1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5847199
    Ovvero... che uscirà di bello?
    Chiaramente se non conoscete un titolo andate a cercarlo su Boardgamegeek. ;)

A grandissime linee:
    - 7 Wonders arriva in Italiano a Marzo. Grande gioco, veloce e non banale. La descrizione migliore è "Fairy Tales con gli steroidi". Un pò costoso, ma pare taaanto longevo (già giocata più volte l'edizione inglese)

- Summoner Wars si stra-espande nel 2011, con (almeno) due nuove fazioni e rinforzi per quelle esistenti.

- PARE che finalmente Princes of Renaissance (di Wallace) sarà ristampato. Uno dei miei boardgame preferiti di sempre, che tengo gelosamente custodito nell'ormai rara edizione Warfrog. Da comprare non appena tocca lo scaffale del negozio, se non prima.

- Dixit si espande ancora con un secondo set di carte aggiuntive. Imprescindibile se vi piace, ehm... Dixit.

- Continuano i "figli di Dominion": in particolare dalla AEG arriva NightFall che sembra proprio carino. Dominion stesso si espande ANCORA con la nuova confezione intitolata Cornucopia. Forse stanno un pò esagerando... :D

- Reiner Knizia e Wizkids assieme per il nuovo gioco di Star Trek. Modulare, NON collezionabile e con le miniature predipinte, basato sul film recente. Potenzialmente una delle bombe del 2011, nonché a modo suo il rilancio di Knizia come autore di giochi "tematici" (diciamo che è sempre legato a boardgame molto astratti come Fits o Keltis...)

- Troyes, il "nuovo Caylus" (come lo hanno definito a Essen 2010) sta venendo ristampato e arriverà nei negozi entro febbraio. Gioco GROSSO, probabilmente uno dei miei pochi acquisti sicuri dell'anno (lo spazio è quel che è...)

- 20th Century, appena uscito. Metà Civilization, metà Carcassonne. Moooolto interessante.

- Cargo Noir: l'ultima fatica di Serge Leget, di nuovo con le illustrazioni (splendide) di Coimbra. Basato sul contrabbando nell'America degli anni 50, chi lo ha provato lo ha definito come un gran gioco per famiglie.

- Saboteur 2! A dieci anni dal primo gioco ecco il seguito ufficiale, commercializzato in una confezione che include anche il gioco base. Numerose le aggiunte, tra cui la possibilità di giocare in 2 e l'aumento del numero massimo di giocatori a 12.

Poi magari aggiorno con altre novità...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. matly  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5847474
    Stefano Castelli ha scritto:
    - 7 Wonders arriva in Italiano a Marzo. Grande gioco, veloce e non banale. La descrizione migliore è "Fairy Tales con gli steroidi". Un pò costoso, ma pare taaanto longevo (già giocata più volte l'edizione inglese)
       Questo è uno di quelli che finirò col comprare quasi certamente. Da quanto leggo in giro è uno di quei giochi che "fa per me" :)

Stefano Castelli ha scritto:
    - PARE che finalmente Princes of Renaissance (di Wallace) sarà ristampato. Uno dei miei boardgame preferiti di sempre, che tengo gelosamente custodito nell'ormai rara edizione Warfrog. Da comprare non appena tocca lo scaffale del negozio, se non prima.
      Cavoli... ho visto che su ebay si vende a 130€ la tua edizione :DD

- Dixit si espande ancora con un secondo set di carte aggiuntive. Imprescindibile se vi piace, ehm... Dixit.

Altro acquisto quasi certo... tra non molto penso porterò a casa il primo... deciderà la mia ragazza se proseguire :)

- Continuano i "figli di Dominion": in particolare dalla AEG arriva NightFall che sembra proprio carino. Dominion stesso si espande ANCORA con la nuova confezione intitolata Cornucopia. Forse stanno un pò esagerando... :D  

Non ho ancora provato il base... vediamo se mi prende e cosa decido di fare con le varie espansioni...

- Reiner Knizia e Wizkids assieme per il nuovo gioco di Star Trek. Modulare, NON collezionabile e con le miniature predipinte, basato sul film recente. Potenzialmente una delle bombe del 2011, nonché a modo suo il rilancio di Knizia come autore di giochi "tematici" (diciamo che è sempre legato a boardgame molto astratti come Fits o Keltis...)

Questo è quello che mi intriga di più... immagino un 80€ di partenza però 8-(
    http://shop.ebay.it/valerio1981/m.html
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5847477
    HungryGhost ha scritto:
    Questo è quello che mi intriga di più... immagino un 80€ di partenza però 8-(
    Eccolo qui.
    80 Euro mi pare tantino. Io dico che starà sui 40/50.
    Tanto, poi tireranno fuori 948239 espansioni... :) I contenuti della confezione base mi paiono volutamente limitati.
    --
    Stef
  4. matly  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5847529
    Eccolo qui.
    80 Euro mi pare tantino. Io dico che starà sui 40/50.
    Tanto, poi tireranno fuori 948239 espansioni... :) I contenuti della confezione base mi paiono volutamente limitati.
     Ok! Quindi niente! Non mi leggerò neanche le recensioni! Nulla, non voglio farmi fregare.
    Nulla per la furia di Dracula? Secondo me ha delle lacune e dei margini di miglioramento non indifferenti quel gioco... oltretutto  lo trovo troppo sbilanciato a favore dei cacciatori.
  5. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5848284
    Ovvero... che uscirà di bello?
    Chiaramente se non conoscete un titolo andate a cercarlo su Boardgamegeek. ;)
    A grandissime linee:
    - Summoner Wars si stra-espande nel 2011, con (almeno) due nuove fazioni e rinforzi per quelle esistenti.
    - Troyes, il "nuovo Caylus" (come lo hanno definito a Essen 2010) sta venendo ristampato e arriverà nei negozi entro febbraio. Gioco GROSSO, probabilmente uno dei miei pochi acquisti sicuri dell'anno (lo spazio è quel che è...)
    - 20th Century, appena uscito. Metà Civilization, metà Carcassonne. Moooolto interessante.
    - Cargo Noir: l'ultima fatica di Serge Leget, di nuovo con le illustrazioni (splendide) di Coimbra. Basato sul contrabbando nell'America degli anni 50, chi lo ha provato lo ha definito come un gran gioco per famiglie.
    - Saboteur 2! A dieci anni dal primo gioco ecco il seguito ufficiale, commercializzato in una confezione che include anche il gioco base. Numerose le aggiunte, tra cui la possibilità di giocare in 2 e l'aumento del numero massimo di giocatori a 12.
    Poi magari aggiorno con altre novità...
     E Ankh-Morpork? Dovrebbe essere una delle novità presenti a Essen 2011 (ha giò la scheda su BGG) se non ho letto male no? Wallace e Pratchet IO LO VOGLIO. Punto. Sallo. Anzi lo preordiniamo pure. Tiè.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5849482
    Fito ha scritto:
    Da novizio sono molto incuriosito da Mansion of Madness, non ho mai provato Arkham Horror ma questo mi pare un'alternativa meno complessa...

Si, e ha pure bei componenti. Curioso di provarlo, in effetti.
    --
    Stef
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5861154
    Fito ha scritto:
    Da novizio sono molto incuriosito da Mansion of Madness, non ho mai provato Arkham Horror ma questo mi pare un'alternativa meno complessa...

Da amante di Arkham Horror sono molto incuriosito da questa versione. La storia che cambia ogni partita, almeno da quello che dicono, sembra una cosa interessante.
    Il limite iniziale è sicuramente per i non anglofoni, il fatto che sia in Inglese e che sembra che ci sia molto da leggere.
    Appena arriva, lo apro (mi uccideranno per questo :DD) e vi faccio sapere le prime impressioni.
    Andrea
    www.ilfollettodelmare.com
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5861163
    drizzt_menzo ha scritto:
    Da amante di Arkham Horror sono molto incuriosito da questa versione. La storia che cambia ogni partita, almeno da quello che dicono, sembra una cosa interessante.
    Il limite iniziale è sicuramente per i non anglofoni, il fatto che sia in Inglese e che sembra che ci sia molto da leggere.
    Appena arriva, lo apro (mi uccideranno per questo :DD) e vi faccio sapere le prime impressioni.
    Andrea
    Attendiamo fiduciosi. :)
    Tra l'altro, secondo me in tempi medio-brevi arriverà in italiano.
    --
    Stef
  9. matly  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5864769
    Attendiamo fiduciosi. :)
    Tra l'altro, secondo me in tempi medio-brevi arriverà in italiano.
     Su un negozio on-line la danno in uscita a novembre la versione italiana... 
    Però costicchia, non mi sembra una versione soft di Arkham....
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5864862
    Ustia, avevo letto molto prima di novembre per la versione italiana.
    Mh, fondamentalmente mi serve sapere quanto durano in media le partite e se il testo è a carico soprattutto di un giocatore, così potrei puntare quella inglese.
    "Ci fu una grande battaglia di idee e alla fine non ci furono né vincitori, né vinti, né idee".
  11. matly  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5864987
    Fito ha scritto:
    Ustia, avevo letto molto prima di novembre per la versione italiana.
    Mh, fondamentalmente mi serve sapere quanto durano in media le partite e se il testo è a carico soprattutto di un giocatore, così potrei puntare quella inglese.
      La data esatta risulta essere il 9 novembre... però non so quanto si possa ritenere attendibile tale informazione.
    Per la durata riportano 120' - 180'... Per quanto riguarda il testo, aspettiamo drizzt che ha promesso che lo aprirà non appena a disposizione :D
  12. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5867140
    _LordByron_ ha scritto:
    Mi segno tutto, spero non come mi segnai 7 Wonders 6 mesi fa quando lo segnalasti qui Stef. Manco sono riusccito a guardarlo...
     Tra l'altro, tra poco esce in italiano. E dopo altre partite confermo la bontà del gioco, anche in termini di longevità.
    --
    Stef
  13. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5870145
    Tra l'altro, tra poco esce in italiano. E dopo altre partite confermo la bontà del gioco, anche in termini di longevità.
      Decisamente pollice su, sìsì! :|3
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]

Il 2011 sul tavolo da gioco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina