1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5855941
    Lo ammetto: non conosco bene i giochi sviluppati da ImageEpoch, per cui non saprei quanto questa notizia renderà felici i patiti di JRPG.
    Comunque, il presidente della software giapponese ha annunciato l'arrivo del loro primo gioco in HD per console, che dovrebbe essere rivelato entro l'anno e pubblicato al più tardi il prossimo inverno.
    Qualche dettaglio extra (poco o nulla) qui. Da notare che il gioco in questione NON è la versione PS3 di Chevalier Saga Tactics, già annunciata tempo fa e al momento abbastanza scomparsa nel nulla (in origine era un browser-game per PC).
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5856004
    Stefano Castelli ha scritto:
    Lo ammetto: non conosco bene i giochi sviluppati da ImageEpoch, per cui non saprei quanto questa notizia renderà felici i patiti di JRPG.
    Comunque, il presidente della software giapponese ha annunciato l'arrivo del loro primo gioco in HD per console, che dovrebbe essere rivelato entro l'anno e pubblicato al più tardi il prossimo inverno.
    Qualche dettaglio extra (poco o nulla) qui. Da notare che il gioco in questione NON è la versione PS3 di Chevalier Saga Tactics, già annunciata tempo fa e al momento abbastanza scomparsa nel nulla (in origine era un browser-game per PC).
    Son quelli dietro al terribile Sands of Destruction, al mai arrivato in occidente 7th Dragon e all'interessante The Last Ranker. Softco valida in teoria, ma che deve ancora sfornare IL titolo che la definisca.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5856147
    Il loro primo titolo (Lominous Arc) lo accolsi a braccia aperte, perchè era da tanto che non giocavo uno jrpg strategico e farlo sul mio Ds ciccio, sotto le coperte mi stuzzicava molto.  Alla fine era un titolo molto semplicistico nelle meccaniche e dalla trama banalotta, tuttavia mi regalò ugualmente parecchie ore di divertimento. Dopo quello di loro ho giocato solo il sequel (di cui aspetto ancora una localizzazione del terzo capitolo che non avverrà mai :( ) e il come già detto oscido, SoD. I più interessanti come 7th Dragon e Last Ranker, sono anch'essi ancora confinati in jap purtroppo, quindi ancora non si può dire se hanno fatto un salto di qualità o no, tuttavia questa loro produzione HD mi interessa abbastanza, chissà.
    Io non vado a morire, ma solo a provare a me stesso se sono realmente vivo oppure no.
    The world is not beautiful, therefore it is.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5856180
    Soldier Blue ha scritto:
    Il loro primo titolo (Lominous Arc)
    Trovato negli USA, finito in 4 giorni.
    Davvero ridicolo in quanto a difficoltà e linearità, al punto di sembrare praticamente non-playtestato. Inoltre, moooolto breve.
    Brutto biglietto da visita, in pratica.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5856230
    Stefano Castelli ha scritto:
    Trovato negli USA, finito in 4 giorni.
    Davvero ridicolo in quanto a difficoltà e linearità, al punto di sembrare praticamente non-playtestato. Inoltre, moooolto breve.
    Brutto biglietto da visita, in pratica.
     Mmm ci ho giocato tempo fà quindi forse non ricordo bene, però non mi sembrò così facile (ridicolo è una parola grossa) e breve (sono sicuro che una 30ina di ore mi durò) per linearità invece cosa intendi?  Che invece sia un giochetto mediocre concordo e l ho anche detto sopra, molto molto basico nel gameplay, lo consiglierei a chi vuole iniziare ad approcciarsi col genere magari.
    Io non vado a morire, ma solo a provare a me stesso se sono realmente vivo oppure no.
    The world is not beautiful, therefore it is.
  6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5856718
    Imageepoch deve ancora farsi un nome, ad oggi non è ancora una compagnia che ha un marchio di qualità. Ma nonostante questo è riuscita a crescere in maniera estremamente rapida e ad oggi lavora in contemporanea a 8 titoli e si autoproduce. Non male direi. Il titolo HD era stato ventilato parecchio tempo fa e si sperava fosse mostrato durante la  press conference di novembre, ma nisba.
    Tra l'altro stanno lavorando anche per PSP2 e 3DS.
    Comunque io ancora non mi fido, del resto in occidente non ha certo sta grande nomea. I Lumonous Arc li ho trovati proprio mediocretti (il tezo ha l'aria di essere ludicamente più "ordinato", ma la solfa credo sia quella del 2), Arc Rise puzza di "vorrei ma non posso" lontano un miglio, Sand neanche a parlarne. Ma sembra che Fate/Extra gli sia venuto fuori bene.
    Vediamo come butta il suo futuro,  di certo è una delle poche compagnie giapponesi che punta ancora tutto sui jrpg.
    Sperem.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

ImageEpoch verso l'alta definizione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina