1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5833880
    Diciamo che prima di tutto dovrei premettere come considero Evangelion a partire dalla ottava/nona puntata, ma poiché non voglio avere fan incendiari sotto casa direi di sorvolare e venire al dunque: che mi dite della nuova quadrilogia di film?
    So che i primi due sono usciti. Si sa nulla di come "proseguirà"? Nel senso: seguirà pedissequamente quello che è successo nella serie originale fino al (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH) finale oppure assisteremo a una sceneggiatura differente?
    E piani per averli in DVD/Bluray dalle nostre parti?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #5835029
    Stefano Castelli ha scritto:
    Diciamo che prima di tutto dovrei premettere come considero Evangelion a partire dalla ottava/nona puntata, ma poiché non voglio avere fan incendiari sotto casa direi di sorvolare e venire al dunque: che mi dite della nuova quadrilogia di film?
    So che i primi due sono usciti. Si sa nulla di come "proseguirà"? Nel senso: seguirà pedissequamente quello che è successo nella serie originale fino al (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH) finale oppure assisteremo a una sceneggiatura differente?
    E piani per averli in DVD/Bluray dalle nostre parti?
       Il secondo è già estremamente divergente (e grazie a Dio) dalla serie TV. I primi due sono già usciti in bluray (ottime edizioni tra l'altro) in italiano. Il terzo e il quarto dovrebbero uscire al cinema in giappone quest'anno :D
    Rispetto alla serie tv non c'è paragone, sono troppo meglio questi film (ma anche troppo più tamarri) :asd:
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5835647
    Kiavikone ha scritto:
    Il secondo è già estremamente divergente (e grazie a Dio) dalla serie TV. I primi due sono già usciti in bluray (ottime edizioni tra l'altro) in italiano. Il terzo e il quarto dovrebbero uscire al cinema in giappone quest'anno :D
    Rispetto alla serie tv non c'è paragone, sono troppo meglio questi film (ma anche troppo più tamarri) :asd:
     Ora sono incuriosito. :)
    Grazie, filo a vedere se si trovano.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5835885
    Io ho visto i primi 2 su rai4, e come di kiavikone, già il secondo abbandona la scia dell'anime!
    Li volevo prendere anche io in blueray, ma il lettore mi manca :'(.. 
    E in Dvd, del primo c'è solo la 1.01, la 1.11 l'ha fatto uscire solo in blueray ( non so per quale motivo poi )..
    Quindi stavo quasi pensando di aspettare, magari fanno un cofanetto quando son usciti tutti e 4..
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5836346
    Facendomi due conti, sapendo quanto mi è piaciuto l' anime (finale compreso) e sapendo quando raramente sono d' accordo con quello che la gente scrive qui sul Nextforum, direi quasi che per me questi film saranno una delusione annunciata.
    Ma chi sa? Magari è successo il miracolo ed Evangelion metterà d' accordo tutti.
    Vedremo... anzi, vedrò!
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5836359
    Piccolo ha scritto:
    Facendomi due conti, sapendo quanto mi è piaciuto l' anime (finale compreso) ...
    Uhm...

Allora forse è meglio che riveda le mie posizione.
    Non sia mai che cominci a essere d'accordo con te su troppe cose...
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5836380
    |King Crimson| ha scritto:
    Uhm...

Allora forse è meglio che riveda le mie posizione.
    Non sia mai che cominci a essere d'accordo con te su troppe cose...
     Che devo dirti? Ho letto anche io negli anni tutte le pseudo-più-o-meno-spiegazioni su Anno che ha fatto tutto di corsa, sul budget che era finito, sui tempi che erano stretti e tutto il resto.
    Fermo restando che ho seri dubbi sull' autenticità di queste motivazioni, che mi sanno tanto di scusa posticcia per non ammettere che fosse un finale fatto volontariamente, ma sinceramente ho molto apprezzato l' idea di percorso di crescita di un adolescente. Tutto il suo immaginario che passa dall' età prepuberale a quello da adulto, cominciando a sfaldarsi progressivamente, reso molto bene dal punto di vista grafico, con stile non-finito a pastello. Secondo me è un finale che, lungi dalle critiche che gli sono state mosse negli anni, dall' essere troppo celebrale all' essere tirato via, dall' essere incongruente all' essere inconcludente, per me è il finale più coerente con l' opera che abbiamo visto, il più carico di significato. Tutto l' anime può essere riletto dalle fasi finali del racconto. E la poetica di Anno raggiunge il suo culmine.

E se la Gainax non avesse VOLONTARIAMENTE progettato per tempo un finale come quello, come poi è andata giustificandosi successivamente, quasi chiedendo scusa, secondo voi avrebbe proseguito nella stessa identica direzione nei suoi lavori immediamente successivi come FLCL e persino Le situazioni di Lui e Lei (che è praticamente un intero anime realizzato come le ultime due puntate di Evangelion)?
    Diciamo che la Gainax ha fatto contenti e coglionati i propri fans, realizzandogli vari film con finali alternativi o riletture complete capaci di soddisfare in pieno le loro pippe mentali, perchè tanto alla fine la vacca grassa doveva essere munta e il finale "originale" che loro volevano dare all' opera ormai gliel' avevano dato.

Poi personalmente guardo con estremo interesse a questi nuovi film, così come mi sono guardato quelli realizzati subito dopo la serie, perchè c' è sempre da imparare e di che godere dai lavori di Gainax. Ma il finale della serie di Evangelion resta ancora lassù, come uno dei migliori finali di anime di sempre.
  8. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5836387
    Non aspettavi altro. :asd:
    Anzi, secondo me il mini papiro ce l'avevi salvato pronto a essere incollato all'occorrenza. :mmh:

Che poi, se non si fosse capito, io sono d'accordo con te ovvero sono uno di quelli a cui il finale originale della serie è piaciuto e molto. E vien da sè che quindi concordo anche con molto di quello che dici.

Quindi ora vado a cercare un altro topic in cui contraddirti.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5836391
    Non aspettavi altro. :asd:
    Anzi, secondo me il mini papiro ce l'avevi salvato pronto a essere incollato all'occorrenza. :mmh:

Che poi, se non si fosse capito, io sono d'accordo con te ovvero sono uno di quelli a cui il finale originale della serie è piaciuto e molto. E vien da sè che quindi concordo anche con molto di quello che dici.

Quindi ora vado a cercare un altro topic in cui contraddirti.
      Bravo! Vai vai! Ma non lo troverai! Ho troppa ragione da vendere su tutto. :D

E comunque, per la cronaca, io sono in grado di scrivere mini-papiri di getto, senza rileggerli e senza sbagliare l' ortografia. Altro che Il Gladiatore che ci deve studiare sopra per una settimana per ogni post che scrive e postarlo solo dopo averne edito la quinta edizione rilegata in pelle umana.
    Io ho una qualità innata nell' avere sempre ragione...
  10. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #5836925
    Piccolo ha scritto:
    Fermo restando che ho seri dubbi sull' autenticità di queste motivazioni, che mi sanno tanto di scusa posticcia per non ammettere che fosse un finale fatto volontariamente, ma sinceramente ho molto apprezzato l' idea di percorso di crescita di un adolescente. Tutto il suo immaginario che passa dall' età prepuberale a quello da adulto, cominciando a sfaldarsi progressivamente, reso molto bene dal punto di vista grafico, con stile non-finito a pastello. Secondo me è un finale che, lungi dalle critiche che gli sono state mosse negli anni, dall' essere troppo celebrale all' essere tirato via, dall' essere incongruente all' essere inconcludente, per me è il finale più coerente con l' opera che abbiamo visto, il più carico di significato. Tutto l' anime può essere riletto dalle fasi finali del racconto. E la poetica di Anno raggiunge il suo culmine.
         Pfft... ma per piacere. È qualcosa di molto meno poetico. Forse non lo sai ma anche gli anime in giappone si fanno "in corsa", e il budget per eva terminò più o meno intorno all'episodio 20. La prima trasmissione della serie (che malauguratamente andò in onda alle 8 del mattino) fu un flop totale. Eva diventò famoso dalla prima replica in poi.
    In ogni caso il progetto originale era quello di fare una serie di 39 o 52 episodi, e la trama doveva proseguire fino allo scontro con un ipotetico ultimo angelo sulla luna. (da qui la canzone "Fly me to the moon")
    Visto il totale insuccesso, trovandosi alle strette, in Gainax furono costretti a dover chiudere la serie nel giro di sei episodi, e in pratica gli ultimi due si possono riassumere con "Andate a fanculo otaku del cazzo, non vi siete visti la nostra serie e ora per colpa vostra siamo fottuti :'(".
    Così come il messaggio di End of Eva è "E bravi otaku, prima ci pisciate e poi tornate in massa? Bravi bravi, per punizione vi beccate un remake di Be Invoked e chi s'è visto s'è visto" :asd:
    E se la Gainax non avesse VOLONTARIAMENTE progettato per tempo
    un finale come quello, come poi è andata giustificandosi
    successivamente, quasi chiedendo scusa, secondo voi avrebbe proseguito
    nella stessa identica direzione nei suoi lavori immediamente successivi
    come FLCL e persino Le situazioni di Lui e Lei (che è praticamente un
    intero anime realizzato come le ultime due puntate di Evangelion)?
      Veramente l'hanno fatto solo per trollare gli otaku, dall'alto della posizione conquistata. I Gainax sono ben noti come i re dei trolloni mica per caso.:))
    Diciamo
    che la Gainax ha fatto contenti e coglionati i propri fans,
    realizzandogli vari film con finali alternativi o riletture complete
    capaci di soddisfare in pieno le loro pippe mentali, perchè tanto alla
    fine la vacca grassa doveva essere munta e il finale "originale" che
    loro volevano dare all' opera ormai gliel' avevano dato.

No, il finale "originale" non gliel'hanno mai potuto dare. È questo il punto. Si vocifera che lo spezzone con Rei "ragazza normale" dell'episodio 26 fosse appunto una parte di questo finale originale, così come gli storyboard che si vedono sempre in quell'episodio.

Poi
    personalmente guardo con estremo interesse a questi nuovi film, così
    come mi sono guardato quelli realizzati subito dopo la serie, perchè c' è
    sempre da imparare e di che godere dai lavori di Gainax. Ma il finale
    della serie di Evangelion resta ancora lassù, come uno dei migliori
    finali di anime di sempre.
     Dai su... non scherziamo. Ora finalmente in Gainax hanno i soldi per realizzare il loro progetto originale (che nel frattempo hanno enormemente riveduto e corretto). Sarà il finale del quarto film ad essere il vero finale. Tutto quello che è venuto prima è raffinatissimo trolling.:asd:
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  11. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5837002
    Kiavikò, che ti sfugge del mio "ho letto tutto negli anni su Evangelion e non credo a niente"?
    La storia del tuo "era stato progettato per durare tanto ed è durato di meno!" o "era stato pensato così... ma è stato fatto cosà!" è un leit motiv costante che ritrovi praticamente nel 99% degli anime trasmessi. Non è che Evangelion ha l' esclusiva dei tagli e dei cambi di rotta.

Comunque, che il finale alternativo sia una perculata ai fans, l' ho scritto anche io.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5837528
    E intanto son passati lustri e guarda come se ne parla sempre... :- )
       E intanto un pò in ritardo mi sono ordinato qualche giorno fa il cofanetto di end of evangelion, dovrebbe arrivare domani xD! Attenderò un cofanetto anche per i 4 film mi sa :sbav:!
    Ah parlando del film 2,22 per chi lo ha visto, chi pensa come me, che due scene fantastiche siano state rovinate, da due odiosissime canzoncine :'(?