1.     Mi trovi su: Homepage #5856053
    In questa partita ho perso 1-2:
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00995204&sid=

Mi è chiaro come io segni un gol per via centrale (+8 di costruzione e +12,25 di attacco) e come non possa segnare sulla fascia (-1,25 e +14,5).
    Mi è anche chiaro che l'avversario segni un gol centralmente (+6,5 e +15,75).
    Non mi è chiaro come lui segni il secondo gol sulla fascia dove ha solo +3,75 di costruzione e +11,25 di attacco.
    Tutto questo anche considerando che avevo la strategia Difesa che spazza, che recita: "L’avversario fa più fatica a fare un gol con ottimo attacco e/o ottima costruzione".
    Domande:
    1) Si può sapere esattamente quali siano questi range che determinano il numero dei gol?
    2) Si può sapere esattamente di QUANTO sia più difficile per l'avversario fare gol con quella strategia?
    3) Quanto mancava alla mia manovra/attacco centrale per fare il secondo gol?
    Grazie,
    Marco
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5856144
    RealLargati ha scritto:
    In questa partita ho perso 1-2:
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00995204&sid=

Mi è chiaro come io segni un gol per via centrale (+8 di costruzione e +12,25 di attacco) e come non possa segnare sulla fascia (-1,25 e +14,5).
    Mi è anche chiaro che l'avversario segni un gol centralmente (+6,5 e +15,75).
    Non mi è chiaro come lui segni il secondo gol sulla fascia dove ha solo +3,75 di costruzione e +11,25 di attacco.
    Tutto questo anche considerando che avevo la strategia Difesa che spazza, che recita: "L’avversario fa più fatica a fare un gol con ottimo attacco e/o ottima costruzione".
    Domande:
    1) Si può sapere esattamente quali siano questi range che determinano il numero dei gol?
    2) Si può sapere esattamente di QUANTO sia più difficile per l'avversario fare gol con quella strategia?
    3) Quanto mancava alla mia manovra/attacco centrale per fare il secondo gol?
    Grazie,
    Marco

Il tuo avversario fa entrambi i gol centralmente, grazie al buon attacco...il secondo gol arriva non di tanto, ma neanche per il classico pelo.
    Per quanto riguarda il range per i gol: è scelta voluta dallo staff quello di non pubblicarli, primo perchè toglierebbe la suspense del risultato, secondo perchè toglierebbe al giocatore il fascino/la capacità di scoprirli...cmq questa è una decisione dei "piani alti".

Per quanto riguarda la difesa che spazza, e ti dirò anche per quanto riguarda il pressing...la questione è stata sottoposta di recente allo staff. E l'esplicazione di quanto o comunque come influiscano saranno rese note (o comunque comprensibili) ai manager dalla prossima stagione.

Per fare il secondo gol a te ci voleva un po' più di costruzione centrale
    Invece dalla fascia..con un po' più di attacco potevi segnare anche con costruzione negativa
    (purtroppo però non posso quantificarti esattamente il valore)

3.     Mi trovi su: Homepage #5856270
    Grazie per le spiegazioni Kaiserniky.
    Certo concorderai con me che sono piuttosto vaghe ed avrei sperato qualcosa di più preciso.. ma ho capito che è una decisione più "alta" sulla quale comunque non sono molto d'accordo: se uno ha voglia di mettersi a fare tutti i calcoli prima, lasciamogli la libertà di farlo. Chi vuole la sopresa, non lo farà e si guarderà la partita a pranzo del lunedì.
    E soprattutto forse concorderai con me che avere +6 e +15,75 ed avere +8 e +12,25 non sono due situazioni così differenti da giustificare 1 piuttosto che 2 gol.. è vero che lui ha 3,5 punti in più di attacco ma anche 2 in meno di costruzione. E ripeto: lui aveva contro la strategia "alza-difficoltà di gol" che io invece non avevo... eppure segna 2 gol e io uno solo. Mi rimane un po' difficile capire. Questo vuol dire che la stategia non vale davvero un ca... ctus :\ .
    Già senza strategia quelle due situazioni potrebbero essere da 1 gol ambedue.. figuriamoci con la strategia. Siamo sicuri che i calcoli siano corretti?
    Ciao,
    Marco
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5857162
    RealLargati ha scritto:
    Grazie per le spiegazioni Kaiserniky.
    Certo concorderai con me che sono piuttosto vaghe ed avrei sperato qualcosa di più preciso.. ma ho capito che è una decisione più "alta" sulla quale comunque non sono molto d'accordo: se uno ha voglia di mettersi a fare tutti i calcoli prima, lasciamogli la libertà di farlo. Chi vuole la sopresa, non lo farà e si guarderà la partita a pranzo del lunedì.
    E soprattutto forse concorderai con me che avere +6 e +15,75 ed avere +8 e +12,25 non sono due situazioni così differenti da giustificare 1 piuttosto che 2 gol.. è vero che lui ha 3,5 punti in più di attacco ma anche 2 in meno di costruzione. E ripeto: lui aveva contro la strategia "alza-difficoltà di gol" che io invece non avevo... eppure segna 2 gol e io uno solo. Mi rimane un po' difficile capire. Questo vuol dire che la stategia non vale davvero un ca... ctus :\ .
    Già senza strategia quelle due situazioni potrebbero essere da 1 gol ambedue.. figuriamoci con la strategia. Siamo sicuri che i calcoli siano corretti?
    Ciao,
    Marco

allora, i calcoli sono corretti..per maggiore chiarezza di info ti aggiungo anche (nel caso non lo sapssi già)
    che per i gol centrali e dalla fascia, si usano due tabelle differenti.
    Per ognuna di queste tabelle i valori dei gol sono dati dall'intersezione dei valori di costruzione (netto) e di attacco (sempre netto).
    Può quindi capitare di segnare di solo attacco (in caso di costruzione negativa e attacco elevato), di sola costruzione (costruzione elevata, e attacco nullo), oppure dalla combinazione dei due.
    Il numero dei gol varia in funzione a questi valori, dato dall'intersezione che ti ho detto.

Le tabelle inoltre sono strutturate in modo tale che non sia più facile segnare centralmente o dalla fascia per non avvantaggiare un determinato modulo piuttosto che un altro.

Per la strategia nella fattispecie, diciamo che la difficoltà dell'avversario è a certe condizioni(di tabella), non sempre..ma cmq fa più difficoltà a segnare.
    Aggiungo inoltre che ogni strategia ha i suoi vantaggi e svantaggi e cmq per quelle due che ho citato dalla prossima stagione (non si possono modificare in corsa) lo Staff ci metterà mano per renderle più chiare a tutti

spero di averti aiutato a capire meglio :)

Risultato partita e ciharimento strategia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina