1. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5836196
    Ci riprovo. O meglio, io ci provo per la prima volta ma un topic identico l'aveva già aperto Banjo tempo addietro e si finì a parlare di nutrie, speriamo a questo giro vada meglio. Ovviamente il titolo non è messo a caso, lo spunto me l'ha dato infatti la canzone di j ax e il quesito in soldoni è: come saremo da vecchi (e pensionati si spera)?

Io vedo gli anziani di oggi come, citando il buon Guccini, due foglie attacate su un ramo in attesa, in attesa che finisca tutto e nel frattempo tentano di riempire le giornate nei modi più.. noiosi? Vedo file di pensionati la mattina presto davanti alla banca o alle poste in attesa dell'apertura e quando gli chiedi perchè non canalizzino gli addebiti delle bollette in conto corrente (risparmiando soldi e tempo) ti rispondono "E dopo cosa faccio io?" (successo realmente). Ma leggiti un libro, guardati un bel film, va al bar, fatti una passeggiata, dormi fino a tardi perdincibacco! E invece no. E noi, da vecchi saremo così? O ci sarà uno stacco generazionale tale che i vecchi del 2050 andranno ancora in discoteca e giocheranno a call of duty online sparando offese poco raffinate in lingue sconosciute? Saremo ancora emo/rock/punkabbestia/rap? Saremo ancora qui a scannarci e a volerci bene sul nextforum?
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  2.     Mi trovi su: Homepage #5836204
    Tristan ha scritto:
    Ci riprovo. O meglio, io ci provo per la prima volta ma un topic identico l'aveva già aperto Banjo tempo addietro e si finì a parlare di nutrie, speriamo a questo giro vada meglio. Ovviamente il titolo non è messo a caso, lo spunto me l'ha dato infatti la canzone di j ax e il quesito in soldoni è: come saremo da vecchi (e pensionati si spera)?
    Io vedo gli anziani di oggi come, citando il buon Guccini, due foglie attacate su un ramo in attesa, in attesa che finisca tutto e nel frattempo tentano di riempire le giornate nei modi più.. noiosi? Vedo file di pensionati la mattina presto davanti alla banca o alle poste in attesa dell'apertura e quando gli chiedi perchè non canalizzino gli addebiti delle bollette in conto corrente (risparmiando soldi e tempo) ti rispondono "E dopo cosa faccio io?" (successo realmente). Ma leggiti un libro, guardati un bel film, va al bar, fatti una passeggiata, dormi fino a tardi perdincibacco! E invece no. E noi, da vecchi saremo così? O ci sarà uno stacco generazionale tale che i vecchi del 2050 andranno ancora in discoteca e giocheranno a call of duty online sparando offese poco raffinate in lingue sconosciute? Saremo ancora emo/rock/punkabbestia/rap? Saremo ancora qui a scannarci e a volerci bene sul nextforum?
     Ahahah ci ho sempre pensato anche io!
    Voto per l'ipotesi dello stacco generazionale!
    Insomma credo che i vecchi di oggi stiano a far la fila per la bolletta, perchè non sono consapevoli della tecnologia, dei divertimenti che oggi abbiamo a nostra disposizione!
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5836206
    Tristan ha scritto:

io temo che molti di noi da vecchi faranno fatica a mangiare, altro che bar e svaghi, sarà già un privilegio avere una pensione, bassa.
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5836278
    ma infatti io non capisco, loro hanno il TEMPO cavolo, la cosa più preziosa in assoluta, questo cavolo di tempo che a nessuno basta mai e che ognuno tenta in tutti modi di ritargliarsi per dedicarlo a sè,a un film a un libro, il tempo per farsi una cultura su quello che uno preferisce, e loro che ce l'hanno... se ne stanno a guardare i cantieri.
    io da vecchia mi vedo con una chitarra acustica a suonare, come minimo, che sia da sola in casa, al circolo dei vispi vecchietti o a san siro :asd:
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5836289
    Flory ha scritto:
    ma infatti io non capisco, loro hanno il TEMPO cavolo, la cosa più preziosa in assoluta, questo cavolo di tempo che a nessuno basta mai e che ognuno tenta in tutti modi di ritargliarsi per dedicarlo a sè,a un film a un libro, il tempo per farsi una cultura su quello che uno preferisce, e loro che ce l'hanno... se ne stanno a guardare i cantieri.
    io da vecchia mi vedo con una chitarra acustica a suonare, come minimo, che sia da sola in casa, al circolo dei vispi vecchietti o a san siro :asd:

ma avete idea della vita media che ha avuto un vecchietto di oggi?
    potrà aver voglia di riposarsi? potrà aver poche forze per andare in giro?
    il fatto che facciano poco non vuol dire che non vorrebbero farlo, magari non ci riescono e si accontentano di quel che hanno...
    dire che ora hanno il tempo per farsi una cultura poi mi sembra paradossale...
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  6.     Mi trovi su: #5836483
    C'è da considerare una cosa: che gli anziani di oggi, generalmente, non sono interessati ai "divertissement" a noi familiari, per il semplice motivo che per loro non lo sono. Bisogna immaginare che tra 50 anni, probabilmente, saranno diffusi altri tipi di intrattenimento così lontani da noi, lontani da quelli che conosciamo, che non avranno interesse per noi. Magari ci chiuderemo al circolo per farci una partita di retrogame alla PlayStation 7, ma il mondo sarà così avanti che noi saremo troppo indietro per stare al passo. Almeno è più o meno quello che succede ora per loro.

O magari mi sbaglio. Magari ci divertiremo allo stesso modo di adesso e non ci sembrerà di vivere in un mondo troppo diverso da quello familiare a noi.

Passando a una considerazione realistico-pessimistica, si, io mi domando se avrò una pensione che mi darà da mangiare.
  7. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5836552
    nevrasthenia ha scritto:
    ma avete idea della vita media che ha avuto un vecchietto di oggi?
    potrà aver voglia di riposarsi? potrà aver poche forze per andare in giro?
    il fatto che facciano poco non vuol dire che non vorrebbero farlo, magari non ci riescono e si accontentano di quel che hanno...
    dire che ora hanno il tempo per farsi una cultura poi mi sembra paradossale...
     ma infatti mica dico che tutti abbiano la forza per andare in giro per il mondo e cose del genere (cosa che ovviamente se potrò, farò) ma anzichè fare la coda alla posta per occupare il tempo perchè non ti leggi un libro? è molto più costruttivo e interessante
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5836583
    voto per lo stacco generazionale anche io
    una mandria di pelle raggrinizzite e bastoni che si agiteranno, tenendo in mano il nuovo giocattolino i-phone o quello che sarà!
    .
    "maledetti!!! Mi hanno APPENA fottuto 400 euro della pensione, perchè non ho fatto in tempo a premere return!!!"
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  9. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5836620
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    ricordo bene il mio topic...pure io l'ho aperto dopo aver sentito la canzone di J-ax...

Secondo me noi da vecchi saremo totalmente diversi dai vecchi di oggi. Credo non sarà difficile vedere un settantenne davanti all'xbox :asd:

cmq basta vedere la TV per rendercene conto. I vecchi di oggi guardano la TV o rompono i coglioni al parco? COnsdera che un 70enne di oggi era "giovane" 40-50 anni fa, quindi intorno al 1970.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  10. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5836769
    Imho è sicuro che saremo molto diversi, siamo nati con internet e i computer, per quanto questi si potranno evolvere noi riusciremo sempre a stargli dietro, abbiamo una mentalità molto più elastica da questo punto di vista, quindi non rischiamo di rimanere indietro o tagliati fuori come è successo ai nostri nonni con l'avvento dei personal computer.

Inoltre penso ci sia anche una concezione diversa di divertimento, una volta magari era visto come una perdita di tempo o amgari più legata a qualcosa di infantile ora invece fortunatamente la cosa è sdoganata.

Nota a margine: vero, andremo in pensione col 35% dell'ultima retribuzione se ci va bene, il consiglio ovviamente è di provvedere per tempo (tipo già da subito) con qualche forma di investimento/accantonamento complementare, perchè sì, con le nostre pensione faremo la fame.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  11.     Mi trovi su: Homepage #5836969
    Tristan ha scritto:
    Imho è sicuro che saremo molto diversi, siamo nati con internet e i computer, per quanto questi si potranno evolvere noi riusciremo sempre a stargli dietro, abbiamo una mentalità molto più elastica da questo punto di vista, quindi non rischiamo di rimanere indietro o tagliati fuori come è successo ai nostri nonni con l'avvento dei personal computer.
    Inoltre penso ci sia anche una concezione diversa di divertimento, una volta magari era visto come una perdita di tempo o amgari più legata a qualcosa di infantile ora invece fortunatamente la cosa è sdoganata.
    Nota a margine: vero, andremo in pensione col 35% dell'ultima retribuzione se ci va bene, il consiglio ovviamente è di provvedere per tempo (tipo già da subito) con qualche forma di investimento/accantonamento complementare, perchè sì, con le nostre pensione faremo la fame.
      La mente e il cervello invecchiano anche loro. Noi siamo nati coi computers come i nostri nonni sono nati con le biciclette. "Domani" ci saranno cose ancor più avanzate e nuove che noi non capiremo semplicemente perchè la nostra capacità di fare "ohhh" davanti alle cose nuove si sarà ad un certo punto assopita, come si ferma quella della maggior parte degli anziani.
    Con il fatto poi che oggi le coppie scoppiano molto più facilmente che un tempo, vedo un futuro di molti anziani soli.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5836990
    La vita dei miei nonni era fondamentalmente lavoro e famiglia, lavoro e famiglia, lavoro e famiglia.
    Nè tempo, nè possibilità, nè "cultura" per coltivare quelli che noi chiamiamo comunemente hobby.
    Dopo una vita passata così, mio nonno come sarebbe potuto andare oltre la partita a bocce e la domenica coi parenti?
  13.     Mi trovi su: Homepage #5837003
    Lightside ha scritto:
    La mente e il cervello invecchiano anche loro. Noi siamo nati coi computers come i nostri nonni sono nati con le biciclette. "Domani" ci saranno cose ancor più avanzate e nuove che noi non capiremo semplicemente perchè la nostra capacità di fare "ohhh" davanti alle cose nuove si sarà ad un certo punto assopita, come si ferma quella della maggior parte degli anziani.
    Con il fatto poi che oggi le coppie scoppiano molto più facilmente che un tempo, vedo un futuro di molti anziani soli.
     Quoto.

I vecchietti faranno oh?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina