1.     Mi trovi su: Homepage #5856575
    Ciao a tutti.
    Sono tornato in questo forum dopo 7 anni di assenza perchè da qualche mese a questa parte mi sono appassionato di fotografia videoludica e volevo condividere con voi questa passione e chiaccherarne un poco.
    Forse non tutti sanno che una sempre maggior quantità di giochi per console ha nel software di base una modalità fotografica. E anche quelli che ne sono a conoscenza, secondo me pensano che il massimo che se ne può tirare fuori è uno screenshot di valore prossimo allo zero assoluto.
    Sbagliato! Alcuni giochi hanno un motore fotografico della stramadonna che vi permette di fare foto parecchio interessanti, basta avere la voglia di applicarsi e (possibilmente) un occhio capace di discernere uno screenshot di mediocre qualità da uno coi crismi del gusto.
    Vorrei condividere con voi alcuni dei miei scatti, e mi aspetto che voi facciate altrettanto. Elencando nei prossimi giorni/settimane i giochi console dotati di photo mode e qualche consiglio sul da farsi nel caso vogliate mettervi al lavoro su questo interessante passatempo.
    Non aspettatevi opere degne di Newton & company, però vi assicuro che rispetto a molta fuffa che c'è in rete, chiunque può essere capace di fare molto molto bene.
    A voi la palla!
    Electric Blue Skies - Blog di Fotografia Videoludica
    Seguici su Facebook o su Twitter
  2.     Mi trovi su: Homepage #5856623
    Uno dei giochi in assoluto più fantastici e flessibili è Halo:Reach su Xbox360.
    Immaginatevi questo: voi giocate una sessione di gioco di 20 minuti, poi decidete che è ora di andare al gabinetto perchè l'intestino a momenti esplode e salvate+uscite dal gioco. Quando tornate, vi accorgete che il gioco ha salvato un file video di 20 minuti con tutte le vostre imprese. Ma questo è solo l'inizio. Voi potete rivedervi tutto il file, andando avanti ed indietro veloce come fosse una videocassetta e nel frattempo potete prendere foto di quanto avvenuto, con tutta la calma del mondo, scegliendo i momenti e posti migliori.
    Questo motore fotografico ha tantissime chicche, e vi permette di fare notevoli foto a 1080p.
    L'unica pecca è il metodo per salvarle sul Vostro PC: dovete salvare le foto nella flash memory del 360, inviarle al server di Bungie, collegarvi al sito di Bungie e poi da lì salvarle sul PC. Uno sbattimento non da poco, ma vi assicuro che ne vale la pena.
  3. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5856660
    Lode a Bunghi per i barbatrucchi che s'è inventata su console, ma su piccì è tutto molto più, come dire? Naturelles $___$.

Ciao Ema, non so se ti ricordi ancora di me (indimenticabile il radunazzo a casa tua di qualche anno fa :°°°D), in ogni caso per me topic di questa risma sono un invito a nozze : O. Dunque via alle danze!

Ps. complimenti per il sito, lo tengo d'occhio da qualche settimana ^___^.

Nell'ordine: Oblivion, Starcraft 2, Tomb Raider Underworld, Mirror's Edge, World of Warcraft, Cryostasis, Dragon Age, Fallout 3, Grid, Mafia 2, Kotor, GTA 4.

[Modificato da Andrea_23 il 31/01/2011 21:05]

.....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  4.     Mi trovi su: Homepage #5856693
    Ciao Andrea, dei tanti videogame-lovers passati da casa mia tu quale sei? Il nickname non mi è molto familiare :))
    Hai postato davvero ottime foto... ma non riesco a capire (per alcune almeno) a che gioco si riferiscano.
    Ultima cosa, importantissima, teniamo il discorso di questo thread sul discorso fotografico senza citare il mio blog più di tanto che non vorrei incorrere nelle ire dei moderatori :approved:
    Io proporrei di postare massimo 4-5 foto per volta, e citare a quale gioco si riferiscono, in modo che gli altri utenti abbiamo la possibilità di giudicare, capire, ed eventualmente replicare con loro materiale sullo stesso gioco.
    E poi si, il PC rulla e rullerà sempre quando si parla di foto dal dettaglio spaventoso, ma se parliamo di artistic design non parliamo di forza bruta, ma anche di capacità espressiva e qui anche le console hanno sicuramente qualcosa da dire.
    Alla prossima !
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5856706
    emalord02 ha scritto:
    Ciao a tutti.
    CUT
    A voi la palla!
    Allora, foto di Wipeout HD QUI.
    foto di Gran Turismo 5 QUI.
    Ne ho anche diverse di Midnight Club L.A. e Motorstorm Pacific Rift, vedo di postarle.
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5856711
    SharkFRA ha scritto:
    ???
    Non sapevo che in Shadow Of The Colossus e Assassin's Creed c'era il photo mode
    in SoTC non c'è infatti, o è stata presa dalla PS3 60gb o dal PC con l'emulatore.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5856782
  8. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5856813
    melchio ha scritto:
    Con Reach mi sono praticamente perso a forza di fare video e foto..ho il pc pieno,pero' molte sono troppo ingame e stonano con il senso del topic.Queste pero' mi piacciono troppo
      Sotto questo punto di vista Halo è imbattibile...bellissimo passare ore a spluciare il photo mode :O

Photo-Mode - La fotografia videoludica su console (e PC)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina