1.     Mi trovi su: Homepage #5836891
    Lightside ha scritto:
    Insomma, io non ho capito sta PSP se è stato un successo oppure no. All'inizio dell'articolo sembra si dica di si, altri sostengono che ha floppato già dal day-one, altri ancora che non è mai stata all'altezza. Insomma: non se ne capisce più nulla.
     PSP?

Ha floppato in occidente ed è stata/è un grande successo in Giappone.
  2. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #5836892
    Io non ho scritto che è stato un successo. Ho scritto che ha ottenuto ottimi dati di vendita ed ha resistito sul mercato per sei anni, e mi sembra che siano cose oggettive. Se si pensa alla fine che hanno fatto tutte le console portatili che non fossero "made in Nintendo", quello di Sony è per me un ottimo risultato, tanto è vero che ha posto le basi per una PSP 2.

Se poi vogliamo dire che le prime versioni lasciassero a desiderare, che la batteria era ridicola, che UMD è stato un fiasco, che come comodità d'uso non era eccezionale, che la mancanza del touch-screen è stata un autogol... ok... tutte cose giuste. Ma è anche vero che PSP ha sfornato dei gran bei giochi, di certo con rapporti bei giochi/rumente assai minore rispetto al DS.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5836913
    dis-astranagant ha scritto:
    PSP?
    Ha floppato in occidente ed è stata/è un grande successo in Giappone.
     Ok, e quindi? E' stato un flop o un successo?
    Poi... perchè è sempre occidente da una parte e Giappone dall'altra? La popolazione Cinese rappresenta un sesto dell'intera popolazione mondiale. In Cina come vanno certe cose? Non se ne parla mai. Quanto vendono li le console? Le comprano?
  4.     Mi trovi su: Homepage #5836940
    fogman ha scritto:
    Che se al mondo non ci fosse via di mezzo tra successo e fallimento, io e te saremmo solo due inutili carcasse che scivolano alla deriva, dove io tenterei di salvarmi cercando di affogarti prima. :)
     Il fatto è che non si percepisce mai la via di mezzo sui mercati. In realtà pare che nei mercati una cosa o fa successo o fallisca, e del resto non è nemmeno sbagliato; cioè una manovra commerciale ti ha fatto guadagnare o perdere? E' difficile dire "una via di mezzo". Quando redigi un bilancio hai dei numeri oggettivi in mano alla fine, che vogliono dire ed indicare qualcosa di preciso.
  5. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #5836947
    Lightside ha scritto:
    Il fatto è che non si percepisce mai la via di mezzo sui mercati. In realtà pare che nei mercati una cosa o fa successo o fallisca, e del resto non è nemmeno sbagliato; cioè una manovra commerciale ti ha fatto guadagnare o perdere? E' difficile dire "una via di mezzo". Quando redigi un bilancio hai dei numeri oggettivi in mano alla fine, che vogliono dire ed indicare qualcosa di preciso.

E allora, stando ai tuoi metri di giudizio, PSP è stata un successo dati di vendita alla mano.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5836950
    Lightside ha scritto:
    In realtà pare che nei mercati una cosa o fa successo o fallisca, e del resto non è nemmeno sbagliato; cioè una manovra commerciale ti ha fatto guadagnare o perdere? E' difficile dire "una via di mezzo". Quando redigi un bilancio hai dei numeri oggettivi in mano alla fine, che vogliono dire ed indicare qualcosa di preciso.
     Questo non è assolutamente vero, altrimenti non esisterebbero milioni di aziende.
    Semplicemente Nintendo è leader del mercato di riferimento, Sony è la prima concorrente.
    Sony ci guadagna quanto Nintendo? No. Però ci guadagna dignitosamente.
    Tutto qui. Poi ovvio che ogni azienda, di qualsiasi tipo, viva sempre nell'intento di migliorare la propria posizione.
    Solo il Meraviglioso è reale.
  7. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5836953
    Mi attira molto, ora che ho avuto il tempo di godermi la mia PSP e la PS3 ed immergermi nella Sonarità.
    Mi mancherà il supporto fisico, la scatola e l'UMD o chi per esso.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5836955
    Comunque complimenti per l'articolo, curato ed approfondito, un sunto di tutti i rumors e le voci giunte fino ad oggi.
    Mi piace la filosofia dietro questa PSP2, da un lato la distribuzione "classica" e dall'altro quella in digitale.
    Con questa filosofia ci sarebbe veramente "roba" per tutti.
    Riguardo il prezzo ho moooolti dubbi. Con Nintendo che piazza il 3DS (pare) a 300 euro, Sony potrà sparare tranquillamente alto in virtù di un hardware molto prestante.
    Avremo la prima console portatile a 400 euro? X(
    Solo il Meraviglioso è reale.

[Speciale PSP2] PSP 2 all'orizzonte

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina