1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5855933
    Errore 80010514
    E successo ieri!! dopo 3 anni di onorata carriera :'(
    Stavo guardando un film in BR (Avatar...forse troppo lungo:berto:) quando ad un tratto tutto si è bloccato.
    Ho provato subito dopo la versione dello stesso film in DVD ... e funzionava,
    poi ho inserito Fifa 11  e li ha avuto comportamenti differenti:
    1) si è bloccato dopo il filmato iniziale
    2) seconda prova mi ha permesso di giocare una partita ma mi si è bloccato tutto al momento di ritornare al menù principale del gioco.
    Ho letto della "rottura della lente e/o lettore BR" ma secondo voi con questo strano comportamento ( un po' va e un po' non va) potrebbe essere necessaria magari una pulizia della lente? in pratica se fosse rotto qualcosa non dovrebbe nemmeno permettermi di poterci giocare ...
    Mi sapete dare un consiglio ( a parte l'assistenza che visto l'età della console mi sà che dovrò ricomprarmela)
    grazie a tutti per i vostri aiuti ed esperienze.
    :)
    Se smetti di videogiocare invecchi!!
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5856574
    luka ha scritto:
    Errore 80010514
    E successo ieri!! dopo 3 anni di onorata carriera :'(
    Stavo guardando un film in BR (Avatar...forse troppo lungo:berto:) quando ad un tratto tutto si è bloccato.
    Ho provato subito dopo la versione dello stesso film in DVD ... e funzionava,
    poi ho inserito Fifa 11  e li ha avuto comportamenti differenti:
    1) si è bloccato dopo il filmato iniziale
    2) seconda prova mi ha permesso di giocare una partita ma mi si è bloccato tutto al momento di ritornare al menù principale del gioco.
    Ho letto della "rottura della lente e/o lettore BR" ma secondo voi con questo strano comportamento ( un po' va e un po' non va) potrebbe essere necessaria magari una pulizia della lente? in pratica se fosse rotto qualcosa non dovrebbe nemmeno permettermi di poterci giocare ...
    Mi sapete dare un consiglio ( a parte l'assistenza che visto l'età della console mi sà che dovrò ricomprarmela)
    grazie a tutti per i vostri aiuti ed esperienze.
    :)
      Non ho mai capito se il problema riguarda la "taratura" del laser, o se c'è proprio qualcosa che "va in malora" e non si può far nulla e poi non ho avuto una 40GB. Comunque il fatto che legga i dvd correttamente e male i blu ray è normale, perché probabilmente è un modello con il laser doppio. Ha 2 lenti: una per i blu ray e una per i dvd/cd.
    Non saprei cosa altro dirti: potrebbe essere sporca la lente come essere partito il laser... non lo so...
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5857160
    La stessa cosa mi era successa con la PS2 ...
    Sono abbastanza pessimista:(
    Nel caso la pulizia della lente mi consigliate di farla direttamente aprendo la PS3 o provando prima ad utilizzare
    quei cd pulenti ( con il feltro) ?
    Sentivo anche che le riparazioni viaggiano intorno alle 150 €... e in quel caso penso che convenga a poco ripararla
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5857367
    luka ha scritto:
    La stessa cosa mi era successa con la PS2 ...
    Sono abbastanza pessimista:(
    Nel caso la pulizia della lente mi consigliate di farla direttamente aprendo la PS3 o provando prima ad utilizzare
    quei cd pulenti ( con il feltro) ?
    Sentivo anche che le riparazioni viaggiano intorno alle 150 €... e in quel caso penso che convenga a poco ripararla
     La riparazione è sempre di 150€ per qualsiasi problema.
    Ti conviene prendere uno di quei cd pulenti, anche se la spazzolina in teoria non passerà bene la lente del blu ray, ma quella del dvd/cd... penso che dovresti cercare un bluray pulente che sia effettivamente un disco blu ray e non un dvd.
    Ho letto che il laser bluray con il tempo perde inevitabilmente potenza e non è "aggiustabile" perché non ci sono potenziometri da regolare(non come sulla vecchie ps1 XD ) e che la lente del blu ray rischia di rovinarsi quando c'è troppa polvere perché viene bruciata dal laser, che opera in maniera diversa da quello del dvd, e quiind la polvere si "incolla" sulla lente...
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5857801
    Ok, proverò se esiste un BR pulente.... anche se sarà un tentativo mi sa vano, poi passero all'apertura della PS3 e la pulirò io ( l'ho fatto a suo tempo più volte con la PS2 ... ma non ha funzionato)
    Ma sono abbastanza sicuro che sarà da cambiare l'unità ottica con tutto quello che ne deriva.... cioè decidere se aggiustare la Ps o ricomprarla:berto:
  6. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #5858341
    luka ha scritto:
    Ok, proverò se esiste un BR pulente.... anche se sarà un tentativo mi sa vano, poi passero all'apertura della PS3 e la pulirò io ( l'ho fatto a suo tempo più volte con la PS2 ... ma non ha funzionato)
    Ma sono abbastanza sicuro che sarà da cambiare l'unità ottica con tutto quello che ne deriva.... cioè decidere se aggiustare la Ps o ricomprarla:berto:
     Se sei un pò pratico di queste cose il consiglio è lo smontaggio e la pulizia manuale.
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5858966
    Più che pratico... l'ho fatto più volte come dicevo con la ps2   sono stato attento ad ogni collegamento e ad ogni vite
    Con la PS3 in sostanza penso sia simile , l'unica cosa che mi domando è se c' è il rischio una volta che pulisco con il bastoncino di cotone , di disallineare la lente magari premendo troppo o altro.. rompendola del tutto
    l'alcool può andare o dovrei usare prodotti specifici?
  8. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #5859395
    luka ha scritto:
    Più che pratico... l'ho fatto più volte come dicevo con la ps2   sono stato attento ad ogni collegamento e ad ogni vite
    Con la PS3 in sostanza penso sia simile , l'unica cosa che mi domando è se c' è il rischio una volta che pulisco con il bastoncino di cotone , di disallineare la lente magari premendo troppo o altro.. rompendola del tutto
    l'alcool può andare o dovrei usare prodotti specifici?
     L'alcool va bene, per il resto basta essere mooolto delicati.
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!

Errore 80010514 PS3 40GB

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina