1.     Mi trovi su: Homepage #5833750
    Per me questa notizia lascia il tempo che trova , se hanno trovato il codice e la console lo riconosce come originale questi controlli sono inutili . Non vorrei sbagliare , ma qui in italia se io mi compro la console non è di mia proprieta' e posso farci quello che voglio ?
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5833810
    Mr Bushido ha scritto:
    Per me questa notizia lascia il tempo che trova , se hanno trovato il codice e la console lo riconosce come originale questi controlli sono inutili . Non vorrei sbagliare , ma qui in italia se io mi compro la console non è di mia proprieta' e posso farci quello che voglio ?
    Quando accedi al PSN ti fanno decidere se accettare o meno le condizioni di utilizzo che comprendono l'utilizzo di software originale. Se non accetti non accedi al PSN, se accetti sei tenuto a rispettarle. Quindi fino a quando la utilizzi offline la puoi far diventare anche una caffettiera, non ti dice niente nessuno, ma se accedi fanno bene a bannare.
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5833811
    Penso sia illegale... Apple però ha perso la causa contro la modifica dell'iphone,
    dove in USA è stato dichiarato legale modificarlo.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5833821
    Mr Bushido ha scritto:
    non è di mia proprieta' e posso farci quello che voglio ?
    se intendi sbatterla contro il muro si, puoi persino bruciarla o scioglierla nell'acido, cavoli tuoi.
    se intendi, modificarla, no.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5833848
    Solidino ha scritto:
    se intendi sbatterla contro il muro si, puoi persino bruciarla o scioglierla nell'acido, cavoli tuoi.
    se intendi, modificarla, no.
    In realtà non è propriamente cosi. Fino a quando non accedi online e non accetti le condizioni di utilizzo del PSN puoi anche modificarla fino a farla diventare un frullatore o un test di gravidanza. Il reato viene commesso quando violi diritti di copyright o fai uso di materiale contraffatto.
    Penso che difficilmente Sony possa vincere la causa in quanto si, è vero, questi ragazzi avranno pure creato e diffuso il jailbreak, ma non imposto agli utenti di utilizzarlo per fini illeciti. Che poi si sa comunque che alla fine serve solamente a questo, ma è un altro discorso...
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5833854
    the-dreamer ha scritto:
    In realtà non è propriamente cosi. Fino a quando non accedi online e non accetti le condizioni di utilizzo del PSN puoi anche modificarla fino a farla diventare un frullatore o un test di gravidanza. Il reato viene commesso quando violi diritti di copyright o fai uso di materiale contraffatto. 
       cioe per violare i diritti di copyright, devo prima accettare le condizioni che non posso violarli?
    Ijn pratica compro un CD musicale e siccome non ho firmato nulla che mi impedisse di masterizzarlo e vendere le copie masterizzate, posso masterizzarlo e farmi i soldi? Funziona cosi quindi?
    Non ricordo di aver accettato nulla, all'accensione di PSX, o PS2....
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5833857
    Solidino ha scritto:
      Difatti la modifica PSX e PS2 non è mai stata illegale, al contrario dell'uso di software contraffatto ovviamente...
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5833858
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Quando accedi al PSN ti fanno decidere se accettare o meno le condizioni di utilizzo che comprendono l'utilizzo di software originale. Se non accetti non accedi al PSN, se accetti sei tenuto a rispettarle. Quindi fino a quando la utilizzi offline la puoi far diventare anche una caffettiera, non ti dice niente nessuno, ma se accedi fanno bene a bannare.
     Io gli bloccherei proprio la console...tanto da non fargliela usare neanche offline :asd:
  9. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5833860
    the-dreamer ha scritto:
    Difatti la modifica PSX e PS2 non è mai stata illegale, al contrario dell'uso di software contraffatto ovviamente...
     quindi, ho editato il post di cui sopra, posso comprare un CD musicale, masterizzarlo  e vendere tutte le copie, visto che non ho firmato nulla che mi impedisse di farlo?
    ho 37 voti
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5833863
    Solidino ha scritto:
    cioe per violare i diritti di copyright, devo prima accettare le condizioni che non posso violarli?
    Ijn pratica compro un CD musicale e siccome non ho firmato nulla che mi impedisse di masterizzarlo, posso masterizzarlo? Funziona cosi quindi?
      Credo che sia differente. Utilizzare software illegale è contro la legge, quindi non c'è bisogno di accettare nulla. Modificare la console non lo è. Con PS3 invece, quando (e se) hai fatto l'accesso al PSN, ti fanno "firmare" le condizioni di utilizzo nelle quali dicono espressamente che non puoi utilizzare software illegale o manomettere l'OS o l'HW per utilizzare software non ufficiale. Quindi in quel caso loro ti possono bannare dal PSN se non rispetti le condizioni che hai accettato. Poi si parla proprio di non far partire più le console, ma in questo camo mi pare un po' improbabile e non credo nemmeno che possano farlo, purtroppo :).
  11.     Mi trovi su: Homepage #5833864
    Solidino ha scritto:
    quindi, ho editato il post di cui sopra, posso comprare un CD musicale, masterizzarlo  e vendere tutte le copie, visto che non ho firmato nulla che mi impedisse di farlo?
    Se vabbè solidì, qui o non capisci o fai finta di non capire. Che c'entra la vendita di materiale contraffatto ora? Quello è vietato per legge, il non poter modificare o mettere mano nell'hardware sony è vietato solamente da una clausola che firmi solo una volta registrato al PSN...
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5833866
    Solidino ha scritto:
    Ijn pratica compro un CD musicale e siccome non ho firmato nulla che mi impedisse di masterizzarlo e vendere le copie masterizzate, posso masterizzarlo e farmi i soldi? Funziona cosi quindi?
     No, vendere CD masterizzati è punito dalla legge, non c'è bisogno di accettare delle condizioni, le accetti già stando sul territorio in cui la legge è in vigore. Modificare la console non è illegale e Sony (MS e Nintendo) si son tutelate con le condizioni di utilizzo.

[Notizia PlayStation 3] PS3 "comunica" con Sony sin dall'avvio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina