1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5834044
    Qualche anno fa Sony andava in giro a "spingere" le caratteristiche della sua PSP, dicendo che era potente quando la PS2 e via dicendo.
    Nintendo lanciava sul mercato una console molto meno potente della PSP (checché qualcuno tentasse di negarlo pure su 'sto forum... bei ricordi...) ma dotata di un paio di caratteristiche tali che di li a poco l'avrebbero consacrata regina del mercato, mazzolando di brutto la PSP.
    Oggi c'è una PSP ogni 3/4 NDS...

Arriviamo al 2011. Sony sta creando Hype sulla PSP2 dicendo che sarà potente quanto PS3...

Nintendo lancia sul mercato un portatile che sarà moooooolto probabilmente meno potente di PSP2. Ma che sarà nuovamente dotato di certe caratteristiche innovative.

Qualcuno oltre me ha un certo deja-vu?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5834072
    Stefano Castelli ha scritto:
    Nintendo lancia sul mercato un portatile che sarà moooooolto probabilmente meno potente di PSP2. Ma che sarà nuovamente dotato di certe caratteristiche innovative.
      Ma forse queste caratteristiche tecniche non sono tanto vincenti quanto lo potevano essere allora il doppio schermo e lo stilo. Chiaro che queste due ultime cose rimangono nel 3DS, ma il 3D da solo non è per me una chiave di volta sufficiente a staccare la concorrenza come in passato. Sarò miope io, ma questo 3D mi pare un buon veicolo di richiamo iniziale, ma poco soddisfacente nel medio/lungo periodo. Pronto a ricredermi qualora uscissero giochi costruiti intorno al 3D e portatori di una nuova "esperienza" di gioco.
    .
    Dall'altro lato immagino una Sony che abbia fatto tesoro della prima generazione portatile e che sappia ora muoversi con maggiore accortezza.
    .
    Detta tra noi, io punto su PSP2
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5834077
    chrono ha scritto:
    Ma forse queste caratteristiche tecniche non sono tanto vincenti quanto lo potevano essere allora il doppio schermo e lo stilo. Chiaro che queste due ultime cose rimangono nel 3DS, ma il 3D da solo non è per me una chiave di volta sufficiente a staccare la concorrenza come in passato. Sarò miope io, ma questo 3D mi pare un buon veicolo di richiamo iniziale, ma poco soddisfacente nel medio/lungo periodo. Pronto a ricredermi qualora uscissero giochi costruiti intorno al 3D e portatori di una nuova "esperienza" di gioco.

Pensa che invece per me lo schermo 3D è probabilmente una killer application tre volte più potente delle caratteristiche del DS :)

Dall'altro lato immagino una Sony che abbia fatto tesoro della prima generazione portatile e che sappia ora muoversi con maggiore accortezza.

E' questo che mi chiedevo, in effetti...
    Anche perché parte da una situazione, in occidente, disastrosa per PSP.

Ma dai? MAI l'avrei detto! :DD
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5834090
    Ma dai? MAI l'avrei detto! :DD
    Lo davi per scontato, sul serio? Con tutta l'attenzione che ho dedicato al DS?
    .
    Riguardo al 3D si sono spese tante parole ormai, a questo punto si va per la resa dei conti: la prova pratica, le sensazioni di gioco, il piacere sulla lunga distanza. Io la vedo come una cosa superflua, una chicca in più che temo di dover "spegnere" dopo un po'. Mi auguro, però, che il 3D possa diventare un "plus di gioco" piuttosto che un semplice "plus visivo". Vediamo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5834138
    chrono ha scritto:
     ma nel senso che secondo te andrà meglio del 3DS?
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5834148
    Qualcuno oltre me ha un certo deja-vu?
     IO IO!!!(alza la mano in fremente attesa che gli venga data la possibilita di parlare)
    " Che anche stavolta non comprerò un portatile prima di 5 anni!!!"
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5834153
    chrono ha scritto:
    .
    .
     La penso propio come te.
    Ultimamente ho la netta sensazione che il 3DS non farà il botto come i capoccia Nintendo Sperano.
    Come hai fatto notare anche secondo me il 3D non ha tutto questo potere d' invogliare all' aquisto sfrenato.
    Poi il discorso "salute" e il recente blocco territoriale fanno il resto.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5834172
    Lylot72 ha scritto:
    La penso propio come te.
    Ultimamente ho la netta sensazione che il 3DS non farà il botto come i capoccia Nintendo Sperano.
    Come hai fatto notare anche secondo me il 3D non ha tutto questo potere d' invogliare all' aquisto sfrenato.

Secondo me invece invoglia molto. Il pubblico del DS è prevalentemente giovanissimo ed ormai non c'è film animato al cinema che non sia in 3D che è parecchio apprezzato dai bambini ecc. Però un conto è comprare una TV 3D e lettore BR 3D. Invece un 3DS è sicuramente più alla portata per stoppare i capricci del figlio frignone. Per me farà il botto, e penso che anche la nuova PSP avrà qualcosa a che fare con il 3D.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5834192
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Secondo me invece invoglia molto. Il pubblico del DS è prevalentemente giovanissimo ed ormai non c'è film animato al cinema che non sia in 3D che è parecchio apprezzato dai bambini ecc. Però un conto è comprare una TV 3D e lettore BR 3D. Invece un 3DS è sicuramente più alla portata per stoppare i capricci del figlio frignone. Per me farà il botto, e penso che anche la nuova PSP avrà qualcosa a che fare con il 3D.
      Occhio intendo che venderà ma non tanto quanto ci aspettiamo.
    Anche il prezzo bello alto tenderà inizialmente a tamponare le vendite.
    Poi non so, magari è finita la crisi e tutti si danno alla pazza gioia spendendo a destra e manca :DD.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5834193
    Lylot72 ha scritto:
    La penso propio come te.

Se farà il botto o no, ancora non si può dire, anche se sono portato a credere di si, ma se credi che il discorso "salute" (che poi non esiste in pratica) e il blocco territoriale possano incidere sul suo successo, ti sbagli di grosso.
    Io non vado a morire, ma solo a provare a me stesso se sono realmente vivo oppure no.
    The world is not beautiful, therefore it is.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5834214
    Lylot72 ha scritto:
    Occhio intendo che venderà ma non tanto quanto ci aspettiamo.
    Anche il prezzo bello alto tenderà inizialmente a tamponare le vendite.
    Poi non so, magari è finita la crisi e tutti si danno alla pazza gioia spendendo a destra e manca :DD.
     Ok, ma PSP2 non mi pare proprio pensata per essere qualcosa di meno costoso eh, ANZI.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  12.     Mi trovi su: Homepage #5834226
    Soldier Blue ha scritto:
    Se farà il botto o no, ancora non si può dire, anche se sono portato a credere di si, ma se credi che il discorso "salute" (che poi non esiste in pratica) e il blocco territoriale possano incidere sul suo successo, ti sbagli di grosso.
     Hai ragione l' import in maniera molto marginale, ma nel Ds questo problema non esisteva.
     Il lato salute non lo escluderei a priori in quanto per i giovanissimi sono i genitori a sborsare e potrebbe creare inizialmente qualche ostacolo, propio per il discorso della non chiarezza. 
  13.     Mi trovi su: Homepage #5834263
    Lylot72 ha scritto:
    Sono tutte e 2 costose da una parte il 3D dall' altra la potenza grafica. Sarà propio bello vedere cosa succede.
      Anche in questa generazione, come diceva Castelli, è stato scontro "soluzione particolare" VS "potenza grafica".
    E i risultati si sono visti.
    Ma fra l'altro quando mai ha vinto la console tecnologicamente più performante?
    Mai, se ci pensate. :berto:

[PSP2/3DS] Il potere del Deja vu...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina