1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5849238
    s0r4 ha scritto:
    Sarà stasera o domani mattina?

http://www.digitalspy.co.uk/gaming/news/a300006/psp-2-to-be-revealed-thursday-morning.html

Sony has confirmed the timing of its PlayStation Meeting in Japan.
    The conference, which will reportedly formally announce the PSP 2, will begin at 3pm JST (6am GMT) this Thursday, according to Andriasang.

The report speculates that several PlayStation 3 announcements may also be planned.

Earlier this week it was revealed that the PSP 2 will boast a touch screen and a 3G connection.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5849554
    Beh che dire, taaaanta roba.
    Complessivamente sono piuttosto eccitato (per non dire eccitatissimo e col portafogli già in mano), anche se ci sono aspetti che non mi convincono del tutto.

Parto dai positivi:
    -a livello prestazionale è mostruosa.
    Si sapeva, ma un conto è sentire i rumors (come sempre fondatissimi quando si parla di Sony, questi non sanno tenere MEZZO segreto! XD), un altro vedere le cose. Veramente sbalorditiva, fa sembrare la concorrenza tutta una merdina da 3 lire.
    La differenza rispetto al 3DS pare spaventosa, forse addirittura maggiore rispetto a quanto visto tra DS e PSP.
    -ha un sacco di feature interessanti, che combinate insieme potrebbero dar vita a soluzioni ludiche moooolto originali.
    Tra doppio analogico (SBAAAAAV), doppio touch screen, GPS, telecamere, giroscopi e cazzi vari davvero c'è una valanga di roba da sfruttare... non mi pare insomma fortunatamente impostata come una PSP N volte più potente, ma come una belva con parecchie frecce al suo arco (laddove invece la concorrenza si gioca TANTISSIMO sulla fortuna del 3D, anche se va detto che il successo del 3D come fenomeno è una questione che fa economicamente comodo a parecchie compagnie -tipo tutta Hollywood- e non solo ad una).
    -Personalmente non mi interessa (disprezzo Facebook e tutte 'ste applicazioni sociali), ma la connettività a 360°, con l'idea di community sempre presente ed un online mooolto spinto sicuramente è davvero interessante e spendibile.
    -I giochi mostrati parevano veramente belli, con capitoli dedicati di serie affermate + progetti nuovi davvero intriganti (tipo Little Deviants che artisticamente mi fa venire un durellone a livelli pataponici).

Per arrivare a quelli che mi lasciano incerto:
    - Per prima cosa, ovviamente il costo.
    Mi aspetto veramente cifre folli viste le specifiche, ma roba tipo tranquillamente sopra i 500$.
    - Direttamente legata alle specifiche esorbitanti... la batteria.
    Non hanno detto nulla di nulla in proposito, ma viste le prestazioni a meno di non collegarla ad un generatore tipo zaino protonico dei Ghostbusters mi aspetto una durata davvero sul ridicolo andante. A meno che Sony non abbia avuto accesso ad una tecnologia aliena, of course.
    - Direttamente legata alla batteria... la portabilità.
    Non mi è sembrata un gioiello ergonomico (fra l'altro l'idea che il touch posteriore abbia corrispondenza 1:1 con lo schermo frontale potrebbe creare qualche grattacapo... della serie che per toccare certi punti dovrai probabilmente cambiare on the go il modo in cui la impugni, e la cosa non mi pare il massimo), e mi sembra piuttosto poco portable come piattaforma.
    -La filosofia che c'è dietro.
    Mi sembra un film già visto: sono partito eccitatissimo ed entusiasta, poi quando ho sentito Kojima ed Hirai parlare praticamente di "PS3 portatile", di "giochi che inizi a casa su PS3 e continui fuori su PSP2" ho avuto un terribile flashback.
    Gran Turismo Portable anyone? Le stesse cose dette la scorsa generazione, la stessa odiosa filosofia che non mi ha mai fatto apprezzare come avrei voluto la PSP.
    E' una cazzo di console a sé (pure con una valanga di feature inedite a questo giro!), cazzo la vogliamo trattare come tale!?!
    NON VOGLIO giocare ai giochi della PS3 in tram. Per i giochi PS3, ho la PS3 e sono contentissimo così.
    Per la PSP2, voglio giochi specifici PSP2.
    Non mi sembra difficile da capire.
    Oltretutto è un'attitudine che non ha pagato fino ad oggi, perché insistere?

Note a margine e considerazioni sparse:
    - Secondo me non esce quest'anno, non in Occidente.
    Natale/novembre in Jap, tra un anno esatto (marzo 2012) da noi. Lo sviluppo dei giochi è indietro e si è capito (NESSUN annuncio dalle terze parti), e ho come l'impressione che questa conferenza sia stata fatta solo per mettere un po' nella merda il 3DS.
    - Il vero showcase di questa meraviglia sarà a Los Angeles... Chissà che E3 EPICO.
    - Non sono sicuro si chiamerà PSP2. Per tutto il tempo l'hanno chiamata NGP, e secondo me potrebbe non essere un caso.
    - Sembra di essere tornati al 2004, con Davide contro Golia e blablabla. Chissà come finirà a questo giro.
    Io comunque come sempre prenderò entrambe, ma devo dire che ad oggi la PSP2 mi pare un filo più intrigante SUL PIANO TEORICO (ovvero se decideranno di considerarla come una console a sé, sfruttandola per quello che è e sviluppandoci sopra giochi legati a doppio touch e cazzi vari).
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3.     Mi trovi su: Homepage #5849565
    Mdk7 ha scritto:
    -La filosofia che c'è dietro.
    Mi sembra un film già visto: sono partito eccitatissimo ed entusiasta, poi quando ho sentito Kojima ed Hirai parlare praticamente di "PS3 portatile", di "giochi che inizi a casa su PS3 e continui fuori su PSP2" ho avuto un terribile flashback.
    Gran Turismo Portable anyone? Le stesse cose dette la scorsa generazione, la stessa odiosa filosofia che non mi ha mai fatto apprezzare come avrei voluto la PSP.
    E' una cazzo di console a sé (pure con una valanga di feature inedite a questo giro!), cazzo la vogliamo trattare come tale!?!
    NON VOGLIO giocare ai giochi della PS3 in tram. Per i giochi PS3, ho la PS3 e sono contentissimo così.
    Per la PSP2, voglio giochi specifici PSP2.
    Non mi sembra difficile da capire.
    Oltretutto è un'attitudine che non ha pagato fino ad oggi, perché insistere?
     Perchè è una filosofia che ha pagato, in Giappone.

E perchè la presenza di giochi PS3 da giocare su PSP2 non esclude la presenza di giochi pensati per PSP2 (esattamente come è successo su PSP)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5849566
    me piaceeeeeeeeeeeeee....eheheh
    ma dite che la storia del touch screen posteriore non risulterà un pò scomoda? bho non riesco a capire come possa essere implementata...
    XBOX360: Resident evil 5 - Vanquish(TAG: HermesITA)
    PS3: Beyond god and evil - Infamous (TAG: HermesITA)
    WII: Mario kart - Mario Galaxy
  5.     Mi trovi su: Homepage #5849567
    dis-astranagant ha scritto:
    Perchè è una filosofia che ha pagato, in Giappone.
    E perchè la presenza di giochi PS3 da giocare su PSP2 non esclude la presenza di giochi pensati per PSP2 (esattamente come è successo su PSP)
      Come no, tantiiissima roba su PS2 che non scopiazzasse (male, vista l'assenza del doppio analogico) quanto visto su PS2.
    :rolleyes:
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  6. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5849568
    gahn ha scritto:
    Huh? Curioso, dalle foto sembra molto più ingombrante.
    G.
     psp1000 170 x 74 x 23
    psp2000 170 x 71,4 x 18
    psp2 182 x 83.5 x 18.6
    è più grande in altezza e larghezza, ma anche lo schermetto è più grande, quindi direi che ci può stare. lo spessore è pressochè invariato rispetto alla slim&lite, ma in ogni caso stiamo parlando di millimetri dai :)
    i problemi saranno relativi alla batteria, altro che portabilità :D
    cmnq davvero bella, anche se avrei preferito lo slide.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.

[Notizia PSP2] Foto e video del successore di PSP

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina