1.     Mi trovi su: Homepage #5850034
    Un pò per pigrizia un pò per mancanza sistematica di tempo non scrivo spesso, ma leggo interessato i post di molti utenti.
    Quello che accomuna le presentazioni di 3DS e PSP2 sono i confronti con il mercato nuovo che ha creato Apple (vera maestra in questo, dobbiamo ammetterlo!) includendo videogiochi per i suoi prodotti portatili.
    Se da una parte la lotta Sony Nintendo è rimasta invariata (PSP2 ultra potente, DS nel segno dell' innovazione) dall'altra abbiamo la carica di dispositivi portatili (cellulari, lettori mp3) che vogliono fortemente entrare in competizione nel mondo dei videogiochi.
    Come comparare due mondi così distanti? A mio parere ancora per una generazione ci saranno gap enormi e mercati differenti; faranno la fortuna dei dispositivi Apple i giocatori occasionali, che prendono i giochi perchè costano una scemata, ma penso che senza pad, senza qualcosa di più fisico in mano che un freddo schermo di vetro l'esperienza ludica sia limitatissima per molti giochi.
    In sostanza non possiamo comparare i sistemi di Sony e Nintendo con Apple e simili: i primi sono nati per i videogiochi mentre il resto è ANCHE per giocare.
    Mi piace comparare il mondo della fotografia con quello dei VG: se le reflex Nikon e Canon stanno ai cellulari con macchine fotografiche incorporate, Sony e Nintendo stanno ad Apple
    Che ne pensate?
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell

Nuove consoles portatili Vs Ipod e simili

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina