1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5832596
    [Multi] Meglio COD Modern Warfare 2 o COD Black Ops?
    (19 voti)
    (17 voti)

Apro questo sondaggio perchè fin troppe volte si sono aperti degli Off-Topic sulla questione, ma spesso finivano in insulti o simil.

Vorrei che chiunque esponesse la sua tesi, magari anche con vari punti a favore e contro uno dei due giochi (possibilmente senza buttarla in fanboismi).

Grazie.

Esempio:

Modern Warfare 2 - Pro

- ........
    - ........

Modern Warfare 2 - Contro

- ........
    - ........

Anche con commenti extra, se volete (Nick_Storm, tu ovviamente sei obbligato :asd: )
  2.     Mi trovi su: Homepage #5832626
    Non giocando la campagna, le mie valutazioni valgono solo dal punto di vista del gioco on-line.
    .
    Modern Warfare 2 Pro:
    .
    - Costa meno
    - Si trova anche usato e costa ancora meno
    - C'è la pioggia
    - On-line ottimo
    - Respawn decente
    - Ci sono posti per cecchinare
    .
    MW2 contro:
    .
    - Quella cacchio di bomba nucleare
    - Ormai è pieno di cheaters
    - Si sanno le mappe a memoria e dopo un po' si sente la necessità di novità
    .
    Black Ops pro:
    .
    - E' un gioco nuovo della serie
    - Finalmente c'è una vera giungla tra le mappe
    - Non c'è la bomba atomica
    - mappe nuove
    .
    Black ops contro:
    .
    - l'RC-XD
    - Mappe non tutte all'altezza
    - Nevica sulla metà delle mappe
    - poca varietà
    - cecchino penalizzato
    - respawn un po' da rivedere, anche se migliorati rispetto a quando è uscito
    - Non è di Infinity Ward e in alcune cose si vede
  3.     Mi trovi su: Homepage #5832689
    Cacchio, questo topic diventerà caliente perchè ci saranno 200000000 noob che diranno che Black Ops è migliore di MW2 :DD...pura fantascienza. Comunque, veniamo un pò ad elencare il tutto anche se. Ormai penso di averlo detto in tute le salse, in vari topic (specialmente quello di black ops). Ovviamente parlo solo dell'online.

MW2.
    MW2 fà della customizzazione e della varietà i suoi punti di forza. I vari approcci al gameplay sono tanti e vari. Tutte le classi sono equilibrate tra loro (chi sontiene diversamente è un noob che vuole vincere facile, per quello c'è il gratta e vinci), tranne 1 classe che è quasi una buffonata che è quella con lo scudo antisommossa, usata tipo da nessuno oppure per partite schetchose. Le mappe dello stesso offrono a tutte le classi un buonissimo approccio, qui i cecchini sono liberi di cecchinare e non sono carne da macello, i cavalieri (tizi che corrono a 2000 con coltello) possono fare i loro duelli, gli assaltatori possono avere un approccio cautelare ecc. Le mappe hanno zone camperose, ma hanno comunque un livello sopportabile perchè ci sono pochi punti ciechi, e il gioco a veterano và liscissimo. Le killstreak cumulabili, possono piacere come no, qui entrano i gusti. Io ovviamente le preferisco, perchè tirare un'atomica in una mappa come vacant non ha prezzo. I Perk del gioco invece hanno qualche difettuccio, perk come mina vagante può dare un tantino noia se si iniziano a spammare granate a casaccio, anche se questa cosa sembra che in MW2 sia stata sorpassata, il lancio casuale iniziato con MW1 è tornato adesso in Black Ops. Le armi invece possono peccare un pò in efficacia, diciamo che ci sono armi migliori di altre, poi ovviamente se uno sà giocare vince anche con l'F2000 e l'UZI. Hanno un buon rinculo,sono molto dettagliate e cosa importante sono differenti tra loro. La scelta di Akimbo regala una nuova classe al gioco e quindi nuovo gameplay, sia ad usarla che avercela contro...a tanti non è piaciuta perchè c'è più difficoltà a giostrare le partite. Io queste cose le chiamo piagnistei, perchè si può benissimo fucilare chiunque se si sà. Un netcode buonissimo, l'unica cosa che manca sarebbero i tanto amati server dedicati, ma è comunque una situazione migliore di Black Ops, dove il net code è un disastro, ma ne parlerò dopo. Graficamente il gioco è ancora messo bene, infatti è pulito e più dettagliato anche del nuovo capitolo.

Insomma MW2 è il gioco con l'online definitivo se piace sparare in primis, poi fare Rambo, Sam Fisher ecc.

Black OPS

Black Ops sarebbe il re dell'online se non ci fosse stato MW2. Ma MW2 c'è :D. Black Ops è partito da buone idee, ma che sono state poi malamente esposte. La totale libertà di MW2 non è più presente, BO fà del suo punto di forza i noob che si sono lamentati di MW2... Il gioco è più facile di MW2, proprio perchè alcune cose non ci sono più oppure se ci sono sono inefficaci, ed usarle è quasi senza senso dal momento che basta e avanza un fucile d'assalto o un mitraglietta per essere delle macchine da guerra. La cosa che mi ha fatto più rabbia è stato sicuramente l'addio al cecchino. Si può trovare mille scuse per difendere Treyarch anche se la verità è solo una. Quest'arte non esiste più in questo gioco, si può usare il cecchino ma si è svantaggiati in una maniera indegna e le mappe stesse non aiutano, perchè posti per cecchinare non ce ne sono. L'altra cosa che mi ha fatto abbastanza inalberare è stata la scelta del bloccaggio iniziale di 10 secondi per la granata sparata con l'hammer, (questo per far vedere che treyarch ha puntato solo sui frignoni) mentre le granate normali no...infatti all'inizio di ogni partita c'è una pioggia di granate tirate a caso dagli stessi frignoni, per vedere se poveretti, riescono a rubare una kill.:DD Il noobtuber professionista non tirava le granate dell'hammer a caso, ma le tirava con strategia in punti dove al 90% commetteva una kill, c'era strategia e non casualità, se uno è sveglio evitava i punti X altrimenti era giusto che saltasse. Ma veniamo a parlare delle mappe. Le mappe sono troppo simili tra loro, ce ne sono alcune veramente belle, ma altre che sarebbero dovute essere scartate. La principale forma della mappe è un labirinto, questo dà origine a troppi punti ciechi per camper (ovvio c'è quasi sempre 2 entrate, ma se una è sorvegliata e nell'altra c'è la claymore (quasi invisibile) di turno...), il che rende la modalità veterano praticamente ingiocabile, ma lascia la modalità standard godibile, anche se semplificata per l'assenza di troppa roba. Non c'è nemmeno una mappa che dia sfogo al cecchino intrepido... Per quanto riguarda i perk...sono scelte opinionabili. Diciamo che il terzo slot è un pò non sense...nel senso che non c'è questo bonus particolare che merita di essere scelto, in MW2 vi erano sicuramente più scelte tra commando, ninja ecc. Le killstreaks non sono cumulabili, quindi per avere la killstreak da 12 non bisogna morire, ma la si ottiene abb facilmente dal momento che il gioco è più facile e si muore meno. Ma la cazzata l'hanno fatta con l'RC-XD, una cacchio di macchinina che chiunque con una serie da 10 attiva imparerà a maledire. Questa macchinina si attiva con 3 uccisioni, ed è una bomba teleguidata. Ovviamente la usano cani e porci, perchè riescono a fregare una kill. Poi c'è seconda occasione che è una nobbata tremenda, in MW2 era sopportabile, ma qui grazie ad un'immunità avversaria della caduta...risulta essere frustrante e basta. Le armi come da tradizione sono ben fatte. Si portano dietro il difetto di MW2 (ovvero alcune più forti) ma come nello stesso, sono differenti tra loro e varie, io ad esempio amo l'enfield anche se è una ciofeca (mi ricorda lo scar, non sò perchè). Mentre per i fucili a pompa hanno fatto un lavoro di m^^da, questa classe che è tornata arma primaria (ovviamente questa scelta limita il gameplay), rischia di scomparire perchè i fucili hanno un range troppo basso e sono troppo deboli rispetto ad una LMG o un FAL. La nuova trovata dei soldi virtuali è un plus al quale di poteva fare a meno, ma non è cmq disdicevole, solamente che l'hanno implementata male, avevano detto una cosa e poi ne hanno fatta un'altra. L'hit damage è strano, diciamo che è meno preciso che in MW2 anche se è cmq valido, anche se delle volte si viene uccisi dopo aver girato un angolo... Il net code almeno su PS3 non è dei migliori, ma ne ho già parlato abbastanza nei vari topic. Ci sono ancora dei punti Respaw casuali, e graficamente fà il suo bel lavoro anche se è inferiore a MW2 come pulizia e dettaglio. In coclusione Treyarch doveva fare più di testa sua, anche se alla fin fine ha confezionato un buon prodotto che può essere uno svago e una ventata diversa per chi è un veterano di MW2. Gioco comunque da provare, perchè nonostante lo abbia distrutto (ma contro un re è logico, fosse stato un confronto con altro sarebbe stata altra storia, BO è secondo solo a MW2) è sicuramente divertente e può dare tante soddisfazioni.

La domanda sorge spontanea. Ho MW2 ha senso prendere anche BO?

Risposta. Sì, perchè anche se le meccaniche sono simili sono 2 giochi completamente diversi e possono essere giocati entrambi.

Spero di essere stato abbastanza eloquente, se non vi basta andate a leggere i mille post nel tread ufficiale.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  4.     Mi trovi su: Homepage #5832709
    8 voti con 2 post...:\
    Cmq kill mi sono scordato di mettere la listina :)).

MW2

+Libertà
    +Approcci diversi al gameplay
    +classi
    +Mappe dissimili tra loro
    + euqilibrio
    +Netcode decente
    +BOMBA ATOMICA
    +DERAIL :sbav:
    -non perdona il noob e lo può far frignare

Black Ops

+customizzazione personaggio
    +customizzazione armi
    +tante mappe innevate
    +La meravigliosa mappa Grid
    -mappe troppo simili
    -RC-XD
    -la morte del cecchinaggio
    -il pompa come arma primaria
    -10 secondi di blocco per i noobtube, mentre per le granate normali no
    -libertà
    -classi
    -net code del menga (PS3)
    -punti respaw a casaccio (lo risolveranno?)

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5832729
    Nick_Storm ha scritto:

MW2

+Libertà
    +classi
    + euqilibrio
    +Netcode decente
    +BOMBA ATOMICA

Black Ops

+customizzazione armi
    +tante mappe innevate
    -mappe troppo simili
    -RC-XD
    -libertà
    -classi

Ahahaha, Grazie! :))

Ieri per la prima volta ho usato lo scudo antisommossa e uccidendo l'ultimo nemico con lo scudo ho sbloccato il titolo "ownato". :DD
  6.     Mi trovi su: Homepage #5833211
    killer7 ha scritto:
    Ahahaha, Grazie! :))
    Ieri per la prima volta ho usato lo scudo antisommossa e uccidendo l'ultimo nemico con lo scudo ho sbloccato il titolo "ownato". :DD
     ma cazzo mi ricordo le partite  col clan dove tutti si usava quella classe. Venivano fuori dei numeri :DD. Ownato poi è troppo ganzo.

7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5833262
    Nick_Storm ha scritto:
    MW2
    +Libertà
    +classi
    + euqilibrio
    +Netcode decente
    +BOMBA ATOMICA

Black Ops
    +customizzazione armi
    +tante mappe innevate
    -mappe troppo simili
    -RC-XD
    -libertà
    -classi
     Conosco una ragazza che griderebbe al plagio su questa

Cmq manca l'opzione Guardian Heroes,mi indigno e non voto
  8. More bacon strips...  
        Mi trovi su: Homepage #5833264
    Votato senza neanche pensarci MW2.
    E' esagerato (nel bene e nel male) quanto la sua killstreak finale, è ormai diventato il festival dei cheater, noobtuber e quant'altro ma ha quell'equilibrio,quel ritmo, quel mojo che Black Ops, nonostante i notevoli sforzi compiuti, per me non raggiunge neanche lontanamente.
    Dopo aver spolpato i due Modern Warfare è mia opinione che alla Infinity Ward / Respawn Entertainment abbiano la formula per la dipendenza videoludica.

9. surf!  
        Mi trovi su: Homepage #5833655
    Parlo esclusivamente della parte online-
    Senza alcuna ombra di dubbio MW2.
    Coinvolgente, checchè se ne dica vario come altri rari giochi, bello graficamente, bello nelle animazioni, nel sonoro, ben bilanciato nelle armi...
    Unici difetti il respawn che ogni tanto è allucinante (di rado), e la mancanza di server dedicati che influenza le partite a favore, come sempre, degli americani (anche se dall'alto del mio 8° prestigio ho una skill media di 2.20 :cool: )
    Rispetto un regime di droghe molto rigido per mantenere la mente piuttosto flessibile.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5835551
    killer7 ha scritto:
    E in Black Ops come sono questi aspetti?
     come sono?

L'ho scritto più volte.

Cmq sono semplicemente non fatti benissimo.
    Il respawn è un pò casuale, con la patch è migliorato ma siamo ancora lontani dalla simil perfezione.

Mentre in netcode non è ancora stabile su ps3. Giocabile, ma non stabile.

[Multi] Meglio COD Modern Warfare 2 o COD Black Ops?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina