1.     Mi trovi su: Homepage #5848446
    Come già scritto nella classifica, è inevitabilmente molto soggettiva, quindi la rispetto ma non la condivido in pieno.
    Posso capire la presenza di Project Firestart, all'epoca un fottuto capolavoro, tecnicamente impressionante; tuttavia, il tempo è passato e avrei inseritotitoli più recenti, IMHO ci sarebbe stato bene uno tra D\Phantasmagoria\The 7th Guest o uno degli Alone in the Dark.
    Grave mancanza: The Suffering (in particolare il primo), che può tranquillamente prendere il posto di quella sola di FEAR (i Monolith hanno fatto molto meglio: oltre al piazzato Condemned, chi ricorda Blood ?) e Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth. :sbam:
    Qualche citazione sparsa: Obscure, Kuon, Shadow of the Comet, Darkseed, Cryostasis; purtroppo, non ho giocato i vari Penumbra (mea culpa).
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5848480
    drmanhattan ha scritto:
    10 giochi di paura: Dieci videogiochi che ancora te li sogni la notte.
    bah, Condemned nono no... nono, nono proprio no.
    L4D quinto posto? davvero a qualcuno può far "paura" L4D ? no... allora se si parla di TENSIONE, Manhunt doveva stare tra i primi 3, quello che provai all'epoca non l'ho mai più provato nei VG, la parte finale soprattutto... :-|
    altro che Dead Space con i suoi momenti telefonatissimi...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5848488
    SixelAlexiS ha scritto:
    bah, Condemned nono no... nono, nono proprio no.
    L4D quinto posto? davvero a qualcuno può far "paura" L4D ? no... allora se si parla di TENSIONE, Manhunt doveva stare tra i primi 3, quello che provai all'epoca non l'ho mai più provato nei VG, la parte finale soprattutto... :-|
    altro che Dead Space con i suoi momenti telefonatissimi...
      Condamned il primo in questa classifica ci sta benissimo...diverso il discorso di L4D che eliminerei del tutto per via della sua natura online. Fear poi.... :X
    Ma
    Haunting Ground??????
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5848494
    Bark ha scritto:
    Condamned il primo in questa classifica ci sta benissimo...diverso il discorso di L4D che eliminerei del tutto per via della sua natura online. Fear poi.... :X
    Ma
    Haunting Ground??????
    non si capiva in effetti... stà troppo in basso in classifica :asd:
  5. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5848535
    Col principio con cui si inserisce Condemned, che condivido, allora Manhunt meritava addirittura un posto tra i primi 5.
    Anche Haunting Ground e Clock Tower 3 (per certi versi simili) meritavano più di qualcosa in classifica.
    Poi, non sono un fan del brand, ma a un pioniere del genere come Alone in the Dark un posticino pure lo si poteva trovare.

In sostanza concordo con il podio, tre posizioni imho intercambiabili a seconda del gusto ma tutte e tre meritatissime, e quoto anche l'amarezza su Silent Hill che ha detto tutto con i primi 2 capitoli e idealmente s'è concluso lì, tutto ciò che è venuto dopo è stato rumenta.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5848558
    drmanhattan ha scritto:
    10 giochi di paura: Dieci videogiochi che ancora te li sogni la notte.
     Aldilà degli inutili discorsi su classifica, un altro pezzo divertente da leggere. Complimenti.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  7.     Mi trovi su: Homepage #5848561
    Provate Amnesia, dai creatori di Penumbra, per PC. Poi vedrete che cosa è la paura e la tensione! :))
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5848575
    Fear?!
    L4D?!

Dai veramente, e poi si lasciano fuori titoli come Clock Tower (il primo per SNES), Alone in the dark, Dark corners of the Earth, o Undying.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5848609
    dis-astranagant ha scritto:
    Fear?!
    L4D?!

Dai veramente, e poi si lasciano fuori titoli come Clock Tower (il primo per SNES), Alone in the dark, Dark corners of the Earth, o Undying.
    Concordo al 100%. la presenza di L4D e Fear tra i giochi che fanno più paura è quantomeno risibile...
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5848616
    ma si puo andare, meno male che hai messo dentro System  Shock 2...:asd:
    in quella classifica basterebbe solo PZero 2 per mandare a casa tutto il restante.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

[Editoriale TopGame] 10 giochi di paura

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina