1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5841843
    Ovvero, il babbo di Nights e co-genitore di Sonic ha annunciato il suo nuovo gioco in lavorazione su Wii e 3DS per conto di Kadokawa games.
    Si tratta di Tenku no Kishi Rodea e ha ben più di una somiglianza con Nights, a partire dal protagonista che - appunto - vola.
    Qui ci sono i primi dettagli in una lunga intervista.

Personalmente finisce subito nella lista "Cazzarola, questo devo proprio tenerlo d'occhio!".
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5841887
    Notare come il gioco sia prodotto da Kadokawa Games e non da Sega, che l' ha rifiutato. Per contratto, Naka è tenuto a proporre sempre i propri progetti a Sega. Ma nel caso Sega bocciasse il progetto, Naka è svincolato e può proporlo a chi vuole lui. Così è stato nel caso di questo Tenkuu no Kishi Rodea.

Chissà, magari se Sega non avesse rifiutato, il gioco sarebbe stato annunciato anche (o solo) per console HD. Comunque, a vedere le prime immagini il gioco non mi sembra particolarmente "ispirato".

Mettiamo anche una foto di Castelli, per completezza di informazione:

3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5842019
    Piccolo ha scritto:
    Comunque, non essendo scan... ma essendo presi dal sito ufficiale, penso che qualche immagine si possa postare, no?

Hai notato, nell'immagine centrale, le sfilze di "monete" svolazzanti? Ma quanto fanno Nights?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5842117
    Ma dov'è Mdk? Qua ci scappa un sin & punishment + nights in un colpo solo XD
    Comunque dopo let's tap e ivy the kiwi speriamo che nak abbia più fortuna con le vendite, il gioco pare molto bellino (tra l'altro, come avevo pronosticato un anno fa partono i titoli multipiatta 3ds/wii, la prossima è nintendo ci scommetto).
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  5.     Mi trovi su: Homepage #5842293
    Tristan ha scritto:
    Comunque dopo let's tap e ivy the kiwi speriamo che nak abbia più fortuna con le vendite, il gioco pare molto bellino (tra l'altro, come avevo pronosticato un anno fa partono i titoli multipiatta 3ds/wii, la prossima è nintendo ci scommetto).
       E' tutto il giorno che disegno Piranha ( :toghy: ) , purtroppo non vivo sempre sul forum... 
    Però eccomi qui a rispondere allapprezzatissimo 'evoke. :))
    Guarda, onestamente sono da più di un lato eccitatissimo, ma da un altro non ti nascondo un velo di amarezza.
    Quello che mi stuzzica:
    1) Naka
    2) Naka che si dedica al successore spirituale di NiGHTS
    3) l'idea di un gioco in cui il feeling di libertà e l'idea del volo sono il focus principale, da giocare con sistemi di controllo diversi dal pad
    4) il fatto che esca anche su 3DS, dove credo e spero uscirà la versione migliore: 3D + giroscopi potrebbero VERAMENTE dare una marcia in più.
    Certo che se su Wii sfruttassero il MotionPlus... (ma non credo sia nei piani, ahimé).
    Quello che mi lascia freddino/mi intristice:
    1) Non è NiGHTS, ma al tempo stesso è PALESEMENTE NiGHTS.
    E la cosa mi fa male, cazzo.
    Se quei furboni di Sega non avessero stuprato in quel modo INDEGNO NiGHTS (sia maledetto Iizuka nei secoli dei secoli per quell'aborto di Journey of Dreams) sputtanando la saga senza  il benché minimo riscontro commerciale -com'è giusto che sia, per una volta- oggi moolto probabilmente avremmo il VERO seguito di quel capolavoro.
    E se mi permettete, nelle mani di Naka di certo i risultati sarebbero stati giusto un filino più decorosi. 
    2) Artisticamente mi lascia un po' freddino.
    Intrigante l'evidente radice steampunk, arrapanti i rimandi piuttosto espliciti a Skies of Arcadia (altro capolavoro Sega che speriamo non venga mai più riportato alla luce per essere oltraggiato), ma le 3-4 illustrazioni che ho visto non mi piacciono più di tanto.
    Mi sa un po' di bambinata già vista, boh.
    Giusto il protagonista (che come espressione ricorda NiGHTS, toh va!) sembra promettente.
    3) Tecnicamente sembra un po' così, mah.
    Comunque sticazzy eh, ovviamente sono molto interessato.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  6. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #5842307
    Tristan ha scritto:
     come sono questi due giochi?
    volevo recuperarli.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5842313
    dusteppe ha scritto:
    come sono questi due giochi?
    volevo recuperarli.
     Let's Tap è fantastico: un gioco davvero PER TUTTI con un game design geniale ed una realizzazione tecnico artistica notevolissima.
    Avrebbe potuto fare il botto, Sega da furbona l'ha lanciato senza dirlo a nessuno e così l'abbiamo preso in 3.
    Non è un modo di dire eh, in Italia la prima settimana ha venduto TRE copie.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

[WII/3DS] Naka torna a volare

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina