1.     Mi trovi su: Homepage #5830812
    Doveva partire il 9, ma per ragioni burocratiche è stato rinviato
    http://www.comicsblog.it/post/9292/goldrake-su-italia-1-risponde-fabrizio-margaria-direttore-della-fascia-ragazzi-mediaset
    .
    Un esperimento, questo, che rischia il flop come già successe per Gundam, piazzato alla stessa fascia oraria.
    Per i giovani è roba troppo vecchia e tra i vecchi quelli che si metteranno li a guardare più di 3 puntate (a quell'ora poi...) saranno una manciata.
    A me fa felice che dopo più di 20 anni dall'ultima messa in onda su Junior TV di questo anime se ne tenti il rispolvero. Ma tra la non certezza (parere mio questo) della presenza della sigla storica e il ridoppiaggio, il rischio fallimento è grande.

[Modificato da Lightside il 12/01/2011 05:38]

2.     Mi trovi su: Homepage #5833594
    Ho sentito il nuovo doppiaggio (su youtube ci sono tutte le puntate). Hanno richiamato molti dei vecchi doppiatori, ma alcuni si sente che sono scazzati, vecchi e stanchi. Uno su tutti, purtroppo, proprio Malaspina. Non è più pimpante come un tempo, sembra l'abbiano trascinato a forza fuori dalla pensione per rifare un prodotto che aveva già fatto e purtroppo si sente parecchio. Inoltre, hanno allineato il doppiaggio con quello giapponese, quindi niente più "alabarda spazialeeeeeeee... lame rotantiiiiiii", ma il quasi silenzio al lancio di ogni arma (qualcuna la dicono ma con poca enfasi e coi nomi pure diversi).
    Insomma, non sempre richiamare i doppiatori originali delle serie può rivelarsi una cosa giusta, come invece sostengono sempre i fans. E alla domanda "non potevano lasciargli il doppiaggio vecchio?" la risposta è no, perchè il doppiaggio vecchio era proprietà della Doro TV che non ha mai lasciato i diritti alla Dynamic, nè a Yamato.
    Ci sono però buone probabilità di poter avere la sigla storica, dato che è di Vince Tempera che adesso lavora per Mediaset a La Corrida.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5833659
    Lightside ha scritto:
    Ho sentito il nuovo doppiaggio (su youtube ci sono tutte le puntate). Hanno richiamato molti dei vecchi doppiatori, ma alcuni si sente che sono scazzati, vecchi e stanchi. Uno su tutti, purtroppo, proprio Malaspina. Non è più pimpante come un tempo, sembra l'abbiano trascinato a forza fuori dalla pensione per rifare un prodotto che aveva già fatto e purtroppo si sente parecchio. Inoltre, hanno allineato il doppiaggio con quello giapponese, quindi niente più "alabarda spazialeeeeeeee... lame rotantiiiiiii", ma il quasi silenzio al lancio di ogni arma (qualcuna la dicono ma con poca enfasi e coi nomi pure diversi).
    Insomma, non sempre richiamare i doppiatori originali delle serie può rivelarsi una cosa giusta, come invece sostengono sempre i fans. E alla domanda "non potevano lasciargli il doppiaggio vecchio?" la risposta è no, perchè il doppiaggio vecchio era proprietà della Doro TV che non ha mai lasciato i diritti alla Dynamic, nè a Yamato.
    Ci sono però buone probabilità di poter avere la sigla storica, dato che è di Vince Tempera che adesso lavora per Mediaset a La Corrida.
     Vince Tempera non lavora a La Corrida ed è 'libero da impegni' (la scorsa settimana era giurato tecnico a I Raccomandati, in Rai per l'appunto)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5834533
    Lightside ha scritto:
    Ah, non è più lui "il maestro" a La Corrida? Pensavo avesse rinnovato.
     Al massimo non l'hanno voluto. Poi la Corrida 2011 è stata "rinnovata" rispetto alle edizioni precedenti, anche perchè con Insinna al timone (anche autore) non poteva essere altrimenti (mica è Scotti...)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5835011
    PasdaMorom ha scritto:
    Ma il Direttore d'orchestra della Corrida deve avere un certo humour. Tempera non ce l'aveva proprio
     Non sono molto d'accordo.
    Cioè, la cosa non deve essere forzata. Il maestro Predadio era proprio così lui: un omino simpatico che nelle sue "facce" metteva ironìa non finta, era proprio lui così e il suo modo di fare naturale lo rendevano accettabile.
    Se lo facesse un Vince Tempera, per come è lui nei modi, cmq seri e posati, si vedrebbe che lo farebbe come forzatura, per riprendere il personaggio precedente. Un atteggiamento del genere assunto da una persona in maniera poco naturale potrebbe risultare una caricatura e una presa per il culo ai concorrenti imho.

Goldrake su Italia1

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina