1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5831135
    Urka. Bella, bella, bella 'sta classifica, davvero. Tra l'altro, bello notare come a parte Striderozzo tutti i titoli sono - ovviamente - parecchio recenti, segno tutto sommato di una certa maturazione del videogioco come tematiche (sebbene esempi "storici" non manchino, magari più timidi).

Poco da aggiungere, davvero. Mi viene in mente sono l'ovvia bilogia di Jet Set Radio, vera ispiratrice del gioco su Mark Ecko citato nella top 10. :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5831152
    giopep ha scritto:
    Le nebbie del tempo mi confondono, ma - parlando di vecchie glorie - se non sbaglio anche in Secret Of Mana c'era una tematica di ribellione (comunisti!) contro il sistema.
     Francamente non molto. O meglio, lì c'era il solito tema del mega-impero pseudo-culo-tecnologico che vuole imporsi sul mondo, contrapposto alla tradizione magica del resto. Poco o nulla di "eversivo".

Semmai, Final Fantasy VII iniziava proprio in modo rivoluzionario e praticamente terroristico (di fatto, il giocatore andava a compiere attentati. Non so quanto oggi sarebbe riproponibile...).
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5831219
    Stefano Castelli ha scritto:
    Francamente non molto. O meglio, lì c'era il solito tema del mega-impero pseudo-culo-tecnologico che vuole imporsi sul mondo, contrapposto alla tradizione magica del resto. Poco o nulla di "eversivo".

Capito. È che ho questo ricordo di una cittadina/paesello in cui avevi a che fare con un gruppo di ribelli, con tanto di nascondiglio sotterraneo, e si organizzava la ribellione contro il governante cattivo. Ma, again, son cose confuse che emergono a sprazzi.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5832304
    robbe_881 ha scritto:
    Grazie per il mega spoiler su FF scritto nella descrizione dell immagine. Se prima la voglia di fare il combattimento finale era poca adesso è scomparsa del tutto.
     in effetti è una bella porcata quella descrizione eh... ok che non ho nessunissimissima voglia di giocarlo, però mettere spoiler così a caxxo non è mai bello ^^
  5.     Mi trovi su: Homepage #5832343
    Io vorrei aggiungere solo un paio.
    Eternal Sonata, dove la prima parte (l'unica che sono riuscito a giocare) è praticamente una lotta contro la politica fiscale: i protagonisti infatti vogliono convincere il Conte del posto ad abbassare le tasse sulla polvere floreale. Basilarmente, dopo Chopin, ti aspetti che si unisca al party anche John Meinard Keynes.

Space Channel 5, basilarmente una storia per anti-berlusconiani. La cronista Ulala affronta il suo boss, il direttore del network Space Channel 5 che si serve di alieni per far ballare la gente ed alzare l'auditel. Nessuno gli aveva detto che bastava una Space Maria De Filippi..
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  6. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5832357
    SixelAlexiS ha scritto:
    in effetti è una bella porcata quella descrizione eh... ok che non ho nessunissimissima voglia di giocarlo, però mettere spoiler così a caxxo non è mai bello ^^
     Ho modificato la didascalia dedicandola a voi. :*
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline

[Editoriale TopGame] 10 eroi supergiovani

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina