tipo sbloccabili o comprando punti turbine dallo store interno al gioco o guadagnabili sudandoteli. Ottimo per chi vuole farsi un'idea o non vuole spenderci un franco.
    b)Premium che si ottiene comprando quello che ti serve dallo store tramite i punti turbine e con meno limitazioni.
    c)Vip con un Fee mensile che ti da accesso a tutte le feature (come il monster play o le Gilde di Crafting in modo esteso). Chi come me aveva il 'vitalizio' è stato passato a Vip e potrà giocare senza pagare fino a quando il gioco non verrà piu' supportato.
    Ce n'e' per tutti i gusti : http://www.lotro.com/free.php?tier=details
    LotRO è fuori da quasi 4 anni e godeva comunque già prima di buona salute, sopratutto negli USA.
    Vederlo però popolato ORA anche in Eu come davvero merita (perchè è proprio figo) è una soddisfazione pazzesca. Merito del F2P? Non mi interessa ma se è così ben venga!!

[Modificato da bocte il 08/01/2011 02:34]

/!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  5.     Mi trovi su: Homepage #5825987
    Scusate ho un problema e non so a chi chiedere...ho windows 7 e quando provo a far partire il gioco mi dice error 201!Qualcuno sa che cosa devo fare????Grazie
    Ho scoperto che la Via del samurai consiste nella morte.
    (Questo è l'obiettivo,non la vittoria o la fama)

[Notizia The Lord of the Rings Online: Rise of Isengard] Lord of the Rings Online triplica gli incas

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina