1. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #5844367
    è ARRIVATO IL MOMENTO, DOMANI SI VA A PRENDERE LA TV NUOVA, ED ecco le perplessita:
    -samsung c 550 trovato in offerta a 499, quando in giro nn lo vedevo meno di 649
    poi c'era allo stesso prezzo il samsung 530 MA percepisco nemmeno online la differenza

-sony kdl40bx400a
    599€

-opure il samsung ps42c430 ma è un plasma che per una questione di rodaggio sarei propenso ad evitare ma se è buono prendo
    499€
    uso al 80% console, il restante dvd e tv col digitale incluso

che prendo?
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5844371
    D.a.S ha scritto:
    è ARRIVATO IL MOMENTO, DOMANI SI VA A PRENDERE LA TV NUOVA, ED ecco le perplessita:
    -samsung c 550 trovato in offerta a 499, quando in giro nn lo vedevo meno di 649
    poi c'era allo stesso prezzo il samsung 530 MA percepisco nemmeno online la differenza
    -sony kdl40bx400a
    599€
    -opure il samsung ps42c430 ma è un plasma che per una questione di rodaggio sarei propenso ad evitare ma se è buono prendo
    499€
    uso al 80% console, il restante dvd e tv col digitale incluso
    che prendo?
      tra il samsung c530 e il c550 ci sono differenze marginali a livello di pannello,una presa HDMI in più sul 550 e poco altro..
    il Sony a livello qualitativo è molto simile a quei samsung,sono tutti LCD non LED,non hanno i 100hz,sono tv non molto sofisticate ma che proprio per questo sono più indicate per giocare visto che non hanno molti problemi di input lag (quei samsung poi sono tra i pannelli più veloci in commercio),quindi diciamo che non ho motivi per consigliarti uno piuttosto che un altro..prezzo a parte ovviamente,quindi fossi in te punterei sul c550 a 499 euro
    il plasma invece lo eviterei,primo perchè se vuoi un plasma devi comprare Panasonic,secondo perchè il c430 è un plasma HD-Ready (samsung fa plasma full HD solo dai 50" in su) e insomma non ha molto senso comprarlo,a parere mio...
    fermo restando che,a 650 euro circa,si trova il plasma full HD Panasonic TX-P42S20 che è nettamente superiore a questi LCD :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #5844377
    il problema è il rodaggio dei plasma e il green, ossia per il rodaggio dovrei stare troppo tempo a effettuarlo dato che la tv la userei solo di sera, e per il green come si chiama già so che con la fortuna che mi ritrovo lo noterei subito
  4.     Mi trovi su: Homepage #5845615
    D.a.S ha scritto:
    il problema è il rodaggio dei plasma e il green, ossia per il rodaggio dovrei stare troppo tempo a effettuarlo dato che la tv la userei solo di sera, e per il green come si chiama già so che con la fortuna che mi ritrovo lo noterei subito

Basta programmarlo per accendersi all'ora X e spegnersi all'ora Y durante il giorno (non ho mai provato ma presumo si possa fare?).

Il green ghosting invece può essere un problema, non so se uno riesce ad accorgersi se ne soffre o meno semplicemente guardando 5 minuti quello che passa sui pannelli del negozi.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5845816
    D.a.S ha scritto:

Non mi farei troppe fisime sul discorso del rodaggio. Io ho lasciato le impostazioni di fabbrica, tra cui solo in contrasto è sopra il 50%, per quasi due anni sul mio G10 e si vedeva tutto benissimo. Ultimamente ho provato il tool per regolare le impostazioni che si trova sul BD di Up e alla fine l'unica impostazione che avrei dovuto aumentare era proprio il contrasto (e forse la luminosità di una tacca), ma non l'ho portato comunque ai livelli consigliati perché il bianco era troppo sparato per i miei gusti.

Quello del green ghosting invece è un problema protenziale, dovresti guardare qualche plasma in esposizione per vedere se sei sensibile a questo effetto.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  6. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #5854111
    ho provato ps3 3 xbox360 su un plasma panasonic ma sicvuramente anche per mia fissazione il green hos lo vedevo eccome
    tra questi cosa me ne dite?
    Samsung ue 40c5100(100hz)    
    699€
    Samsung40c630(100hz)    
    699
    Samsung 40c630(100hz)
    699
    TOSHIBA RV 733    
    539€
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5854596
    D.a.S ha scritto:
    ho provato ps3 3 xbox360 su un plasma panasonic ma sicvuramente anche per mia fissazione il green hos lo vedevo eccome
    tra questi cosa me ne dite?
    Samsung ue 40c5100(100hz)    
    699€
    Samsung40c630(100hz)    
    699
    Samsung 40c630(100hz)
    699
    TOSHIBA RV 733    
    539€
      le tv a 100hz per i VG non sono indicate,hanno un input lag abnorme (che viene ridotto in modalità game disattivando i circuiti di compensazione,ma appunto per questo che senso ha comprarla se poi lo disattivi?)
    se vuoi un LCD i samsung C550 vanno benissimo :)
  8. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #5854605
    ti spiego il mio dubbio era che i 100hz anche se venivano disattivati nel game mode potevano tornare utili nella normale visione di film ecc.
    Però mi chiedo se una tv che abbia i 100 hz  anche disattivandoli abbia +  imput lag di una nativa senza
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5854717
    D.a.S ha scritto:
    Però mi chiedo se una tv che abbia i 100 hz  anche disattivandoli abbia +  imput lag di una nativa senza
       a vedere i test si
    la tv con l'input lag più basso che ho visto di recente nei test (plasma a parte) è il samsung c530,ma proprio perchè è cmq un modello con un'elettronica molto basic,anche se questo non significa affatto che si veda male,anzi,da quel che ho potuto vedere (ce l'hanno sia i miei genitori che i miei suoceri)è una tv sorprendente :)
    nella normale visione della tv a volte i vari motion plus aiutano,ma a volte creano artefatti (tipo l'effetto telenovela) abbastanza fastidiosi..coi blu-ray però sono perfettamente inutili,se la tv gestisce correttamente i 24p è del tutto senza senso usare il motion plus,e siamo già a 2 (giochi e blu-ray)
    valuta tu ;)

la scelta migliore è?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina