1. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5853329
    il tira e molla più lungo della storia. "sì, esce su console". "no, è solo pc, se ne parla per altri giochi". "mmm, sì, magari potrebbe uscire". "vedete che potrebbe uscire, l'interfaccia è console ready11!!" :DD ma seriamente c'è tutto questo interesse per il seguito di un gioco che non si è giocato, fenomeno tutto sommato di nicchia pure su pc(1,3 milione di copie vendute full price), oltretutto castrato? Io leggo queste dichiarazione come un parlare a un possibile publisher più che al pubblico. Loro su console l'osso del collo non se lo vogliono spaccare, vogliono che ci sia un publisher a rischiare in prima persona e soprattutto che abbia ottimi rapporti con le catene di distribuzione.

Perchè sappiamo come funziona il mercato retail console: dipende tutto dai rapporti con le catene, l'altro giorno ho visto da euronics circa un milione delle copie di new super mario bros che risultano vendute(vg chartz ne dichiara 20 :DD ).
  2. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5853366
    è ovvio, ma ripeto, non è un titolo blizzard, la gente non ci perde il sonno. :DD il loro obiettivo su pc sono un milione e 200 mila copie entro 12 mesi, volano bassi pure sulla piattaforma dove hanno avuto successo, figuriamoci la "paura" di un mercato dove il 95 per cento degli acquirenti manco sa cos'è The Witcher. E ci vede pure un numero 2 al seguito, peggio ancora. Loro non vogliono rischiare in prima persona infatti, ma il gioco è portabilissimo come caratteristiche.
  3. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5853373
    Solidino ha scritto:
    ma che ci vuole, basta che fanno uscire la megauber collection, incluso il primo, e vedi come la gente compra. :rotfl:
      fatti un giro in qualche centro commerciale, e vedi che tipologia di giochi ci sono negli scaffali. E non sto parlando di pc, ma di console eh.. se vai a leggerti tutti i publisher, sono EA, Activision, Nintendo, Microsoft, Sony e forse altri due o tre . :asd:
  4. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5853440
    Bruce Campbell87 ha scritto:
    fatti un giro in qualche centro commerciale, e vedi che tipologia di giochi ci sono negli scaffali. E non sto parlando di pc, ma di console eh.. se vai a leggerti tutti i publisher, sono EA, Activision, Nintendo, Microsoft, Sony e forse altri due o tre . :asd:
     ma è proprio questo il punto..... erano una compagnia sconosciuta, con zero supporto dalle grandi firme, e hanno avuto (in proporzione) un grande successo su pc..... proprio perchè the witcher era un grande rpg. abbastanza da chiedersi come verrebbe accolto un witcher 2 sulle console
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  5.     Mi trovi su: #5853502
    Bruce Campbell87 ha scritto:
    è ovvio, ma ripeto, non è un titolo blizzard, la gente non ci perde il sonno. :DD  il loro obiettivo su pc sono un milione e 200 mila copie entro 12 mesi, volano bassi pure sulla piattaforma dove hanno avuto successo, figuriamoci la "paura" di un mercato dove il 95 per cento degli acquirenti manco sa cos'è The Witcher. E ci vede pure un numero 2 al seguito, peggio ancora. Loro non vogliono rischiare in prima persona infatti, ma il gioco è portabilissimo come caratteristiche.
     sul fatto che possa incontrare successo commerciale su xbox360/ps3 condivido il tuo scetticismo.
    sul fatto che NON abbiano risorse per sviluppare contemporanemente (e bene) su 3 piattaforme distinte, concordo.
    .
    diciamo che ad una fetta di utenti "evoluti" il brand Witcher su console farebbe fare salti di gioia
    altrochè
  6.     Mi trovi su: Homepage #5853508
    babaz ha scritto:
    sul fatto che possa incontrare successo commerciale su xbox360/ps3 condivido il tuo scetticismo.
    sul fatto che NON abbiano risorse per sviluppare contemporanemente (e bene) su 3 piattaforme distinte, concordo.
    .
    diciamo che ad una fetta di utenti "evoluti" il brand Witcher su console farebbe fare salti di gioia
    altrochè
    Io parto sempre dal presupposto che qualsiasi cosa, se pubblicizzata adeguatamente, possa trovare il successo commerciale su qualsiasi piattaforma. Ma soprattutto, se ha trovato discreto successo commerciale su console persino un gioco come Two Worlds, nonostante sia stato pochissimo pubblicizzato, non vedo perchè non possa farlo The Witcher...
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  7.     Mi trovi su: #5853513
    the-dreamer ha scritto:
    Io parto sempre dal presupposto che qualsiasi cosa, se pubblicizzata adeguatamente, possa trovare il successo commerciale su qualsiasi piattaforma. Ma soprattutto, se ha trovato discreto successo commerciale su console persino un gioco come Two Worlds, nonostante sia stato pochissimo pubblicizzato, non vedo perchè non possa farlo The Witcher...
     infatti, è plausibilissimo.
    il problema è che 'sti signori non hanno risorse da destinare (meglio: da rischiare) per 2 piattaforme che potrebbero non rispondere in modo adeguato dal punto di vista dei numeri.
    .
    per questo stanno continuando a "lanciare l'amo" per vedere se si fa avanti qualcuno coi dindini
    altrimenti avrebbero già chiuso il discorso da tempo dichiarando che è un progetto PC only
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5853527
    aleZ ha scritto:
    The Witcher 2 su console, il punto
    : CD Projekt continua a fare test ma non promette nulla.

Bah. Tutto sommato non ha molto senso, specie se partono dal secondo capitolo. Meglio che si concentrino sulle versioni PC e via.

I GDR occidentali su console non vendono. :|3
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  9. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5853533
    Stefano Castelli ha scritto:
    I GDR occidentali su console non vendono. :|3
     il casual è ingenuotto in quanto casual appunto, metti una bella UBER pubblicità del gioco, (ovvio il trailer della versione PC) con quella UBER grafica, ci scrivi sotto "in uscita anceh su console PS3 e 360", vedi come fanno la fila al day one.
    .
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5853537
    Solidino ha scritto:
    il casual è ingenuotto in quanto casual appunto, metti una bella UBER pubblicità del gioco, (ovvio il trailer della versione PC) con quella UBER grafica, ci scrivi sotto "in uscita anceh su console PS3 e 360", vedi come fanno la fila al day one.
    .

Ero ironico. Oblivion, Two Worlds, Fallout 3, Dragon Age. Praticamente tutti hanno comunque venduto da benino al benissimo, The Witcher non sarebbe da meno.

Il problema è volerlo fare o meno, il resto sono mere seghe mentali.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  11. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5853540
    Stefano Castelli ha scritto:
    Il problema è volerlo fare o meno, il resto sono mere seghe mentali.
     Secondo te, un casual che si ferma a guardare la UBER pubblicità (sempre ovvio!!! versione PC) di TW2, e poi legge sulla confezione PS3 o 360 "The Witcher 2"....lo comprerebbe?
    .
    LO scoglio della grafica  è superato, ora resta quel numeretto che potrebbe inficiare qualche vendita...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

[Notizia The Witcher 2: Assassins of Kings] The Witcher 2 su console, il punto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina