1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5842528
    Ho un V20 come molti di voi sicuramente sanno. Firmware 2.5.0.6 anche se l'ultimo che mi dà come disponibile è il 2.5.0.5 lol
    Ad ogni modo, sono riuscito ovviamente a condividere files, ma non riesco a capire i passaggi precisi. Ogni volta mi tocca fare 20000 test e riavvi e alla fine riesco a condividere ma non riesco a capire di preciso come ho fatto.

Qualcuno ha una lista step-by-step? Mi pare di aver capito che sia necessario che i files che si vogliono condividere non siano solamente presenti nella cartella "Video" di Windows 7, ma che siano anche caricati nel Database file di Windows Media Player, corretto?
    Ecco questo mi piace poco.

Non ci sono altri sistemi/software semplici e non invasivi dove gli dico "condividimi queste 4 cartelle" e fine, così anche se cambio/aggiungo/cancello files lui continua a tenere aggiornato il tutto e a condividere roba col TV?

Inoltre, nessuno sa com'è la questione sugli mkv? 2.5.0.5 e 2.5.0.6 non li leggono, ma ho sentito che i VT20 comprati di recente hanno il firmware 2.6 che legge perfettamente MKV. Nessuno sa se questo firmware verrà rilasciato anche per i V20 prima o poi?
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5843048
    riguardo gli MKV non so cosa dirti,ora come ora non li legge neppure il mio G20,vedremo in futuro
    sulla condivisione invece io non ho fatto davvero nulla di particolare..il plasmone è nella mia rete locale e vede le cartelle condivise (quelle che vede anche PS3 o il 360),senza nessuna procedura se non l'aggiunta delle cartelle medesime..
    non ho dovuto fare nulla su windows media player
    ah,per completezza,io ho vista non 7...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. mercatino  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5843161
    A me win7 dava problemi, su Linux ci sono diversi programmi ma nessuno mi piaceva, morale della favola ho preso un wd tv live (neanche 90€ su amazon) e ho risolto il problema.
    L'unica pecca è che non ha memoria interna, ma avendo un pennino da 8GB uso quello che mi serve (fralaltro io lo uso al 90% per gli mkv + sottotitoli, cosa che il panasonic non supporta).
    http://scognito.wordpress.com
    http://scognito.drunkencoders.com HOMEBREW
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5843653
    No Toghy la condivisione nn basta. Tipo ieri ho pastrocchiato facendo 20000 test. Risultato? Il TV mi vede le cartelle com'erano aggiornate fino a ieri. Oggi ho spostato un po' di file e tutta la roba nuova rispetto a ieri nn mi viene vista.

Ho windows 7 eh cmq. Non so che dire, buh...
  5. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5847088
    Sechs ha scritto:
    No Toghy la condivisione nn basta. Tipo ieri ho pastrocchiato facendo 20000 test. Risultato? Il TV mi vede le cartelle com'erano aggiornate fino a ieri. Oggi ho spostato un po' di file e tutta la roba nuova rispetto a ieri nn mi viene vista.
    Ho windows 7 eh cmq. Non so che dire, buh...
     Se riesco provo a fare un po di prove sta settimana, ho però un VT 20 e 7 ultimate con Media Center.
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5847133
    Sechs ha scritto:
    No Toghy la condivisione nn basta.

??? Non sono mai intervenuto a riguardo! :toghy:
    In ogni caso dovrò fare dei test pure io con la condivisione file del mio toshi, ma aspetto di mettere tutto su rete cablata e su nas. Ora come ora ho lasciato perdere. Da quanto ne so però il dlna con mkv è difficoltoso, e mi sembra per questioni legate al mancato supporto di questo tipo di file per le periferiche in oggetto, il che si traduce in "a volte funziona, a volte no".
    QUando avrò fatto esperienza a riguardo vi saprò dire.
    Proud member of Outcast.it
  7. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5848172
    Non so se su Vista sia diverso, ma su 7 non è così.
    Non basta condividere la cartella sul Gruppo Home, del resto il TV non accede in condivisione tramite il gruppo home quindi ha senso che non funzioni.

Il TV accede alla condivisione tramite un "Media Center". Puoi usare software third party che hanno questa funzione, oppure quello integrato di windows che, mi pare di capire, richiede l'uso di Windows Media Player.

Solo che non riesco a capire bene come cippalippa funziona. Facendo 20.000 passaggi avanti e indietro (carica su mediaplayer, aggiungi al catalogo media player, aggiungi alla playlist mediaplayer, condividi cartella, riavvia PC, riavvia TV etc etc tutti incrociati per X volte di fila) alla fine riesco a vedere roba.
    Ci son riuscito tantissime volte, il problema è che:

1) Non capisco QUALE di quei passaggi di preciso è quello determinante
    2) Non riesco a fargli fare l'aggiornamento automatico delle cartelle. Ovvero se riesco a condividere un paio di cartelle e poi cambio il contenuto (aggiungo sottocartelle, aggiungo files etc) cmq il TV non mi vede tutta la roba nuova, e devo rifare tutto l'ambaradan di cui sopra per fargliele vedere.

Non è un problema grosso eh, però vorrei capire come fare. Vorrei capire se l'aggiornamento automatico è possibile, e se non è possibile vorrei capire DI PRECISO quali sono le operazioni da fare per "aggiornare" la condivsione, che mi son rotto ogni volta di perdere 15 minuti a fare avanti e indietro fra la stanza del PC e la stanza del TV per far funzionare la condivisione.

Condivisione file da PC a HDTV Panasonic

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina