1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5829228
    Un poliziotto ingiustamente accusato di omicidio e creduto morto.Una citta' dove la corruzione tra le forze di polizia ormai e' inarrestabile,uno spietato criminale mascherato e un concreto bisogno che qualcuno "faccia la differenza".....

Sono questi gli ingredienti base con i quali la NBC ha miscelato la sua nuova serie,13 puntate destinate a coprire il periodo di pausa in attesa del ritorno di the event.Dopo aver avuto gli "heroes",la rete del pavone ci riprova con un solo "hero"......mascherato,temibile e assetato di giustizia.Dove Heroes traeva le mosse da fumetti come x-men o spiderman con la morale vecchia come il cucco che da grandi poteri derivano grandi responsabilita'......The Cape si rifa' alla tradizione degli eroi in maschera degli anni 30 e 40......the shadow,green hornet o se vogliamo rimanere piu' sul commerciale anche lo stesso Batman.Persone insomma che decidono di porsi anche al di sopra della legge affinche' la giustizia possa trionfare e la gente possa avere un simbolo a cui aggrapparsi..

La trama come si diceva puo' risultare a una prima vista un po' stereotipata,ma i primi 2 episodi,andati in onda ieri,sono scanditi da un ottimo ritmo e da discreti effetti visivi.....viene da pensare che la rete abbia investito parecchio su questo prodotto.

Vince Faraday e' un onesto poliziotto della fittizia citta' di Palm City.Devoto alla sua famiglia e al suo lavoro,viene incastrato dal criminale mascherato Chess,e creduto morto in un esplosione.Salvato da una banda di truffatori e rapinatori,capitanati dal maestro escapologo Max Malini,Faraday decide di assumere l'identita di The Cape,eroe di un fumetto amato da suo figlio,per portare in citta' la giustizia e nello stesso tempo riabilitare il suo nome.Nella sua crociata sara' aiutato,oltre che dai suddetti ladri,da una giovane blogger....nome in codice Orwell.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5830441
    Arioch82 ha scritto:
    se riesco lo vedo stasera, tu che ne pensi?
     Imho una cafonata evitabile.
    La nbc a mio parere si è resa ridicola cancellando una serie sui super eroi(heroes) per metterne su un altra di basso rango.
    E' palesemente una serie tv a basso budget, il pilot scorre velocemente, forse un pò troppo, ma non mancano le situazioni trash, le scelte a dir poco banali e pretestuose, la prevediblità del telefilm è disarmante e le performance degli attori nelle scene drammatiche sono veramente orrende.
    Se la NBC tentava di far risollevare gli ascolti con una roba del genere cade veramente male, l'unica cosa che si salva di tutto il telefilm è lei :
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5831450
    alexspooky ha scritto:
    La trama come si diceva puo' risultare a una prima vista un po' stereotipata,ma i primi 2 episodi,andati in onda ieri,sono scanditi da un ottimo ritmo e da discreti effetti visivi.....viene da pensare che la rete abbia investito parecchio su questo prodotto.
    Sicuro di aver visto "THe Cape"?
    A me pare un tappabuchi low-budget tirato su in fretta e furia...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5831683
    Stefano Castelli ha scritto:
    Sicuro di aver visto "THe Cape"?
    A me pare un tappabuchi low-budget tirato su in fretta e furia...

e invece ti assicuro che e' un progetto su cui la rete conta molto,anche a livello di promozione e' stato fatto un lavoro imponente......

Non so cosa dirti,a me il pilot non e' dispiaciuto.Certo ha i suoi bassi,ma di certo non si prende sul serio come certe recenti serie "supereoistiche" che alla fine hanno finito per incartarsi su se stesse........

ogni riferimento a heroes dalla seconda stagione in poi e' puramente voluto
  5.     Mi trovi su: Homepage #5831759
    alexspooky ha scritto:
    e invece ti assicuro che e' un progetto su cui la rete conta molto,anche a livello di promozione e' stato fatto un lavoro imponente......
    Non so cosa dirti,a me il pilot non e' dispiaciuto.Certo ha i suoi bassi,ma di certo non si prende sul serio come certe recenti serie "supereoistiche" che alla fine hanno finito per incartarsi su se stesse........
    ogni riferimento a heroes dalla seconda stagione in poi e' puramente voluto
    Il fatto è che ha delle trovate talmente trash da ricordare i telefilm supereroistici anni 60, il problema è che non si capisce se la cosa è voluta o meno. Inoltre gli attori principali quando devono essere un pochino più seri e recitare scene drammatiche sono a dir poco ridicoli...
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5831861
    the-dreamer ha scritto:
    Il fatto è che ha delle trovate talmente trash da ricordare i telefilm supereroistici anni 60, il problema è che non si capisce se la cosa è voluta o meno. Inoltre gli attori principali quando devono essere un pochino più seri e recitare scene drammatiche sono a dir poco ridicoli...

ma credo che l'intenzione sia proprio quella di avere un telefilm supereroistico su quella falsariga.....non a caso se hai visto i titoli di testa credo che tutto si possa dire tranne che sia un prodotto che si prende troppo sul serio.Poi c'e' anche da dire che,da quello che ho letto,si puntera' molto su nemici "pittoreschi".......insomma un po' com'era il vecchio telefilm di batman con adam west.

The Cape......alle volte basta solo un mantello

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina