1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5827361
    Ok, come ogni anno (?) ecco qui l'atteso (????) appuntamento con gli Stef Award.
    Considerando che le categorie si commentano da sole direi che posso direttamente procede con gli Award, così evito di finire ulteriormente in ritardo visto che siamo già a Gennaio e che tra un pò varranno per il 2011...
    Miglior gioco che è finalmente uscito in Europa nel 2010 dopo che ci ha giocato tutto il Pianeta Terra: Demon's Soul

Miglior edizione "Super" di un videogioco già uscito prima: Super Street Fighter IV

Miglior modo di tirar fuori dei bei ricordi e farci un gran gioco sopra: GoldenEye 007

Miglior modo di pigliare qualcosa di ottimo e rovinarlo: Civilization V

Miglior gioco bistrattato del 2009 che ho recuperato nel 2010 : Wolfenstein

Miglior esempio di gioco dannatamente mediocre: Nier

Miglior esempio di copia/incolla usato bene: Castlevania: Lords of Shadow (secondo classificato: Darksiders)

Personaggi più "Ma davvero dovrebbero essere credibili?": Final Fantasy XIII (secondo classificato: Nier, seguito a ruota da Fable III)

Miglior "Abbiamo aspettato un anno per questo???": Dragon Quest IX

Premio "Lo giocherei solo per i dialoghi e i personaggi": Enslaved: Journey to the West

Premio speciale "Provaci ancora, Sam!": Fable III

Miglior rapporto qualità/prezzo: Alien Swarm (secondi classificati: 20493 giochi in Flash, capitanati da Ghost Hacker)

Gioco "Perché non ci gioca nessuno?": Bloody Good Time (secondo classificato: Monday Night Combat)

Miglior gioco finto-8 bit che è pure un sacco bello: Tempura of the Dead (secondo classificato: Dark Void Zero)

Miglior tie-in mancato: Inception

Gioco "Ne facciamo solo un'altra, eh?": B.U.T.T.O.N.

Gioco "Sapevo farlo meglio pure io": Tron: Legacy

Miglior "Ma come CAVOLO avete fatto a sbagliarlo così? COME???": Dark Void

Miglior gioco "Pelo pelo per il 2010!": Ilomilo

Software house che non ne ha fatta una giusta nell'anno: Sega (seconda classificata: SquareEnix)

Miglior uso di clitoride estendibile: Dante's Inferno

Premio "Così brutto da essere bello": Deadly Premonition

Gioco "Si vedeva lontano un miglior che era un cesso!: Front Mission: Evolved

Premio "Dai, stavolta compratemi, su, su!": Divinity II: Flames of Vengeance

Miglior gioco "Ma l'avete provata la concorrenza prima di pubblicarlo?" : Medal of Honor

Miglior adattamento di un bel libro: Metro 2033

Miglior adattamento di un bel fumetto: Scott Pilgrim VS The World

Premio speciale "EEEEEW!": Limbo

Miglior adattamento di boardgame: Neuroshima HEX!

Miglior videogame adattato a boardgame: Sid Meier's Civilization

Premio "10 anni di sviluppo e non se l'è filato nessuno?": The Kore Gang

Miglior supporto della community: Mount & Blade: Warband

Premio "Ma siete diventati tutti scemi???": Angry Birds
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5827370
    Arit72 ha scritto:
    Software house che non ne ha fatta una giusta nell'anno: Sega

Quando questa la leggono un paio di utenti che ho in mente... :zzz:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  3. ciao!  
        Mi trovi su: Homepage #5827383
    |King Crimson| ha scritto:
    Quando questa la leggono un paio di utenti che ho in mente... :zzz:
     Ambasciator non porta pena....
    come publisher però ribadisco che con i Platinum
    ha annichilito la concorrenza
    Quando il gioco si fa duro, i giochi iniziano a durare!
  4. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5827833
    sei ingiusto con sega.
    di cose giuste ne ha fatte a pacchi, sta tra i migliori publisher secondo me:
    pensa solo al trittico di giochi platinum del 2010: bayonetta, vanquish, infinite space. aggiungici sonic colors e yakuza 3. mettici anche alpha protocol, che nonostante i difetti è un giocone, insieme ad aliens vs predator, che non è affatto malvagio, più i tradizionali total war e championship manager. che ci sia nostalgia per la sega di suzuki ci sta, ma come produzioni non è stato un brutto 2010, anzi.

[Modificato da Bluemoon il 10/01/2011 00:37]

5.     Mi trovi su: Homepage #5827834
    Stefano Castelli ha scritto:
    Miglior esempio di gioco dannatamente mediocre: Nier
    Miglior "Ma come CAVOLO avete fatto a sbagliarlo così? COME???": Dark Void 

poverino dark void:DD
    nier? ma non era meglio front mission come mediocrità?  manco fosse  il nuovo too human
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  6.     Mi trovi su: Homepage #5827838
    Sega solo per aver pubblicato Vanquish e Bayonetta direi che è al suo migliore anno dal fallimento del DC ad oggi.
    :asd:
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5827840
    AVV. ha scritto:
    poverino dark void:DD
    nier? ma non era meglio front mission come mediocrità?  manco fosse  il nuovo too human
    Front Mission è meno che mediocre, dai.
    Nier - colonna sonora a parte - sembra IMPEGNARSI per galleggiare nella mediocrità, stando ben attento a non scadere troppo verso il basso o - SIA MAI! - a salire qualche metro più su.
    E' troppo mediocre per essere lodato e troppo poco per essere abbandonato. E' a un passo dalla casa dei bei giochi, ha buone idee, ma nessuna è implementata come si dovrebbe. Chi ha studiato il sistema di controllo doveva essersi fatto una pera di sake a colazione.
    Paradossalmente una delle cose più da apprezzare è la figura di questo povero padre che cerca di salvare una figlia. Oh, e il libro. Ottimamente doppiato da Liam'O Brian, tra l'altro.
    Nier è il prototipo del gioco mediocre. Nonché il picco più alto raggiunto dalla defunta Cavia. Ammetto che tutto sommato non mi mancheranno molto... e poi, ci sono gran bei candidati alla successione :|3
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5827843
    per dire, nel complesso il big più deludente del 2010 per me forse è microsoft. a parte l'impegno sul fronte live arcade, che cosa ha pubblicato di bello oltre - ok - a quel peso massimo di reach (passato comunque abbastanza in sordina)?
    rispetto agli anni passati, c'è stato un calo pauroso. magari dimentico qualcosa tra un kinect (ok ok, boom boom), fable 3, crackdown 2...

Nextgame's Stef Award 2010

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina