1.     Mi trovi su: Homepage #5830855
    niente, più ne leggo e più la questione armi mi puzza di origins e, ripeto, questo è molto male.
    Anche il fatto che il fattore chiave sarà la fuga non mi piace per nulla.
    Ma poi si parla di "spazi talmente ampi che bisognerà usare la metropolitana" e poi la durata prevista è di 10 ore (sicuramente meno)?
    Sto cominciando ad avere molta paura, ma non perchè è un gioco horror eh..
  2.     Mi trovi su: Homepage #5830864
    Temo soprattutto un fattore fuga tipo Shattered Memories, anche se Vatra Games ha assicurato che non si scenderà a quei livelli. Per il resto il discorso delle armi è ancora un po' confuso; sul nuovo numero di GameInformer Brian Gomez di Vatra ha di fatto escluso la presenza di classiche armi come pistole e fucili, mentre nel trailer dell'E3 (che comunque ha sette mesi alle spalle) si vede chiaramente Murphy impugnare una pistola. Sinceramente il discorso "armi improvvisate e distruttibili" non mi spiace, ma è davvero troppo presto per azzardare qualsiasi ipotesi.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5830882
    checco ha scritto:
    Temo soprattutto un fattore fuga tipo Shattered Memories, anche se Vatra Games ha assicurato che non si scenderà a quei livelli.

Eh, si spera.
    Shattered Memories è un'idea simpatica reiterata in modo davvero atroce. Non pensavo scadesse così in basso. :(

Per il resto il discorso delle armi è ancora un po' confuso; sul nuovo numero di GameInformer Brian Gomez di Vatra ha di fatto escluso la presenza di classiche armi come pistole e fucili, mentre nel trailer dell'E3 (che comunque ha sette mesi alle spalle) si vede chiaramente Murphy impugnare una pistola. Sinceramente il discorso "armi improvvisate e distruttibili" non mi spiace, ma è davvero troppo presto per azzardare qualsiasi ipotesi.
    Beh, già una soluzione alla Condemned ("Mi difendo con tutto quello che trovo") sarebbe davvero sensato. Senza passare mezzo gioco con il piccone e l'altro mezzo con la pistola, per dire.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5830892
    Invece a me il fatto di ritrovarmi a Silent Hill senza avere la possibilità di fare scorta di armi piace. E' un elemento che sicuramente aiuterà ad aumentare l'ansia. Per quanto riguarda la fuga da situazioni difficili potremmo anche prendere come esempio Alan Wake giocato al massimo livello di difficoltà, e non perforza a Shattered Memories.
    Altra novità che mi piace è la scelta del tipo di rapporto con le persone e il fatto che ci siano decisioni che influenzeranno la trama....
    A me sta interessando molto...non capisco tutti i dubbi che avete...Sicuramente anche solo pensando a questi elementi dovrebbe essere sicuramente migliore degli ultimi capitoli usciti....
  5.     Mi trovi su: Homepage #5830921
    Boh. Inizio ad avere i timori di Paul. Sta cosa delle armi mi mette dubbi. Non vorrei che alla fine sia solo un fughino continuo come lo shattered. Il successo del gioco dipenderà fondamentalmente da sta cosa delle armi. Se non viene data la possibilità di scegliere tra combattimento e fuga per me è già un epic fail. In Homecoming si era trovata la giusta via di mezzo per questo fattore, spero che non facciano danni. Giocare un altro shattered...anche no. Poi chissà se il nostro PG cazzotta alla Travis o no. Bene o male nell'origins se si rimaneva senza armi c'era la possibilità di usari i cazzottoni alla Chuck. Onestamente fuggire e basta perchè si è impotenti contro il nemico...in un gioco come silent hill non ha senso, e il gioco rischia di diventare un non silent hill come lo shattered.

Qui parlano delle scelte che influenzano il finale...ma tipo è da eoni che ci sono, e l'homecoming le aveva anche lui, così come il terzo e il quarto. Il primo e il secondo invece erano leggermente differenti su questo campo.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  6.     Mi trovi su: Homepage #5830923
    xsecuzione ha scritto:
    Invece a me il fatto di ritrovarmi a Silent Hill senza avere la possibilità di fare scorta di armi piace. E' un elemento che sicuramente aiuterà ad aumentare l'ansia. Per quanto riguarda la fuga da situazioni difficili potremmo anche prendere come esempio Alan Wake giocato al massimo livello di difficoltà, e non perforza a Shattered Memories.
    Altra novità che mi piace è la scelta del tipo di rapporto con le persone e il fatto che ci siano decisioni che influenzeranno la trama....
    A me sta interessando molto...non capisco tutti i dubbi che avete...Sicuramente anche solo pensando a questi elementi dovrebbe essere sicuramente migliore degli ultimi capitoli usciti....
     ma sai, i dubbi credo siano legittimi visto lo scempio della serie che hanno fatto con capitoli quali origins e a quanto pare shattered (che non ho giocato), come dice anche la premessa all'anteprima, pur non essendo d'accordo su homecoming che a me è piaciuto molto. Oltre a ciò è ovvio che noi tutti, memori dei primi 3 fantastici episodi, siamo un pò in ansia su quello che tireranno fuori stante anche l'attuale penuria di survival horror come si deve.
    Mah speriamo in bene.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5830925
    Nick_Storm ha scritto:
    Boh. Inizio ad avere i timori di Paul. Sta cosa delle armi mi mette dubbi. Non vorrei che alla fine sia solo un fughino continuo come lo shattered. Il successo del gioco dipenderà fondamentalmente da sta cosa delle armi. Se non viene data la possibilità di scegliere tra combattimento e fuga per me è già un epic fail. In Homecoming si era trovata la giusta via di mezzo per questo fattore, spero che non facciano danni. Giocare un altro shattered...anche no. Poi chissà se il nostro PG cazzotta alla Travis o no. Bene o male nell'origins se si rimaneva senza armi c'era la possibilità di usari i cazzottoni alla Chuck. Onestamente fuggire e basta perchè si è impotenti contro il nemico...in un gioco come silent hill non ha senso, e il gioco rischia di diventare un non silent hill come lo shattered.
    Qui parlano delle scelte che influenzano il finale...ma tipo è da eoni che ci sono, e l'homecoming le aveva anche lui, così come il terzo e il quarto. Il primo e il secondo invece erano leggermente differenti su questo campo.
      oooh finalmente mi trovo in completo accordo con te:approved:
  8.     Mi trovi su: Homepage #5830931
    PaulVanDyk ha scritto:
    ma sai, i dubbi credo siano legittimi visto lo scempio della serie che hanno fatto con capitoli quali origins e a quanto pare shattered (che non ho giocato), come dice anche la premessa all'anteprima, pur non essendo d'accordo su homecoming che a me è piaciuto molto. Oltre a ciò è ovvio che noi tutti, memori dei primi 3 fantastici episodi, siamo un pò in ansia su quello che tireranno fuori stante anche l'attuale penuria di survival horror come si deve.
    Mah speriamo in bene.
     Ma il problema dell'origins, per me non è stato solo il BS. Il problema è che anche storicamente era un plus che non se ne sentiva bisogno. Per me resta il peggior capitolo insieme allo shattered, Travis Gray non era nemmeno male come protagonista, ma lo hanno voluto fare come punto mediatico per una storia che ormai non aveva null'altro da aggiungere. E diciamo che anche come atmosfera, enigmi ecc. pecca tantissimo. Lo shattered puoi evitare di giocarlo, non è un Silent Hill. O meglio la cosa grave è che vuole essere un silent hill quando non lo è. Se forse non si fosse chiamato Silent Hill, avrebbe avuto riscontri più positivi. Quando dissi che i Climax era meglio se andavano a zappare, ci avevo preso in pieno.

9.     Mi trovi su: Homepage #5830939
    xsecuzione ha scritto:
    abbiate fede! Più in basso degli ultimi due non si può scendere :asd:
    Non ricordo se in The Room si poteva scegliere la difficoltà degli enigmi....è un opzione che è andata persa dopo il terzo?
     ma che cosa stai dicendo?

L'homecoming te non lo hai manco giocato, e non è per niente brutto come capitolo. Non fare come tanti che lo distrattano per sentito dire senza averlo giocato. A me è piaciuto molto più del 3 così per dire. L'ho trovato persino il più assomigliante al 2 in più frangenti. L'unica pecca è che prende troppa ispirazione da un film, ma se non si sà e se il film non si è visto lo si apprezza anche al livello storia.

Si può fare molto peggio dell'homecoming. Dello shattered inevece è difficile fare peggio, quasi una sfida.

10.     Mi trovi su: Homepage #5830947
    Nick_Storm ha scritto:
    ma che cosa stai dicendo?
    L'homecoming te non lo hai manco giocato, e non è per niente brutto come capitolo. Non fare come tanti che lo distrattano per sentito dire senza averlo giocato. A me è piaciuto molto più del 3 così per dire. L'ho trovato persino il più assomigliante al 2 in più frangenti. L'unica pecca è che prende troppa ispirazione da un film, ma se non si sà e se il film non si è visto lo si apprezza anche al livello storia.
    Si può fare molto peggio dell'homecoming. Dello shattered inevece è difficile fare peggio, quasi una sfida.
     si ma non mi hai risposto :asd:
    comunque:

Cacchio, il viso in questo screen sembra quello di Ralph :rotfl:
  11.     Mi trovi su: Homepage #5830950
    Nick_Storm ha scritto:
    Ma il problema dell'origins, per me non è stato solo il BS. Il problema è che anche storicamente era un plus che non se ne sentiva bisogno. Per me resta il peggior capitolo insieme allo shattered, Travis Gray non era nemmeno male come protagonista, ma lo hanno voluto fare come punto mediatico per una storia che ormai non aveva null'altro da aggiungere. E diciamo che anche come atmosfera, enigmi ecc. pecca tantissimo.  
    giusto.
    Sul discorso spazi ampi=metropolitana=durata circa 10 ore che ne pensi/pensate? (non voglio iniziare il solito discorso sulla durata dei games, anche se il buon castlevania mi ha abituato parecchio bene, vorrei solo capire se secondo voi le 3 componenti dell'"equazione" stonano o meno)
  12.     Mi trovi su: Homepage #5830954
    Intrigantissimo questo SH.

All'inizio ero pronto a scommettere nel disastro, ma le ultime news ed immagini mi stanno facendo ricredere non poco.

[Anteprima Silent Hill: Downpour] Pioggia infernale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina