1.     Mi trovi su: Homepage #5846871
    Salve a tutti! vi scrivo per avere qualche delucidazione sulla busta paga...dunque oggi mi sono state consegnate le buste di ottobre, novembre e dicembre che non avevo purtroppo ancora ricevuto e devo dire che ho notato una stranezza.
    Ci sono tre voci a me non chiare:
    • Ferie (questa è chiara ma lo strano sta che ho maturato 43 ore e godute 21 per quanto sta scritto sulla busta...eppure calma io non sono mai andato in ferie!)
    • Ex Fest (non so di cosa si tratti precisamente ma so che ho maturato 8 ore e godute 14...anche qui strano io a lavorare ci sono sempre andato.)
    • R.O.L. (come sopra non ho idea di che cosa tratti ma ho maturato 18 e goduto 21)
       Queste sono le principali anomalie, sapreste illuminarmi? :doc:
    Ah ultimissima cosa ma è normale che io in 3 mesi di lavoro abbia maturato così poche ferie? ho un contratto di apprendistato full time per quanto riguarda la ristorazione...insomma penso che debbano essere di più non trovate?
    http://poetagabriele.wordpress.com/
  2.     Mi trovi su: Homepage #5846880
    Gabry17 ha scritto:
    Salve a tutti! vi scrivo per avere qualche delucidazione sulla busta paga...dunque oggi mi sono state consegnate le buste di ottobre, novembre e dicembre che non avevo purtroppo ancora ricevuto e devo dire che ho notato una stranezza.
    Ci sono tre voci a me non chiare:
    • Ferie (questa è chiara ma lo strano sta che ho maturato 43 ore e godute 21 per quanto sta scritto sulla busta...eppure calma io non sono mai andato in ferie!)
    • Ex Fest (non so di cosa si tratti precisamente ma so che ho maturato 8 ore e godute 14...anche qui strano io a lavorare ci sono sempre andato.)
    • R.O.L. (come sopra non ho idea di che cosa tratti ma ho maturato 18 e goduto 21)
        Queste sono le principali anomalie, sapreste illuminarmi? :doc:
    Ah ultimissima cosa ma è normale che io in 3 mesi di lavoro abbia maturato così poche ferie? ho un contratto di apprendistato full time per quanto riguarda la ristorazione...insomma penso che debbano essere di più non trovate?
     Non posso aiutarti con questi pochi dati.
    L'unica cosa che posso dirti è che i rol e le ex festività sono permessi retribuiti e la maturazione delle ferie è corretta, in quanto il tuo Cccnl prevede un rateo mensile di maturazione in ore di 14,42 che corrispondono a 43 ore  in tre mesi
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  3.     Mi trovi su: Homepage #5847235
    Gabry17 ha scritto:
    quindi anche se non godo effettivamente delle ferie mi vengono segnate come godute e retribuite?per quanto riguarda i permessi che non ho mai goduto vale la stessa cosa?quali informazioni servirebbero in più?
     Ma assolutamente no.
    Se non hai goduto di riposi retribuiti, che siano ferie o permessi, devono liquidarti il totale maturato.
    Guarda sui cedolini se nei mesi scorsi ti hanno segnato qualcosa
  4.     Mi trovi su: Homepage #5847248
    dunque per quanto riguarda le ferie ho la voce delle ore che mi hanno segnato ed è retribuita così come per i permessi ed ex fest...ma il punto è che io non ho goduto di queste cose effettivamente!sono solamente segnate in busta, in realtà ero la a lavorare!
    http://poetagabriele.wordpress.com/
  5.     Mi trovi su: Homepage #5847376
    Gabry17 ha scritto:
    dunque per quanto riguarda le ferie ho la voce delle ore che mi hanno segnato ed è retribuita così come per i permessi ed ex fest...ma il punto è che io non ho goduto di queste cose effettivamente!sono solamente segnate in busta, in realtà ero la a lavorare!
      Non ti resta che chiedere spiegazioni a loro :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5847460
    rx2 ha scritto:
    e nel caso come fa a dimostrare di aver lavorato?
    secondo me glielo vogliono mettere nel portone segreto :asd:
     Fa fede il libro unico del lavoro dove sono segnate le presenze
    Certamente l'avranno compilato ad arte, secondo la descrizione riportata
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5847553
    Gabry17 ha scritto:
    sulle buste ci sono segnate delle voci che corrispondono alle ferie, rol ed ex con relative ore ed importo pagato all'ora..il tutto sommato nel lordo della busta paga...sono retribuite in questo modo esatto?

nel mio caso le ferie i rol e gli ex festivi mi vennero pagati tutti insieme e da soli in una busta unica... con tipo il 50% di trattenute in tasse... :-|
    ma questa è un'altra storia... :(
  8.     Mi trovi su: Homepage #5847556
     Gabry17 ha scritto:
    sulle buste ci sono segnate delle voci che corrispondono alle ferie, rol ed ex con relative ore ed importo pagato all'ora..il tutto sommato nel lordo della busta paga...sono retribuite in questo modo esatto?
         Gabry, ti consiglierei di chiedere chiarimenti a chi di dovere.
    Il forum puo' essere utile e io metto volentieri le mie conoscenze in materia a disposizione, pero' ad un certo punto il forum non basta più, anche perchè per esperienza ti dico che su internet potresti sentire molte opinioni e non tutte corrette in stile "yahoo answer"
    ot
    quando leggo le risposte a quesiti sul lavoro su yahoo mi viene un coccolone :DD

ps
    Rx rulla non solo in sport :cool:

Busta paga anomala

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina