1.     Mi trovi su: Homepage #5829241
    Messi pallone d'oro. Parliamone.

Se si premia il giocatore piú forte del mondo, sono d'accordo che lui lo é, ma allora tipo ronaldo (non cristiano) avrebbe dovuto vincere 5-6 palloni d'oro consecutivi..?

non si dovrebbe premiare qualcuno che ha vinto qualcosa? sennö spiegatemi Cannavaro, Owen, Nedved...per non tornare a Sammer..
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #5829245
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    Se si premia il giocatore piú forte del mondo, sono d'accordo che lui lo é, ma allora tipo ronaldo (non cristiano) avrebbe dovuto vincere 5-6 palloni d'oro consecutivi..?
    non si dovrebbe premiare qualcuno che ha vinto qualcosa? sennö spiegatemi Cannavaro, Owen, Nedved...per non tornare a Sammer..
     vero: diciamo che QUESTO è un premio giusto, gli altri sono inconcepibili...forse sara x via degli sponsor?
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5829388
    Per me doveva vincerlo Xavi.
    Ma se non l'ha vinto Pirlo quando era Pirlo ci sta che non l'abbia vinto Xavi. Alla fine è una questione commerciale. Un premio che se vince un giocatore della tua squadra sei comunque felice perchè il tifoso lo vede quasi come una realizzazione di quello che fa il proprio team. Se lo vince un altro te ne sbatti le balle alla fine giustamente visto che è una cosa esclusivamente commerciale.
    Un trofeo senza senso.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5829390
    Condivido molto le tue considerazioni digital, faccio notare che quest'anno si chiama Fifa Ballon d'or, ovvero che ci sarà solo un'assegnazione e non due (fifa world player e pallone d'oro) come gli altri anni.
    Che la votazione è molto diversificata, i capitani e gli allenatori hanno votato più Messi (escludendo spesso dai tre gli altri), mentre i media hanno votato più Iniesta e Sneijder (comprendendo però quasi sempre messi). Ma i voti di messi (come primo) sono arrivati da paesi (comoros, isole cook, gabon, costarica, honduras, islanda,iran, kazhakistan, lebanon, moldova, mongolia, montserrat, nuova caledonia, nicaragua, swaziland, uzbekistan e vanuatu) dove il calcio non è che rappresenta granchè e dove non c'è molta cultura calcistica.
    Per cui siccome il calcolo è stato strettamente numerico, penso che messi abbia vinto perchè citato da quasi tutti i votanti tra i tre prescelti invece degli altri che hanno preso voti come secondi o terzi.
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5829399
    jackal! ha scritto:
     (comoros, isole cook, gabon, costarica, honduras, islanda,iran, kazhakistan, lebanon, moldova, mongolia, montserrat, nuova caledonia, nicaragua, swaziland, uzbekistan e vanuatu)
     Alcuni paesi che hai citato non sapevo neanche esistessero e non sto scherzando
  6.     Mi trovi su: Homepage #5829401
    Sarò interista dentro, ma ribadisco che lo meritava Sneijder. Mi è spiaciuto molto che venisse escluso dai 3 finalisti, mi pareva già una cosa assurda... Il fatto che lo han dato a Messi però mi consola.. Ho capito che anche questo premio è una buffonata :sbam:
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11
    Vincitore della coppa Superlega Clausura 2013/14

Raccolta delle Zandetta di SuperLega
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5829405
    zande85 ha scritto:
    Sarò interista dentro, ma ribadisco che lo meritava Sneijder. Mi è spiaciuto molto che venisse escluso dai 3 finalisti, mi pareva già una cosa assurda... Il fatto che lo han dato a Messi però mi consola.. Ho capito che anche questo premio è una buffonata :sbam:
     se vogliamo dirla tutta sneider nella seconda parte del campionato ha giocato bene ma non ha fatto cose straordinarie. Nella prima parte del campionato invece ha fatto letteralmente cacare :asd:
    Essendo un premio annuale ci sta che sneider non lo vincesse.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5829409
    massituo ha scritto:
    se vogliamo dirla tutta sneider nella seconda parte del campionato ha giocato bene ma non ha fatto cose straordinarie. Nella prima parte del campionato invece ha fatto letteralmente cacare :asd:
    Essendo un premio annuale ci sta che sneider non lo vincesse.

Beh insomma ci ha solo fatto vincere con milito la champions nulla di straordinario insomma. D'accordissimo sul fatto che ha fatto schifo quest'anno, ma di solito viene considerato ciò che si è fatto l'anno precedente ihmo!
    E cmq visto che l'anno del mondiale conta parecchio quello, Sneijder ha portato con Robben l'olanda in finale perdendo per non certo malamente la finale...

Detto questo io resto convinto che il pallone lo meritasse lui, ma il punto cruciale del mio discorso è, che se proprio non lo vogliamo dare a Sneijder, darlo a Messi è proprio l'apoteosi dell'assurdità. Fra i 3 meritava di arrivare terzo per distacco... Non mi pare di dire cose assurde. :rolleyes:
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11
    Vincitore della coppa Superlega Clausura 2013/14

Raccolta delle Zandetta di SuperLega
  9.     Mi trovi su: Homepage #5829411
    Tratto dal regolamento del pallone d'oro...:cool:
    Quanto ai criteri che concorrono all'assegnazione del premio, l'articolo 10 del regolamento parla di:
    - insieme delle prestazioni individuali e di squadra nel corso dell'anno considerato
    - valore del giocatore, dove per valore si intende sia il talento che il comportamento in campo, la lealtà sportiva (fair play)
    - carriera del giocatore candidato
    - personalità e il carisma
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5829455
    jackal! ha scritto:
    - insieme delle prestazioni individuali e di squadra nel corso dell'anno considerato
    - valore del giocatore, dove per valore si intende sia il talento che il comportamento in campo, la lealtà sportiva (fair play)

Sulla carriera nulla da dire. Su personalità e carisma direi che non pensa ci sia un giocatore al mondo che ne ha meno... Sul resto, essendo un premio relativo all'anno, Messi per prestazioni viene dietro a Sneijder: praticamente è scomparso in ogni gara decisiva, peraltro, sia in Nazionale sia in Barcellona in Champions. E se viene dietro a Sneijder che viene a sua volta dietro i due spagnoli, è chiaro che l'assegnazione è poco sensata. Uno fra Iniesta e Xavi sarebbe andato benissimo.
  11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5829459
    jackal! ha scritto:
    Tratto dal regolamento del pallone d'oro...:cool:
    Quanto ai criteri che concorrono all'assegnazione del premio, l'articolo 10 del regolamento parla di:

il punto cruciale è proprio questo, dipende dal regolamento, cosa si da + importanza:

se conta di + il valore assoluto del calciatore rispetto all'andamento delle sue prestazione dell'anno in concorso, allora messi merita questo pallone d'oro ma sono da ridiscutere totalmente quelli assegnati nel passato.

se invece conta maggiormente le prestazioni individuali e di squadra nel corso dell'anno, allora è ovvio che il nome del vincitore deve uscire fra i vincitori della champions o del mondiale( negli anni del mondiale). in questo caso il vincitore doveva essere uno fra sneijder, milito,xavi e iniesta. essendo sneijder colui che ha vinto la champions e raggiunto la finale del mondiale, con ottime prestazioni individuali in entrambe le competizioni, secondo me meritava + di tutti, considerando questo metro di giudizio.

se invece un anno conta + il valore assoluto ed un altro anno le prestazioni a seconda di come si possa commercialmente sfruttare al meglio il premio, allora è tutto giusto tranne un piccolo particolare: nn si tratta + di un trofeo che premia il calciatore, ma un trofeo al miglior commerciante :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  12.     Mi trovi su: Homepage #5829480
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
       Era così prima. Ma da quest'anno hanno unito due premi, ovvero il pallone d'oro e il Fifa World Player. In sostanza, non vota più solo France Football ma anche i tecnici di tutto il mondo. Ognuno quindi darà la sua preferenza di voto in base a preferenze sue che non terranno necessariamente conto di quanto uno ha vinto durante l'anno.
    Prepariamoci quindi ad altri palloni d'oro come questo, d'ora in avanti, e anche a giocatori che ne vinceranno 6-7 di fila.
    Detto questo: ormai sono anni che il pallone d'oro è assegnato dagli sponsor. Per me l'ultimo pallone d'oro veramente meritato in tutto e per tutto è stato quello di Roby Baggio, nel '93. Dopo ci sono stati un paio di palloni d'oro piuttosto regalati a Sammer e a Weah e poi sono entrati definitivamente in campo gli sponsor a rovinare tutto.

[Modificato da Lightside il 11/01/2011 06:13]

13.     Mi trovi su: Homepage #5829481
    marcomix ha scritto:
    il punto cruciale è proprio questo, dipende dal regolamento, cosa si da + importanza:
     Del regolamento del pallone d'oro molti se ne fregavano cmq: qualcuno spesso votava pure per simpatìa (se infatti noti, in graduatoria compaiono anche giocatori con 1 voto che siedevano addirittura in panchina).
    Era però usanza comune che quasi tutti votassero il giocatore che, nell'anno solare, era stato più decisivo nella competizione massima giocata in quell'anno, o cmq in generale.
    Unendo il premio al Fifa World Player tale vincolo viene praticamente meno.

Messi pallone d'oro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina