1.     Mi trovi su: Homepage #5837758
    Volevo chiedervi se è possibile attaccare ad un netbook uno schermo e una tastiera in maniera che questi mi faccia come da "CPU portatile". Inoltre è possibile installare programmi su un netbook?
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5837862
    Spidey ha scritto:
    Volevo chiedervi se è possibile attaccare ad un netbook uno schermo e una tastiera in maniera che questi mi faccia come da "CPU portatile". Inoltre è possibile installare programmi su un netbook?
    Non so risponderti alla prima domanda, anche se teoricamente non dovresti riscontrare problemi nel collegare una tastiera.
    Dipende dai programmi (ovviamente se hai Ubuntu non puoi installare programmi per Windows e viceversa) che devi utilizzare. Per esempio, un netbook non è adatto per software di fotoritocco o videoediting.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5837970
    theskorpion ha scritto:
    Non so risponderti alla prima domanda, anche se teoricamente non dovresti riscontrare problemi nel collegare una tastiera.
    Dipende dai programmi (ovviamente se hai Ubuntu non puoi installare programmi per Windows e viceversa) che devi utilizzare. Per esempio, un netbook non è adatto per software di fotoritocco o videoediting.
     Ad esempio Microsoft Office riesco almeno a installarlo su un netbook?
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5838119
    Spidey ha scritto:

Uff, ma certamente! Ho colleghi che ci fanno girare archicad :D
    Per la scelta del modello fai un giretto nella sezione hardware dove c'è gente come acitre ben più preparata di me...ti sapranno consigliare a dovere!
  5. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5838141
    Spidey ha scritto:
     Si, è possibile fare tutte e due le cose.
    Ovviamente il netbook deve essere dotato di uscita VGA (ce l'hanno tutti) e poi mouse e tastiera li attacchi via USB.
    I programmi ce li installi tranquillamente in 2 modi, eseguibile via hard disk o pennetta usb, scaricando (legalmente ofc) via internet o attaccandoci un lettore dvd esterno!
    Poi è ovvio dipende da che programmi, Autocad con le specifiche di un netbook non ti gira, Office va tranquillamente etc etc :)
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  6.     Mi trovi su: Homepage #5839069
    _LordByron_ ha scritto:
    Si, è possibile fare tutte e due le cose.
    Ovviamente il netbook deve essere dotato di uscita VGA (ce l'hanno tutti) e poi mouse e tastiera li attacchi via USB.
    I programmi ce li installi tranquillamente in 2 modi, eseguibile via hard disk o pennetta usb, scaricando (legalmente ofc) via internet o attaccandoci un lettore dvd esterno!
    Poi è ovvio dipende da che programmi, Autocad con le specifiche di un netbook non ti gira, Office va tranquillamente etc etc :)
     Un'ultima domanda: penso che un netbook ha uno schermo di 10" e ci attacco ad esempio un schermo da 17" poi come "vedo" su quest'ultimo? Penso che la risoluzione di uno schermo che passa da 10" a uno di 17" dopo risulti abbastanza "sgranata" o mi sbaglio?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5839222
    La dimensione dello schermo è una cosa, la risoluzione è un'altra. I netbook tipicamente hanno 10' di schermo con risoluzione 1024x600 ma nulla ti vieta di attaccarci un monitor 17/19 o quello che ti pare (tramire uscita VGA o HDMI o quella che c'è) con risoluzione 1440*900 o superiori. Dipende dal pannello che ci colleghi. Certo non aspettarti di giocarci a Crysis con un netbook ovviamente. Sono macchine dalla limitata potenza di calcolo e vanno bene per la posta, internet e office. Per il resto si puoi anche attaccarci tastiera e mouse USB (con il monitor di cui sopra) ed usarlo praticamente come "case" quando sei a casa. Prendine uno con Windows 7 (evita i fondi di magazzino venduti ancora con XP) ed uno dei "nuovi" atom n450/455. Almeno 1GB di ram e disco da almeno 160GB. Tanto sono tutti più o meno così.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5839440
    acitre ha scritto:
    La dimensione dello schermo è una cosa, la risoluzione è un'altra. I netbook tipicamente hanno 10' di schermo con risoluzione 1024x600 ma nulla ti vieta di attaccarci un monitor 17/19 o quello che ti pare (tramire uscita VGA o HDMI o quella che c'è) con risoluzione 1440*900 o superiori. Dipende dal pannello che ci colleghi. Certo non aspettarti di giocarci a Crysis con un netbook ovviamente. Sono macchine dalla limitata potenza di calcolo e vanno bene per la posta, internet e office. Per il resto si puoi anche attaccarci tastiera e mouse USB (con il monitor di cui sopra) ed usarlo praticamente come "case" quando sei a casa. Prendine uno con Windows 7 (evita i fondi di magazzino venduti ancora con XP) ed uno dei "nuovi" atom n450/455. Almeno 1GB di ram e disco da almeno 160GB. Tanto sono tutti più o meno così.
     Ottimo. Quindi per installare Office ad esempio basta prendere un lettore/masterizzatore dvd esterno?
  9.     Mi trovi su: Homepage #5841281
    Spidey ha scritto:
    Sì, però occhio che spesso i netbook hanno limitazioni non tanto per l'hardware, quanto perchè spesso fanno girare Windows 7 Starter, che di suo ha alcune limitazioni piuttosto fastidiose. Si va da quelle più trascurabili (non si può cambiare lo sfondo del desktop) a quelle più seccanti, tipo il non supportare più di 2gb di memoria, quindi se prendi un netbook che ha Windows 7 Starter, tipicamente avrà un solo slot per la RAM.
    Mi pare che abbiano tolto comunque la limitazione che si diceva inizialmente, ovvero quella che consentiva al massimo tre processi contemporaneamente (escluso IE e le finestre delle cartelle).

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.

Informazioni sui netbook

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina