1.     Mi trovi su: Homepage #5840411
    Saluti,
    visto che The Last Remnant sta giungendo alla fine e non mi ha soddisfatto gran che (troppo, troppo semplicistico), vi chiedo un suggerimento. Su 360, eh.
    Mi mancano da giocare:
    - Resonance of fate
    - Star Ocean Last Hope
    - Magna Carta 2
    Ma accetto altri suggerimenti.
    Ho tentato di giocare ad Infinite Undiscovery ma non l'ho sopportato e l'ho rivenduto dopo un paio di giorni.

Da un JRPG ormai ho rinunciato ad aspettarmi una trama decente, quindi quello che voglio è un sistema di combattimento decente, che mi faccia pensare.
    Che diamine, in The Last Remnant ho controllato le FAQ e i combattimenti che ho appena finito dicono che sono "a pain in the ass even at level 70", e non ho avuto il minimo problema anche se ero a livello 56.

Non dò molto peso anche alla grafica, poi se è valida, tanto di guadagnato, ma non mi interessa gran che.

Thx :)

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5840444
    gahn ha scritto:
    Da un JRPG ormai ho rinunciato ad aspettarmi una trama decente, quindi quello che voglio è un sistema di combattimento decente, che mi faccia pensare. 
    Classifica per il sistema di combattimento:
      Resonance of fate , bisogna pensare anche troppo :D.
    Poi viene Star Ocean
     ed infine MAgna Carta 2.
    Cmq nel tempo ti consiglio di giocarli tutti e 3.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5840450
    gahn ha scritto:
    Saluti,
    visto che The Last Remnant sta giungendo alla fine e non mi ha soddisfatto gran che (troppo, troppo semplicistico), vi chiedo un suggerimento. Su 360, eh.
    Mi mancano da giocare:
    - Resonance of fate
    - Star Ocean Last Hope
    - Magna Carta 2
    Ma accetto altri suggerimenti.
    Ho tentato di giocare ad Infinite Undiscovery ma non l'ho sopportato e l'ho rivenduto dopo un paio di giorni.
    Che diamine, in The Last Remnant ho controllato le FAQ e i combattimenti che ho appena finito dicono che sono "a pain in the ass even at level 70", e non ho avuto il minimo problema anche se ero a livello 56.
    Non dò molto peso anche alla grafica, poi se è valida, tanto di guadagnato, ma non mi interessa gran che.
    Thx :)
    G.
         Resonance ha un sistema di combattimento parecchio complesso e difficile da padroneggiare, inoltre richiede parecchio grinding per riuscire ad andare avanti senza spaccare pad, console, tv e tutto quello che hai intorno.
    Magnacarta ha un combat system facile da padroneggiare ma che andando avanti si rivela anche abbastanza profondo senza sfociare nell'eccessiva complicatezza di un Resonance, inoltre non richiede alcun grinding in quanto ben bilanciato.
    Star Ocean ha un combat system molto bello, purtroppo non l'ho giocato moltissimo ma gia dall'inizio è divertente e sicuramente andando avanti diventa anche meglio.

Se sei un duro ti consiglio Resonance in quanto tra tutti i JRPG su 360 è forse quello più completo e hardcore di tutti :) però occhio che è moolto difficile.
    Seconda scelta Star Ocean (o prima scelta se non vuoi diventare l'anticristo con RoF) perchè cmq è un JRPG molto curato e ben fatto, finali multipli, tanta roba da fare, chara ben fatto, storia non so dirti purtroppo, però è sci-fi :DD .
    Magnacarta invece tolto il battle system resta una trama non proprio spettacolare una grafica cmq ben fatta a parte i dialoghi che davvero sono una schifezza ma passato l'impatto iniziale poi vai tranquillo.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e lista dei Semper Fidelis si allunga...
    黒ぽん: お手洗いはどこですか?
  4.     Mi trovi su: Homepage #5840481
    Star Ocean ha un sistema di combattimento spettacolare, è l'unica cosa su cui anche chi lo ha affossato è d'accordo.
    In molti combattimenti non c'è bisogno di pensare più di tanto, ma è veramente spettacolare da giocare e da vedere :)
    Alcuni boss invece sono abbastanza tosti e c'è da faticare (io ho fatto fatica in circa 3 punti della storia).
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5840486
    gahn ha scritto:
    Mi mancano da giocare:
    - Resonance of fate

Molto, molto particolare. Davvero molto, specie per sistema di combattimento. Sin troppo lineare però. La trama tende a diventare un pò insulsa. Tutto sommato non male, sopratutto per il bizzarre gameplay degli scontri, intrigante.

- Star Ocean Last Hope
    Boh?

- Magna Carta 2

Carino assai, parecchio sottovalutato, anche se lo stile grafico dà un pò allo stomaco e la trama è tutto fuorché originale. Molto "canonico", si potrebbe dire... Direi di scegliere tra Resonance of Fate e Magna Carta 2.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6. Vi Veri Vniversum Vivus Vici  
        Mi trovi su: Homepage #5840490
    ottimo thread, perchè anch'io, come il suo autore, sono alla ricerca di une bel rpg o jrpg o s-rpg su 360...vista la voragine prodotta dopo l'ottimissimo Tales of Vesperia
    quindi star ocean ( ma mi ricordo di non averlo preso perchè dubbioso viste le notevoli critiche ) e questo resonance. Indagherò
    Anch'io punto 90% sul battle system e magari qualche mini-gioco divertente
    ma in futuro è previsto nient'altro di "serio"?? un nuovo disgaea?
    Pensi d'essere pietra ma io sono il sasso
    Credi d'esser furbo ma io ti sorpasso.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5840493
    Lylot72 ha scritto:
    E' scontato che l' abbia già giocato :))
    Sì, in effetti ho già giocato Lost Odyssey ;)
    Ho già giocato anche... ehm... urgh... mi vergogno... pure Blue Dragon.
    Sono riuscito persino a vincere contro il sonno e finire Eternal Sonata, quindi se c'è una cosa che non mi manca è la forza di volontà :DD
    Comunque vedo che ci sono già due "voti" per Resonance of fate, perciò visto che si trova anche relativamente a poco potrei prendere quello.
    Ah, ho già finito anche Tales of Vesperia, in caso qualcuno lo stesse per dire.

G.
  8. Vi Veri Vniversum Vivus Vici  
        Mi trovi su: Homepage #5840496
    Stefano Castelli ha scritto:
    Carino assai, parecchio sottovalutato, anche se lo stile grafico dà un pò allo stomaco e la trama è tutto fuorché originale. Molto "canonico", si potrebbe dire... Direi di scegliere tra Resonance of Fate e Magna Carta 2.
      a tuo giudizio, in cosa questo Magna charta "brilla"? un BS divertente? buona caratterizzazione pg? molta azione pochi dialoghi? :)
  9. Vi Veri Vniversum Vivus Vici  
        Mi trovi su: Homepage #5840497
    Stefano Castelli ha scritto:
       a tuo giudizio, in cosa questo Magna charta "brilla"? un BS divertente? buona caratterizzazione pg? molta azione pochi dialoghi? :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5840506
    gabbiaz ha scritto:
    ma in futuro è previsto nient'altro di "serio"?? un nuovo disgaea?
      Non scherziamo. Se arriva un Disgaea su 360 è la fine, già ho la vita sociale di una ameba, se arriva quello finisce che riuscirò a riprodurmi solo per meiosi :DD

G.
  11. Vi Veri Vniversum Vivus Vici  
        Mi trovi su: Homepage #5841835
    gahn ha scritto:
    Non scherziamo. Se arriva un Disgaea su 360 è la fine, già ho la vita sociale di una ameba, se arriva quello finisce che riuscirò a riprodurmi solo per meiosi :DD
    G.
       ahahah capisco bene cosa intendi :))
    sorrido ancora se penso ai 12 milioni di danni che potevi fare quasi alla fine del gioco...roba che gli stessi numeri quasi uscivano dallo schermo! gran gioco cmq!
    bhe tornando al topic, sono rimasto molto intrigato da resonance e sarà un acquisto sicuro. Sono andato oggi in cerca ma nisba, qui al momento non si trova.
    Di contro - per puro caso - ho visto Star ocean TLH a 15 euro e mi son detto...perchè no! et voilà, ho il gioco...speriamo ne valga la pena ( almeno per il suo bs ; )
    magna carta non mi ha convinto molto..il suo BS mi sembra un pò troppo ripetitivo o cmq con poca "fantasia"....ma forse mi sbaglio

Cercasi consiglio su JRPG

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina