1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5826427
    babalot ha scritto:
    grazie per il forbito e profondo contributo alla discussione. il fatto che il sorpasso fosse ampiamente previsto non vuol dire che non meritasse una notizia, no?
      hahah scusa babalot non ce l'avevo con la tua notizia. E che non mi sembra ci fosse competizione. Sono due mercati completamente diversi.
    Mio blog Yeah!
  2. next  
        Mi trovi su: Homepage #5826508
    onestamente non credo che ios e android siano "due mercati completamente diversi": parliamo sempre di smartphone oppure no? chiedi a RIM, che sta perdendo la leadership in USA (Blackberry) se "android è un mercato diverso"! credi che Microsoft sia contenta di dover combattere anche con Google, come se non bastasse il successo planetario di iPhone? credi che Nokia sia contenta del fatto che ormai praticamente a nessuno freghi più nulla di Symbian? pensi che Jobs guardi questi dati e se ne freghi perché tanto "Android è un mercato diverso?". Sarebbe alquanto miope a farlo, secondo me :)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5826515
    babalot ha scritto:
    onestamente non credo che ios e android siano "due mercati completamente diversi": parliamo sempre di smartphone oppure no? chiedi a RIM, che sta perdendo la leadership in USA (Blackberry) se "android è un mercato diverso"! credi che Microsoft sia contenta di dover combattere anche con Google, come se non bastasse il successo planetario di iPhone? credi che Nokia sia contenta del fatto che ormai praticamente a nessuno freghi più nulla di Symbian? pensi che Jobs guardi questi dati e se ne freghi perché tanto "Android è un mercato diverso?". Sarebbe alquanto miope a farlo, secondo me :)
      Si diciamo che mercati differenti non e la parola giusta. Però secondo me non si possono fare paragoni.
    Uno è un sistema operativo che gira su molti smart  l'altro un telefono solo con il suo  Os.
    Che poi son curioso, in questo sorpasso ci sono anche ipod e ipad?  
    RIM se perde qualcosa non è  per colpa del sistema operativo Android. Oramai ci sono un sacco di alternative meno costose. Ecco diciamo che la sfida la vedo di piu tra windows 7 e Android.
    Beh che potrebbe fare jobs più che migliorare il suo os e migliorare il suo gioiello. L'unica cosa che per me potrebbe impensierirlo e se qualcosa faccia diminuire le vendite dello store. Quella è la vera miniera d'oro.

[Modificato da PERS0 il 09/01/2011 10:29]

Mio blog Yeah!
  4. next  
        Mi trovi su: Homepage #5826526
    PERS0 ha scritto:
    Che poi son curioso, in questo sorpasso ci sono anche ipod e ipad? 
    Beh che potrebbe fare jobs più che migliorare il suo os e migliorare il suo gioiello. L'unica cosa che per me potrebbe impensierirlo e se qualcosa faccia diminuire le vendite dello store. Quella è la vera miniera d'oro.
     questo già è un commento più sensato :) cmq no, non si parla di ipod ma solo di contratti firmati con le compagnie telefoniche; a parte iphone quindi potrebbero essere inclusi gli iPad 3G ma non ne sono sicuro.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5826880
    babalot ha scritto:
     Non sono mercati diversi, però il confronto rimane impari a mio parere, è un pò come confrontare la base installata si windows con mac, uno gira su tutti i pc, l'altro solo su hardware apple..
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  6. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5827235
    PERS0 ha scritto:
    Sono due mercati completamente diversi.
     infatti, uno è uno smartphone e l'altro un tostapane. è come voler differenziare i mercati di windows e di mac os, ma che senso ha?
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  7. next  
        Mi trovi su: Homepage #5827244
    link900 ha scritto:
    Non sono mercati diversi, però il confronto rimane impari a mio parere, è un pò come confrontare la base installata si windows con mac, uno gira su tutti i pc, l'altro solo su hardware apple..
    ok ma sono sempre computer, e che cavolo, mica stiamo confrontando le capre con i cavoli. si parla di mercato smartphone, si parla di due OS diversi, si è rilevato che un OS è in crescita paurosa e l'altro molto meno, stop. che ognuno tragga le conseguenze e le riflessioni che vuole, se per te ed altri è una notizia che non significa nulla amen, non muore nessuno. a me pare che l'idea strisciante che alcuni utenti apple vogliano far passare, quando escono notizie di questo tipo, è quella di essere un mondo a parte ma, mi spiace, secondo me non è così. anche perché nessuno (che non fosse un hater sfegatato, ovvio) ha provato mai a sminuire l'importanza di iphone sul mercato degli smartphone; o un oggetto apple è importante per il mercato solo quando va bene?
  8. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5827479
    babalot ha scritto:
    questo già è un commento più sensato :) cmq no, non si parla di ipod ma solo di contratti firmati con le compagnie telefoniche; a parte iphone quindi potrebbero essere inclusi gli iPad 3G ma non ne sono sicuro.
     Io dalla notizia (anche dall'originale inglese) non ho capito se si parla di "nuovi contratti" (ovvero se il conto è solo sui contratti stipulati nel trimestre sotto analisi) o del "totale dei contratti".
    Immagino la seconda ma, ripeto, non l'ho capito...
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  9. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5827505
    link900 ha scritto:
     E quindi? Io quando ho messo in casa l'iMac ho fatto fuori il PC eh... come fai a dire che Mac e PC non sono nello stesso mercato? Ci sono settori (aziendali e gaming) dove il mercato è totalmente diverso, ma nel segmento domestico Apple e Microsoft si litigano lo stesso utente.
    Non capisco bene cosa intendi link. Se uno vuole comperare uno smartphone ed è indeciso tra un Android e un iPhone mi pare che stiamo parlando dello stessissimo mercato eh... Puoi dirmi che ci sono terminali Android da 200 euro e Apple non ha nulla su quella fascia... ma non significa che il terminale da 200 euro non sia uno smartphone.
    Puoi dirmi anche che il frazionamento del mondo android è imbarazzante se uno vuole provare a sfruttare l'hardware..
    Probabilmente una grossa parte dell'installato Android è su terminali economici, ma resta il fatto che il mercato degli smartphone, oggi, comprende anche terminali economici (mentre qualche anno fa c'era solo roba molto costosa in ballo)
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  10.     Mi trovi su: Homepage #5827835
    alexbi ha scritto:
    E quindi? Io quando ho messo in casa l'iMac ho fatto fuori il PC eh... come fai a dire che Mac e PC non sono nello stesso mercato? Ci sono settori (aziendali e gaming) dove il mercato è totalmente diverso, ma nel segmento domestico Apple e Microsoft si litigano lo stesso utente.
    Non capisco bene cosa intendi link. Se uno vuole comperare uno smartphone ed è indeciso tra un Android e un iPhone mi pare che stiamo parlando dello stessissimo mercato eh... Puoi dirmi che ci sono terminali Android da 200 euro e Apple non ha nulla su quella fascia... ma non significa che il terminale da 200 euro non sia uno smartphone.
    Puoi dirmi anche che il frazionamento del mondo android è imbarazzante se uno vuole provare a sfruttare l'hardware..
    Probabilmente una grossa parte dell'installato Android è su terminali economici, ma resta il fatto che il mercato degli smartphone, oggi, comprende anche terminali economici (mentre qualche anno fa c'era solo roba molto costosa in ballo)
     Ma quando ho parlato di mercati diversi scusate? Ho specificato che stanno nello stesso mercato, ma il confronto del software installato a me risulta impari! Prendiamo le singole case produttrici di smartphone con su android e le confrontiamo a una a una con l'hardware apple, quello potrebbe già avere più senso, non si può discernere il software apple dalla macchina apple, i confronti pertanto a mio parere vanno fatti sull'hardware..