1. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5833614
    Dopo aver visto la ricerca della felicità mi è venuto il pallino del cubo di rubik. Comprato nella sua versione originale 3x3x3 mi sta facendo diventar matto da qualche giorno...so che esiston dei metodi per risolverlo però vorrei prima tentar da solo...certo che poi vedo questo quindicenne e mi deprimo...
    http://www.youtube.com/watch?v=t32VQ2HeELA
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5833616
    robyjolly ha scritto:
    Dopo aver visto la ricerca della felicità mi è venuto il pallino del cubo di rubik. Comprato nella sua versione originale 3x3x3 mi sta facendo diventar matto da qualche giorno...so che esiston dei metodi per risolverlo però vorrei prima tentar da solo...certo che poi vedo questo quindicenne e mi deprimo...

ci sono bambini anche molto più piccoli che fanno meglio, ma tutti questi usano i pattern sequenziali (che comunque non è semplice ricordare e nemmeno è semplice essere così agili, ma non è una questione di calcoli e previsioni mentali).
    se poi vuoi continuare a deprimerti guarda anche quelli che fanno il 7x7: http://www.youtube.com/watch?v=-aw_krTfw4o&feature=channel :D
    o i 9x9: http://www.youtube.com/watch?v=k0IHN0VCcuY&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=gTkOLfd93bE&feature=related

o tutti i derivati con varie forme assurde!
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5833621
    robyjolly ha scritto:
     Se vuoi risolverlo da solo, non ti resta che armarti di tanta pazienza e studiartelo a tavolino.
    I primi passaggi per la risoluzione "standard" sono abbastanza semplici, poi più si va avanti e meno diventano intuitivi.
    Io un paio d'anni fa ho imparato a risolverlo chiudendomi un pomeriggio con i tutorial, poi però non ho mai fatto molta pratica per migliorare la velocità. Al momento non lo tocco da tantissimo e probabilmente riuscirei ad arrivare solo fino a un certo punto della risoluzione.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5833819
    Io lo sapevo finire, ma solo perche' mi ero imparato dei pattern. Lo risolvevo in pochi minuti. Ma non era un esercizio di intelligenza quanto di memoria: se vedi questo fai questo, sopra orario ditero antiorario x2 sotto orario etc. All'inizio fai una faccia con il primo strato tutto del colore giusto e li' e' facile non ci vogliono patterns. Poi fai la seconda linea con un pattern semplice che dopo un po' che lo fai capisci che succede. La terza linea erano solo patterns. Solo memoria e non avevo idea di cosa stavo facendo.
    Tranquillo su una cosa. Risolverlo da soli e' impossibile. Non finire come il tizio di pi greco ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5833936
    Vito ha scritto:
    Tranquillo su una cosa. Risolverlo da soli e' impossibile. Non finire come il tizio di pi greco ;)
     Dipende. Se intendi "muoverlo a occhio fino a trovare la soluzione" sono d'accordo, non lo sono nel caso di "studiarne il meccanismo e trovare la soluzione".
    Certo, la cosa potrebbe richiedere un quantitativo di tempo moooolto elevato per l'uomo medio, ma comunque finito.
    Alla fine i primi due step rientrano ancora nel campo della logica e a perderci del tempo ci si potrebbe arrivare.
    Il terzo (o per meglio dire "i terzi"), sono molto più complessi e richiederebbero uno studio vero e proprio dei movimenti, ma nulla che un uomo non possa essere in grado di fare (se armato di tempo e pazienza, in grandi dosi entrambi).
  6.     Mi trovi su: Homepage #5833960
    Qualcuno l'ha pur risolto per primo senza che altri avessero la soluzione :asd: .
    Io c'ho provato con una guida ma non sono riuscito manco a fare il primo step.
    È stato divertente quando ho dato ad un mio amico da finirmi un cubo di Rubik con un pezzo al lato rigirato, poverino ci si è incaponito per un'ora intera :asd:
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  7.     Mi trovi su: Homepage #5833963
    ambaradam ha scritto:
    Qualcuno l'ha pur risolto per primo senza che altri avessero la soluzione :asd: .
    Io c'ho provato con una guida ma non sono riuscito manco a fare il primo step.
    È stato divertente quando ho dato ad un mio amico da finirmi un cubo di Rubik con un pezzo al lato rigirato, poverino ci si è incaponito per un'ora intera :asd:
     Potrebbero tranquillamente averlo fatto risolvere a un computer. :O
    (Ma non è così)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5834048
    Shurigan ha scritto:
    Dipende. Se intendi "muoverlo a occhio fino a trovare la soluzione" sono d'accordo, non lo sono nel caso di "studiarne il meccanismo e trovare la soluzione".
    Certo, la cosa potrebbe richiedere un quantitativo di tempo moooolto elevato per l'uomo medio, ma comunque finito.
    Alla fine i primi due step rientrano ancora nel campo della logica e a perderci del tempo ci si potrebbe arrivare.
    Il terzo (o per meglio dire "i terzi"), sono molto più complessi e richiederebbero uno studio vero e proprio dei movimenti, ma nulla che un uomo non possa essere in grado di fare (se armato di tempo e pazienza, in grandi dosi entrambi).
       hai ragionissima, ma come sai i terzi step per essere capiti implicano anche una capacita' non comune di visualizzare cio' che le facce fanno e sopratutto conservare nella memoria tali visualizzazioni. Io posso riuscire a seguire quello che fa un cubetto, ma il modo in cui le facce gia' fatte tornano al loro posto per me e' ancora magico :DD
    Insomma, e' impossibile secondo me risolverlo come "passatempo". Diventa un lavoro :asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #5834085
    Vito ha scritto:
    Io lo sapevo finire, ma solo perche' mi ero imparato dei pattern. Lo risolvevo in pochi minuti. Ma non era un esercizio di intelligenza quanto di memoria: se vedi questo fai questo, sopra orario ditero antiorario x2 sotto orario etc. All'inizio fai una faccia con il primo strato tutto del colore giusto e li' e' facile non ci vogliono patterns. Poi fai la seconda linea con un pattern semplice che dopo un po' che lo fai capisci che succede. La terza linea erano solo patterns. Solo memoria e non avevo idea di cosa stavo facendo.

si infatti!
    io ho imparato a risolverlo grazie a Lucatn (vedi youtube) con il sistema della ruspa...alla fin fine è solo memoria (eccetto il terzo step...lì devi capire più o meno che stai facendo altrimenti ti si incasina tutto di nuovo)

Cubo di Rubik

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina