1.     Mi trovi su: Homepage #5856575
    Ciao a tutti.
    Sono tornato in questo forum dopo 7 anni di assenza perchè da qualche mese a questa parte mi sono appassionato di fotografia videoludica e volevo condividere con voi questa passione e chiaccherarne un poco.
    Forse non tutti sanno che una sempre maggior quantità di giochi per console ha nel software di base una modalità fotografica. E anche quelli che ne sono a conoscenza, secondo me pensano che il massimo che se ne può tirare fuori è uno screenshot di valore prossimo allo zero assoluto.
    Sbagliato! Alcuni giochi hanno un motore fotografico della stramadonna che vi permette di fare foto parecchio interessanti, basta avere la voglia di applicarsi e (possibilmente) un occhio capace di discernere uno screenshot di mediocre qualità da uno coi crismi del gusto.
    Vorrei condividere con voi alcuni dei miei scatti, e mi aspetto che voi facciate altrettanto. Elencando nei prossimi giorni/settimane i giochi console dotati di photo mode e qualche consiglio sul da farsi nel caso vogliate mettervi al lavoro su questo interessante passatempo.
    Non aspettatevi opere degne di Newton & company, però vi assicuro che rispetto a molta fuffa che c'è in rete, chiunque può essere capace di fare molto molto bene.
    A voi la palla!
    Electric Blue Skies - Blog di Fotografia Videoludica
    Seguici su Facebook o su Twitter
  2.     Mi trovi su: Homepage #5856623
    Uno dei giochi in assoluto più fantastici e flessibili è Halo:Reach su Xbox360.