1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5856712
    babaz ha scritto:
    so che se ne era già parlato, ma l'upgrade trasforma davvero in modo così radicale questo gioco?!
    probabilmente dovrei riscaricarmi la demo...

le differenze ci sono...graficamente siamo li, ma i controlli sono un po migliorati. Nella prima versione la telecamera dava un po di fastidio, ora va abbastanza bene
  2. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5858330
    Ci ho giocato un po', non male. Praticamente è una specie di Tomb Raider monoambientazione (poche tette, tanta acqua, gameplay molto simile).
    Di "fobico" per ora c'è solo il nome, lottare contro tempo ed acqua in movimento crea giusto un po' di tensione in alcuni punti. Graficamente è solo discreto, le animazioni facciali sono orrende e quelle dei personaggi un po' legnose, ma nel complesso il tutto è abbastanza godibile (l'acqua, insieme ai suoni che ne accompagnano il movimento,  è ovviamente la cosa realizzata meglio).
    Non ho provato il sistema di controllo originale, comunque con questo rivisto mi trovo a mio agio.
    Simpatici i minigame di hacking e decrittazione, non sono nulla di incredibile ma, una volta tanto, ci si trova  ad affrontare qualche nuova idea.
    Non l'ho ancora finito ma mi sento già di promuoverlo: mentre i 15€ richiesti all'uscita sarebbero stati eccessivi, i 5€ spesi ieri non li rimpiango affatto :)
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  3. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5865432
    kingkilium ha scritto:
    Ci ho giocato un po', non male.
    Preso anch'io, arrivato giusto al terzo checkpoint del secondo atto.

Mi sbilancio un pò più in positivo :) ) nel senso che questo Hydrophobia, per ora, supera le mie aspettative: non sarà lunghissimo (quando ricominci la partita il gioco ti suggerisce la presenza di tre soli atti) e il tutto - grazie agli immancabili cursori e al nostro fido consigliere che non se ne sta zitto un attimo - è parecchio guidato, ma la ricetta mi convince.
    Controlli tutto sommato buoni, telecamera un pò pesante ma sempre funzionale, mix tra esplorazione, tps e minigiochi ben bilanciato e impianto scenico direi notevole, tenuto conto della natura arcade di HP: c'è un pò di tearing, i terroristi sembrano - per ora - un-modello-poligonale-uno spammato ovunque, mentre la protagonista quando parla muove giusto la bocca; d'altro canto, le animazioni sono generalmente buone, gli ambienti complessi e movimentati, l'acqua resa ottimamente e il doppiaggio davvero degno di nota.
    Finora, poi, l'avventura fila liscia e godibile - qualche schiattino qua e là e un paio di salti nel vuoto che comunque in un titolo del genere ci si aspetta sempre - senza tempi morti o passaggi oscuri in cui si vaga senza una meta o un perchè.

A 400 punti andrebbe preso senza esitazione.
  4. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5865616
    Finito!
    Primo giro a Normal, che si è rivelato assai piacevole, seppure - prevedibilmente - piuttosto breve...

Malgrado sapessi che Hydrophobia è il primo episodio di una trilogia, prego che il gioco abbia il successo sperato perchè
    il non-finale mi ha lasciato davvero di stucco. Cioè... E' come se avessero girato un film segandolo poi brutalmentein tre pezzi: 'dobbiamo salvare Pincopallo! Andiamo!' Fine. Credit roll. O_O 
    Comunque ribadisco le mie ottime sensazioni: alla luce della sua durata un pò striminzita, forse non è un Live Arcade da comperare a prezzo pieno (e verso la fine - in un paio d'occasioni - i controlli vanno pure un pò fuori di testa), ma l'impegno profuso da Dark Energy è lodevole - le meccaniche tps, per dire, sono state praticamente riscritte, e si ha l'impressione che 'sti ragazzi si siano davvero fatti un culo non indifferente, per venire incontro alle critiche mosse da chi HP l'ha preso subito - e a maggior ragione meriterebbe d'esser ripagato.

[Notizia HydroPhobia] Sconto settimanale per HydroPhobia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina