1. Majin  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5825634
    buru buru
    seguo con passione e stima nextgame dal suo esordio. stima che rinnovo giorno dopo giorno alla lettura di articoli precisi e stimolanti come questo. e allora, per la prima volta, scrivo, mi espongo e provoco.
    il videogame è morto, viva il videogame!
    2011? (ancora) TRANSIZIONE.
    Il punto è che non si è ancora giunti a quella necessaria integrazione tra creatività, passione ed innovazione tecnologica da quando il mondo è stato travolto dalla rivoluzione digitale 2.0.
    Internet veloce, Internet mobile, Web 2.0 (social net), Smartphones, Iphone (e, ora, Ipad) ecc... Il nostro modo di comunicare è stato stravolto, la nostra vita è stata stravolta! di botto. E il videogioco? rivoluzione, ovviamente. Nintendo, e apple, aprono la strada, il resto è cronaca.
    E noi che abbiamo amato zelda? Beh, diciamolo, non ci siamo ancora ripresi dallo shock. Storditi e traditi, scippati di una identità che fino a pochi anni fa era forte, ma chiusa e autoreferenziale. combattuti tra il desiderio reazionario e conservativo di un ritorno alla vecchia scuola e la curiosità/diffidenza verso nuove tecnologie che tracciano nuovi orizzonti ma non mantengono (per ora) le promesse. Per la prima volta non si realizza in noi (molti di noi) l’automatica fusione catartica tra nuova tecnologia e passione.
    E l’industria che fa? Soldi! segue il mercato e quindi polarizzazione a bassissimo rischio: hardcore gamers da una parte, casual gamers dall’altra. Risultato? stallo. ma non sarà così per sempre. Certo, il videogioco (anche il nome ha ormai un sapore retrò) non sarà più come lo abbiamo conosciuto; ma presto i casual sarranno meno casual e gli hardcore estinti ed il talento di qualcuno saprà farci innamorare nuovamente.. magari giocando con un controller piantato nel... eh eh.
    buon anno a tutti e viva la rivoluzione!
    brainzuk
    umani di tutto il mondo unitevi
    www.mgz.it
  2. ciao!  
        Mi trovi su: Homepage #5825653
    djbrainzuk ha scritto:
    buru buru
     buri buru anche a te (qualunque cosa significhi)
    intervento interessante il tuo, anche se non vedo
    stà rivoluzione (ludica) imminente, almeno su larga scala.
    Possibile però che il kinect mi sorprenda.
    Quando il gioco si fa duro, i giochi iniziano a durare!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5825717
    Le maggiori curiosità sono intorno ai progetti dei fuggitivi di IW e della Bungie. Mi piacerebbe vederli al lavoro su qualcosa di diverso che la reiterazione dei loro ultimi lavori. Anche perchè bungie ha già dimostrato in passato di essere capace di spaziare tra i generi. Gli ex infinity no, ma almeno potrebbero rinfrescare la, ormai stantia, formula Cod.
    Tuttavia potrebbe essere prematuro sperare di vedere i rispettivi progetti già nel 2011.
  4. Majin  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5825778
    Arit72 ha scritto:
    buri buru anche a te (qualunque cosa significhi)
     tranquillo, buru buru è il saluto che rivolgiamo al pubblico ai nostri concerti.
    Rivoluzione? beh, per 25 anni inchiodato su sedia o divano con in mano pad/tastiera/mouse. unici momenti di fisicità il salto di gioa al gol del 90o a pes contro l'odiato amico... Ora ho bisogno della palestra!!!
    buru buru
    www.mgz.it
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5825896
    djbrainzuk ha scritto:
    tranquillo, buru buru è il saluto che rivolgiamo al pubblico ai nostri concerti.
    Rivoluzione? beh, per 25 anni inchiodato su sedia o divano con in mano pad/tastiera/mouse. unici momenti di fisicità il salto di gioa al gol del 90o a pes contro l'odiato amico... Ora ho bisogno della palestra!!!
    buru buru
    Ciao e innanzitutto, grazie per i complimenti. ;)
    Che dire... non riesco molto a contestualizzare il tuo intervento nell'ambito di questo specifico articolo, però secondo me da qualche anno a questa parte si tende molto a puntare il dito verso questa o quella "rivoluzione", indicandole sempre come qualcosa di assolutamente negativo.
    Sei anni fa si scrivevano già i necrologi dei videogame per via dell'annuncio del Wii, oggi come oggi, con un Wii lanciatissimo e con Move e Kinect arrivate sul mercato, il mondo dei videogiochi "tradizionali" non ha visto la benché minima inflessione...
    E credo che continuerà così...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5825912
    ARTURO_ ha scritto:
    Il 2011 che potrebbe essere: Ovvero: quei giochi che potrebbero cogliervi di sorpresa.
    Aggiungo che forse potevo anche inserire qualcosa su Fractiv, ma non penso proprio che l'ex Offset Software tiri fuori qualcosa che vada oltre iPhone per il 2011.
    --
    Stef
  7. Majin  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5825946
    Stefano Castelli ha scritto:
    Ciao e innanzitutto, grazie per i complimenti. ;)
    Che dire... non riesco molto a contestualizzare il tuo intervento nell'ambito di questo specifico articolo, però secondo me da qualche anno a questa parte si tende molto a puntare il dito verso questa o quella "rivoluzione", indicandole sempre come qualcosa di assolutamente negativo.
    Sei anni fa si scrivevano già i necrologi dei videogame per via dell'annuncio del Wii, oggi come oggi, con un Wii lanciatissimo e con Move e Kinect arrivate sul mercato, il mondo dei videogiochi "tradizionali" non ha visto la benché minima inflessione...
    E credo che continuerà così... 
     ciao, chiedo scusa. mi son lasciato prendere e son miseramente caduto fuori tema.
    www.mgz.it
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5826324
    allergic ha scritto:
    Le maggiori curiosità sono intorno ai progetti dei fuggitivi di IW e della Bungie. Mi piacerebbe vederli al lavoro su qualcosa di diverso che la reiterazione dei loro ultimi lavori.

Eh... la vedo difficile per Bungie e IW allontanarsi dall'ambito degli sparatutto. IW/Respawn in particolare po hai una sorta di "partita aperta"...
    Al limite si parlerà di passaggio tra prima e terza persona, secondo me...
    Ma non ce la vedo, ad esempio, Activision firmare con Bungie per avere qualcosa di diverso da uno sparatutto...

Tuttavia potrebbe essere prematuro sperare di vedere i rispettivi progetti già nel 2011.
     Già. O meglio, di vederli pubblicati. Magari nel corso dell'anno qualcosina mostrano. Un trailerino, un teaserino...
    --
    Stef

[Speciale The Outsider] Il 2011 che potrebbe essere

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina