1. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5853872
    Vado subito al dunque, in pratica mi succede che quando installo un gioco, o cmq il lettore sta leggendo qualcosa
    il PC rallenta di brutto, non riesco neanche a caricare le pagine in rete, a volte mi capita addirittura che si riavvi da solo, come se non ce la facesse a gestire la RAM, come se questa schizzasse oltre quella consentita e mandasse in crash il PC...
    A parte poi che le installazioni dei giochi sono lentissime, mi capita anche di aspettare 40 minuti a volte, gli stessi giochi che prima installavo in metà tempo...
    .
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5856612
    Solidino ha scritto:
    Vado subito al dunque, in pratica mi succede che quando installo un gioco, o cmq il lettore sta leggendo qualcosa
    il PC rallenta di brutto, non riesco neanche a caricare le pagine in rete, a volte mi capita addirittura che si riavvi da solo, come se non ce la facesse a gestire la RAM, come se questa schizzasse oltre quella consentita e mandasse in crash il PC...
    A parte poi che le installazioni dei giochi sono lentissime, mi capita anche di aspettare 40 minuti a volte, gli stessi giochi che prima installavo in metà tempo...
    .
      Hai installato driver di recente? Hai solo quel lettore? Lo fa solo con quello?
    Prova per prima cosa a disinstallare il lettore da "gestioni dispositivi" e riavviare il pc.
    Oppure la lente del lettore è sporca, laser del lettore "consumato", dischi rovinati/sporchi(non penso tu abbia tutti i dischi sporchi ma lo scrivo comunque XD), oppure il cavo del lettore è rovinato/mal collegato.
    Hai mica un altro cavo IDE o SATA, non sapendo com'è collegato, magari se possibile cambiando presa della mobo alla quale collegare il cavo. Però il crash mi pare strano... anche a me era successa una cosa del genere e ho dovuto rimuovere il lettore da gestione dispositivi.
    Magari è il lettore semplicemente andato. :D
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5857187
    grazie rimuoverò il lettore da gestione dispositivi*, ma ovviamente in caso negativo, posso rimetterlo a posto no?
    Ignorante sono in fatto di PC. :DD
    *tanto per cambiare, 'ndo stà, sta gestione dispositivi? Pannello di controllo immagino? ... :D
    Ah oh windows XP.
    .
    EDIT: ho controllato in rete in pratica gestione dispositivi, sarebbe gestione periferiche su Wind XP...
    ma disinstallando il lettore da gestione periferiche, poi come faccio a usarlo? :O Tu  hai detto che hai risolto, disinstallandolo....ma poi non lo usavi piu? :D
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5857797
    no questo è chiaro. Non capisco il nesso tra
    disinstallare il lettore in gestione periferiche
    e
    risolvere, in questo modo, il problema col lettore stesso XD
    .
    Cioe se lo disinstallo, come faccio a capire se il problema* è del lettore?
    .
    * ogni volta che il lettore legge qualcosa, il pc si rallenta e a volte crasha.
    ho 37 voti
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5857942
    Solidino ha scritto:
    no questo è chiaro. Non capisco il nesso tra
    disinstallare il lettore in gestione periferiche
    e
    risolvere, in questo modo, il problema col lettore stesso XD
    .
    Cioe se lo disinstallo, come faccio a capire se il problema* è del lettore?
    .
    * ogni volta che il lettore legge qualcosa, il pc si rallenta e a volte crasha.
      ... Non lo devi disinstallare ma "reinstallare" Lo rimuovi da gestione periferiche e poi riavvi windows.
    Al riavvio windows lo rileverà di nuovo e reinstallerà i driver automaticamente... quindi proverai a vedere se da ancora segni di squilibrio. :D
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie

Lettore DVD e rallentamento Pc

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina