1.     Mi trovi su: Homepage #5824902
    Salve a tutti, vi scrivo per avere qualche informazione in quanto mi voglio licenziare dal mio attuale impiego!!
    Ho già chiamato i sindacati, ma ho oscuri alcuni punti..dunque io attualmente sono un cuoco con contratto di apprendistato di 4 anni al 7° livello e ho deciso di licenziarmi a causa del numero di ore enorme che sono costretto a fare e che non vengono retribuite..i sindicati mi hanno detto che io devo dare un preavviso di 15 gg a partire da qualsiasi giorno del mese.
    Con questo tipo di contratto ho diritto alla quattordicesima mensilità, ma se mi licenzio mi devono pagare il maturato?
    E per quanto riguarda le ferie che attualmente ho già maturato e che non ho fatto?
    Grazie per le informazioni!
    http://poetagabriele.wordpress.com/
  2.     Mi trovi su: Homepage #5825304
    Ragazzi, teneteveli stretti i lavori, finchè li avete; soprattutto in questo brutto periodo.
    Lo so che purtroppo ti sfruttano, e il periodo non aiuta perchè chi da lavoro sa che la gente ha bisogno. Ma se riesci a stringere un po' i denti, finchè sei giovane, impari un mestiere e poi sarai tu, un domani, a fare le regole che vorrai quando sarai il migliore nel tuo mestiere e saranno gli altri ad aver bisogno di te e a venirti a cercare.
    Se già inizi ad essere insofferente, e a non dimostrare flessibilità, finirai con il saltare da un mestiere all'altro non imparandone mai veramente nessuno; e quando arriverai ad una certa età (nemmeno troppo lontana), ti accorgerai di aver solo buttato via solo del tempo.
    .
    Ad ogni modo, per rispondere alle tue domande: si, dovrebbero pagarti il maturato, sia di quattordicesima che di ferie. Penso però che un utente come Draco possa essere al limite più preciso sulla questione.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5825318
    Gabry17 ha scritto:
    Salve a tutti, vi scrivo per avere qualche informazione in quanto mi voglio licenziare dal mio attuale impiego!!