1.     Mi trovi su: Homepage #5838112
    Molto interessante, ma c'è una cosa su cui onestamente non sono d'accordo (opinione mia, eh!):

Dove la struttura di Oblivion non aveva bisogno di rivoluzioni, ma solo
    di miglioramenti contenuti, è nel sistema di combattimento e nella
    progressione del personaggio

Ok per la progressione del personaggio, ci sono parecchie possibilità per farlo evolvere. Ma il combattimento?
    Il combattimento in tutti i vari Elder Scrolls è quanto di più approssimativo ci sia mai stato. Ci si riduceva a "click-click-click" (o tap-tap-tap, a seconda se mouse o joystick :P ), cura, eventualmente paralisi. Se poi si trova/crea un'arma con dei buoni effetti, tipo vampirico o di paralisi/veleno del nemico è la fine, si clicka a manetta e via, vanno giù tutti.
    Inoltre già verso metà gioco sia in Morrowind che in Oblivion si diventava praticamente dei semi-dei ed era pressochè impossibile morire in un combattimento.
    in sostanza secondo me altro che "miglioramenti contenuti", il sistema di combattimento andava riscritto da capo.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5838260
    la cosa che molto mi è piaciuta in oblivion è stata l'estrema personalizzazione: l'ho giocato facendo il bardo e per metà gioco sono fuggito dai nemici a gambe levate. poi ho trovato un incantesimo di invisibilità e un pugnalino che mi hanno accompagnato per il resto dell'avventura, all'insegna dell'accoltellamento alle spalle e del girellare nei dungeon senza nemmeno badare alla presenza dei nemici :). speriamo che mantengano la possibilità di approcci differenti anche con l'eliminazione delle classi, senza che una via sia per forza meglio di un'altra...
    XKP online // Le Iene Clan - live/psn gentlemen
    today's empires are tomorrow's ashes
    if you're cast on thin ice, you may as well dance
  3. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5839832
    Kaya ha scritto:
    la cosa che molto mi è piaciuta in oblivion è stata l'estrema personalizzazione: l'ho giocato facendo il bardo e per metà gioco sono fuggito dai nemici a gambe levate. poi ho trovato un incantesimo di invisibilità e un pugnalino che mi hanno accompagnato per il resto dell'avventura, all'insegna dell'accoltellamento alle spalle e del girellare nei dungeon senza nemmeno badare alla presenza dei nemici :). speriamo che mantengano la possibilità di approcci differenti anche con l'eliminazione delle classi, senza che una via sia per forza meglio di un'altra...
     Invisibilita' e pungalino.... SBAAAAAAAAAVV!!! L'avessi trovati io....

Io ero un ladro/arciere, bravissimo nella furtivita' e nel furto ma veramente 'na pippa in combattimento. Dove cavolo l'hai trovato l'incantesimo di invisibilita'!?!? Comunque io forte nei combattimenti non lo sono mai stato. Sono arrivato a poco piu' di 80 ore di gioco facendo pochissimo la storia principale e tantissimo le side quest e girando il mondo di gioco cosi' come mi veniva voglia di fare, e per tutto il gioco, sono stato una pippa nel combattimento. Tra l'altro comunque anche io concordo sul fatto che il combat system sia da rivedere. Prendete per esempio Demon's Soul: ha un combat system superbo! Ok, non e' lo stesso genere di gioco ma insomma, era per rendere un po' l'idea. Poi c'e' da dire che TES e' un gioco first person e quindi anche questo cambia di molto le carte in tavola, comunque un combat system riveduto e (molto) corretto lo gradirei senz'altro. Ad ogni modo, scimmia per questo gioco. Ho preso Obliovion per PS3 e me lo sono spolpato, io che fino a quel momento ero totalmente digiuno di RPG. Una cosa: a vedere la mappa Skyrim sembra piu' piccola di Cyrodill (la zona di TES IV). Il mondo di gioco sara' piu' piccolo di Oblivion?
  4.     Mi trovi su: Homepage #5839839
    La cosa veramente fatta male nel combat system di Oblivion era il combatttimento a distanza: mirare con l'arco era pressochè impossibile e lo stesso lanciare incantesimi verso avversari, a meno che non fossero immobili.
    Non dico di voler un lock automatico, ma neanche andare alla cieca in quel modo...8-(
    Tag online PS3: GRFOCO
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5839981
    Magallo ha scritto:
    Invisibilita' e pungalino.... SBAAAAAAAAAVV!!! L'avessi trovati io....
    Io ero un ladro/arciere, bravissimo nella furtivita' e nel furto ma veramente 'na pippa in combattimento. Dove cavolo l'hai trovato l'incantesimo di invisibilita'!?!? Comunque io forte nei combattimenti non lo sono mai stato. Sono arrivato a poco piu' di 80 ore di gioco facendo pochissimo la storia principale e tantissimo le side quest e girando il mondo di gioco cosi' come mi veniva voglia di fare, e per tutto il gioco, sono stato una pippa nel combattimento. Tra l'altro comunque anche io concordo sul fatto che il combat system sia da rivedere. Prendete per esempio Demon's Soul: ha un combat system superbo! Ok, non e' lo stesso genere di gioco ma insomma, era per rendere un po' l'idea. Poi c'e' da dire che TES e' un gioco first person e quindi anche questo cambia di molto le carte in tavola, comunque un combat system riveduto e (molto) corretto lo gradirei senz'altro. Ad ogni modo, scimmia per questo gioco. Ho preso Obliovion per PS3 e me lo sono spolpato, io che fino a quel momento ero totalmente digiuno di RPG. Una cosa: a vedere la mappa Skyrim sembra piu' piccola di Cyrodill (la zona di TES IV). Il mondo di gioco sara' piu' piccolo di Oblivion?
      l'invisibilità l'ho trovata
    dal gatto nella gilda degli assassini

tra l'altro ricordo che la prima abilità che massimizzai fu alchimia, girando nel bosco per ore e raccogliendo erbe per fare pozioni curative che avrebbero salvato il mio inetto culo in combattimento. gioco molto bello, aveva i suoi limiti, tra cui il citato combat system, che se nel nuovo fosse tipo demons souls sarebbe veramente fighissimo, però che soddisfazioni.
    XKP online // Le Iene Clan - live/psn gentlemen
    today's empires are tomorrow's ashes
    if you're cast on thin ice, you may as well dance

[Anteprima The Elder Scrolls V: Skyrim] L'era dei draghi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina