1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5844061
    In seguito alle recenti polemiche dei giorni scorsi riguardati le strategie:
    -Difesa che spazza:

BONUS: L’avversario fa più fatica a fare un gol con ottimo attacco e/o ottima costruzione.

-e Pressing
    [Quote]:
    BONUS: L'avversario ha bisogno di un valore di costruzione maggiore per segnare.

Nel regolamento di Sw, non sono quantificati esattamente i bonuss di tali strategie. tuttavia tali bonus/malus sono conosciuti dai mod e dallo staff.
    Sebbene, tuttavia il vantaggio sia presunto e comunque più teorico che pratico (non incidendo sull'esito della partite..visto che solo nostradamus conoscerebbe i pf a priori dei giocatori), per un discorso di partenza tutti alla pari, si è pensato quanto segue:

-le strategie suddette vengono vietate a tutte le serie (per evitare favoritismi all'interno della stessa lega e delle serie)
    -chi usa tali strategie può venire segnalato (entro la fine della SL..cioè entro il momento in cui vengono stilate le classifiche finali ed i passivi) da qualsiasi partecipante della sua serie e dovrà segnalare la partita incriminata, linkandola.
    -chi usa tali strategie andrà incontro alla sconfitta a tavolino, e qualora si affrontino due manager che entrambi usano le strategie incriminate, saranno penalizzati entrambi.

Perchè la proposta entri nel regolamento c'è bisogno della maggioranza ed entrerebbe in vigore già dalla Sl Clausura 2010/11
    Se non passa, rimane tutto com'è ora.
    Possono votare solo i manager iscritti alla SL Clausura 2010/11

SCADENZA VOTAZIONI: VENERDI' 28 GENNAIO ORE 15.00 ;)

---------
    ESITO VOTAZIONE
    Aventi diritti al voto: 51
    Votanti: 30

Voti a favore: 2
    Voti contrari: 19
    Astenuti: 9

LA PROPOSTA E' RESPINTA

[Modificato da Kaiserniky il 28/01/2011 15:08]

2.     Mi trovi su: Homepage #5844074
    vabbè .. sebbene non ritenga il problema così grave approvo anche io
    .
    ma, data la punizione pesante, credo si dovrà NECESSARIAMENTE postare un avvertimento simile in ogni lega di Superlega, opportunamente evidenziato, affinchè tutti sappiano, senza possibili eccezioni
    .
    mi raccomando, MEssaggio Conciso ed evidenziato nei punti chiave, perché deve attirare l'attenzione :asd::asd::mmh:
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5844075
    common ha scritto:
    vabbè .. sebbene non ritenga il problema così grave approvo anche io
    .
    ma, data la punizione pesante, credo si dovrà NECESSARIAMENTE postare un avvertimento simile in ogni lega di Superlega, opportunamente evidenziato, affinchè tutti sappiano, senza possibili eccezioni
    .
    mi raccomando, MEssaggio Conciso ed evidenziato nei punti chiave, perché deve attirare l'attenzione :asd::asd::mmh:

si, per quello aspettiamo che si chiudano le iscrizioni alla SL ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5844081
    Partendo dal fatto che non userò queste strategie per evitare polemiche non approvo.
    Approverei una cosa fatta in questo modo:
    - segnalazione immediata della partita incriminata
    - divieto di utilizzare le seguenti strategie all'interno delle sole leghe in cui sono presenti utenti che conoscono le tabelle.
    Alla fine si tratta solo di le due leghe sono A2 e B1.
    Io non userei comunque quelle strategie, quindi personalmente potrebbero pure utilizzarle tutti gli altri tranne me :asd:
    Per la B1 non so come sono messi, comunque io accetterei solo così e sicuramente non segnalerei mai nessuno nel caso passi la proposta nel primo post.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5844088
    massituo ha scritto:
    Partendo dal fatto che non userò queste strategie per evitare polemiche non approvo.
    Approverei una cosa fatta in questo modo:
    - segnalazione immediata della partita incriminata
    - divieto di utilizzare le seguenti strategie all'interno delle sole leghe in cui sono presenti utenti che conoscono le tabelle.
    Alla fine si tratta solo di le due leghe sono A2 e B1.
    Io non userei comunque quelle strategie, quindi personalmente potrebbero pure utilizzarle tutti gli altri tranne me :asd:
    Per la B1 non so come sono messi, comunque io accetterei solo così e sicuramente non segnalerei mai nessuno nel caso passi la proposta nel primo post.
     Penso che il Kaiser abbia fatto la proposta per semplicità.

Io ho approvato per la serenità di Ulisse ma per quanto mi reguarda il Kaiser e Marcomix (e gli altri) possono fare tutte le strategie che vogliono.  Io non le userò perchè per adesso non le ho mai usate e non comincerò a farlo ora.
    Sarà invece più importante (perchè comunque Ulisse ha ragione in senso generale) che dalla prossima apertura vengano modificate le spieghe delle 2 strategie segnalate.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5844127
    Io potrei approvare anche massi. L'importante è che il prox anno poi venganpo chiarite.
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5844138
    bah sinceramente, ho aiutato il kaiser a stilare la proposta, perchè se una cosa è vietata a qualcuno deve essere vietata a tutti, altrimenti mi sembrerebbe paradossale che per una richiesta di parità si formuli una regola di disparità :asd:

quindi sarei + propenso verso la proposta kaiser che quella ipotetica di massi.

ma nel senso stretto nn approvo, sono strategie che nn ho mai usato nemmeno in altre leghe e che se sarà possibile userò solo contro spp e odisseo :asd:

il ragionamento parte da un presupposto sbagliato, nn c'è nessun vantaggio ne teorico ne pratico.

quindi ripeto....non approvo
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  8.     Mi trovi su: Homepage #5844147
    marcomix ha scritto:
    il ragionamento parte da un presupposto sbagliato, nn c'è nessun vantaggio ne teorico ne pratico.
        .
    Chiarisco che della crociata di Odisseo condivido il principio, non il punto in questione
    .
    ma siccome è appurato che ci sono gli scettici ed i puntigliosi (tra i quali mi schiero), non sarebbe più corretto DIMOSTRARE CHIARAMENTE perché non ci sono vantaggi teorici e pratici ?
    .
    ci volete proprio costringere a chiedere aiuto ad Assange ??
  9.     Mi trovi su: Homepage #5844150
    marcomix ha scritto:
    bah sinceramente, ho aiutato il kaiser a stilare la proposta, perchè se una cosa è vietata a qualcuno deve essere vietata a tutti, altrimenti mi sembrerebbe paradossale che per una richiesta di parità si formuli una regola di disparità :asd:
    quindi sarei + propenso verso la proposta kaiser che quella ipotetica di massi.
    ma nel senso stretto nn approvo, sono strategie che nn ho mai usato nemmeno in altre leghe e che se sarà possibile userò solo contro spp e odisseo :asd:

Spiegamix  :D

"Ho aiutato il Kaiser a stilare la proposta"  :doc:
    "Quindi ripeto...non approvo"  :zzz:

Ulisse, ma ti rendi conto con chi abbiamo a che fare  :asd:  ?
    E' il più Beltroniano dei Moderatori  :D
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5844159
    common ha scritto:
    .
    Chiarisco che della crociata di Odisseo condivido il principio, non il punto in questione
    .
    ma siccome è appurato che ci sono gli scettici ed i puntigliosi (tra i quali mi schiero), non sarebbe più corretto DIMOSTRARE CHIARAMENTE perché non ci sono vantaggi teorici e pratici ?
    .
    ci volete proprio costringere a chiedere aiuto ad Assange ??

perchè è stato ripetuto almeno 50 volte, bisogna conoscere i pf dell'avversario prima della partita per applicare la strategia e sapere quali vantaggi ti porta.

es:
    Difesa che spazza:

BONUS: L’avversario fa più fatica a fare un gol con ottimo attacco e/o ottima costruzione.

che significherà mai? che forse se hai contro un ottimo attacco che fa buoni pf avrà + difficoltà a raggiungere quegli step che gli permettono di fare gol no?

è un pò come il discorso della gabbia, te sai che dimezza, ma nn potrai mai sapere il tuo avversario se schiera per esempio eto'o quanti pf fa e quanti gol ti fa fare.

allora il ragionamento che fai quando applichi la gabbia quale è? se l'attaccante che ho contro è forte la metto altrimenti no, nella gabbia hai una penalizzazione nella difesa giusto?

nella difesa che spazza se il tuo avversario può avere un ottimo attacco o, a differenza della gabbia, una ottima costruzione applicando questa strategia lo limiti, sai che ti comporta una penalizzazione di -3 alla costruzione, nn sai quanto limita l'avversario e quindi?

se ti dicessi limita di tot o limita solo in alcuni casi o limita solo in alcune tabelle o limita solo quando piove e quando fa freddo che vantaggio ottieni nel saperlo?

alla fine applicheresti la strategie nel caso temi che il tuo avversario ti straccia in costruzione o in attacco o se propendi + al pareggio, visto che ti limita la costruzione.

che poi lo staff deciderà un giorno di nn lasciarle secretate o di cambiare il loro apporto modificandolo in bonus e malus come le altre per venire in contro alle richieste degli scettici è un conto, ma da questo insinuare che qualcuno potrebbe approfittarsene, quando servirebbe sapere prima i pf dell'avversario per poterle applicare mi sembra un pò pretestuoso.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5844162
    superpadrepio ha scritto:
    Spiegamix  :D

"Ho aiutato il Kaiser a stilare la proposta"  :doc:
    "Quindi ripeto...non approvo"  :zzz:

Ulisse, ma ti rendi conto con chi abbiamo a che fare  :asd:  ?
    E' il più Beltroniano dei Moderatori  :D

mi aveva fatto vedere la proposta e mi ha chiesto che ne pensavo la mia risposta è stata:

per me è una cosa inutile, ma se proprio vuoi fare una regola, falla che comprenda tutta la sl in generale.

nn approvo la regola in se, ma se serve una mano a stilarla la do, ciò nn significa che poi la si approvi :asd:

12.     Mi trovi su: Homepage #5844168
    Non approvo.. preferisco avere la possibilità di metterle.. Se la superlega si ispira alle regole di SW, trovo che sia un controsenso approvare una soluzione del genere... 
    Inoltre trovo che la discussione nata sia più un "capriccio" e una questione di principio che un problema sostanziale.. (per fare un esempio neanche io le ho mai utilizzate) e mi sembra che pochi/ nessuno le abbiano utilizzate.. quindi veramente non trovo il problema....

Oltretutto trovo che l'eventuale punizione sia troppo grave.. se per sbaglio lo metto posso perdere i 3 punti... Ed è una scocciatura...
  13. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5844171
    marcomix ha scritto:
    mi aveva fatto vedere la proposta e mi ha chiesto che ne pensavo la mia risposta è stata:

per me è una cosa inutile, ma se proprio vuoi fare una regola, falla che comprenda tutta la sl in generale.

nn approvo la regola in se, ma se serve una mano a stilarla la do, ciò nn significa che poi la si approvi :asd:

diciamo che le parole usate erano diverse :asd: :asd:

cmq ho realizzato la proposta, sulla base delle discussioni di questi giorni...cercando di essere imparziale..poi il fatto che abbiamo proposto non vuol dire che dobbiamo approvare per forza (visto che è stata il frutto delle discussioni di questi giorni e non una proposta a titolo personale)
    Abbiamo cercato di fare una cosa imparziale per tutti ;)
  14. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5844173
    Kaiserniky ha scritto:
    diciamo che le parole usate erano diverse :asd: :asd:

il senso era quello, poi se piuttosto che il termine "inutile"...ne ho usato uno + colorito nn fa differenza :asd: :asd:

Proposta Modifica Regolamento Superlega: Strategie (incriminate)---RESPINTA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina