1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5832376
    Aldo Grasso per il Corriere della Sera

    S ì, buonasera! Per fare un buon programma ci vuole ancora molto, però «Kalispéra» di Alfonso Signorini, alla prima puntata, è già molto meglio di «Chiambretti Night», e questo fa ben sperare. La direzione di Chi e di Sorrisi, la radio e ora anche un programma tutto suo: Signorini è lo stakanovista della multimedialità light. «Kalispéra» è «Verissimo», il gradevole programma del sabato pomeriggio, in versione gossip spinto, tant' è vero che il vero ospite d' onore della serata è stato Roberto D' Agostino, in tour promozionale per il suo «Ultra Cafonal». Forse «Kalispéra» (anche per cancellare pretenziosità liceali) si sarebbe dovuto chiamare «Fintissimo» e le nostre coscienze sarebbero state più tranquille (Canale 5, mercoledì, ore 23). L' aspetto più piacevole della trasmissione è che mette di buonumore: nessuno si prende sul serio e lo spettatore, a sua volta, non si sente obbligato a prendere niente sul serio, né l' intervista al figlio di Coco Trovato (ormai l' esponente ' ndranghetista più famoso d' Italia), né l' intervento di Francesco Rutelli (ma può un leader politico, di questi tempi, andare a cazzeggiare in tv e scatenare i turbamenti di Signorini?), né il ministro Gelmini che sembrava la sorella gemella di Arisa. Madrina della serata è stata Simona Ventura (un volto Rai che benedice la concorrenza, questa è l' Italia) costretta ad accennare alle sue scappatelle con Giorgio Gori, per la gioia di Cristina Parodi, volto del Tg5. Per migliorare, il programma dovrebbe durare solo un' ora, evitare di invitare politici, serrare i tempi eludendo il tono didascalico (non è necessario spiegare sempre tutto), contenere la presenza della Santarelli, della Ribas e di Lele Mora. A proposito di spiegazioni, ma Signorini e la Santarelli sanno che la signora intercettata è un po' irrisa alla Scala, Mariuccia Zerilli Marimò, è una delle gradi promotrici della cultura italiana a New York?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5832405
    PasdaMorom ha scritto:
    Aldo Grasso per il Corriere della Sera
    S ì, buonasera! Per fare un buon programma ci vuole ancora molto, però «Kalispéra» di Alfonso Signorini, alla prima puntata, è già molto meglio di «Chiambretti Night».
    Ma non scherziamo proprio.
    Anzi, trovo sto Kalispéra di una pochezza allucinante, è un'esibizione inutile di figa e di leccaculismo al politico di turno veramente fastidiosa.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3.     Mi trovi su: Homepage #5840847
    Vincent Garcia ha scritto:
    Signorini è un tipo interessante, ma molto ambiguo (per esempio rifiutò, a differenza di Corona, 1 intervista per il riuscito film Le dame e il cavaliere).
    E' una descrizione che va bene per molta gente in Mediaset, che spesso ha tante potenzialità che vengono sprecate in programmi senza spessore.
     Tipo interessante?
    E' un altro verme come Fede, uno squallido schiavo di un padrone oltretutto confusamente in bilico tra quello che realmente è (una checca isterica e pettegolina) e quello che vuole apparire (un affabile pensatore molto nazional-popolare e tradizionalista, vedi il suo continuo professarsi cattolico, devoto, profondamente legato alla famiglia ecc ecc).
    Veramente un individuo tristissimo per quanto mi riguarda, non capisco -o forse sì- come abbia fatto a fare così tanta strada.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5841059
    Il problema è che il programma ha un'idea anche interessante (per carità, nulla di rivoluzionario e originale) e le prime puntate era godibile. Poi ha iniziato a trattare di politica (in maniera molto furba tra l'altro) ed è degenerato. Signorini non ha proprio alcuna credibilità in questo senso.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5842286
    James Mc Cloud ha scritto:
    http://www.youtube.com/watch?v=xgLc4tnXFyM
    Penso che ogni commento sulla presunta qualità di questo programma dopo questo video sia superfluo.
     Signorini sarebbe gay?
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  6.     Mi trovi su: Homepage #5842443
    PasdaMorom ha scritto:
    Fidanzatissimo
      Domanda (quest'anno ho visto solo 2 puntate del GF, e non ci ho fatto caso): ma al GF ha ancora la rosa in mano?
    (Palesemente un segnale per qualche frociata in codice)

    [Modificato da Mdk7 il 21/01/2011 13:47]

    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

  Kalispera (è meglio di Chiambretti Night)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina