1. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5857139
    mi sembra ragionevole.... tranne la storia del check-in a intervalli regolari. mah, magari per la ultimate edition lo hanno tolto...
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5857185
    Ancora, non sarà possibile giocare prima della data di uscita ufficiale determinata per ciascun paese dal publisher: questo limite vale (ed è forse una delle prime volte che accade per un titolo single-player) anche per le copie acquistate in negozio su supporto fisico.

Ad onor del vero il primissimo gioco che controlla la data di uscita è stato Dead Space 2. Anche se riuscii una sola volta a farlo partire senza il controllo e senza nemmeno attivarlo (!!), il controllo poi funziona bene.
    Beh è un minimo problema a mio avviso, molto meglio questo check ed il controllo ogni tanto che la connessione permanente stile UBI (che poi pare pure quest'ultima modificata in stile EA, giocando a AC2 non è più necessario essere sempre collegati a quanto ho visto qualche giorno fa).
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5857198
    è un sistema subdolo già diffusissimo, quasi tutti i contenuti in dd hanno il check periodico di autentificazione tramite server, dai film agli ebook, agli mp3. il fatto che non ce ne accorgiamo non vuol dire non ci sia. pian piano l'asticella si sposta sempre più dall'acquisto di un bene materiale (che nei videogiochi/software non è stato sempre vero, si acquistava la licenza) al noleggio/uso a tempo inderteminato, dove quell'indeterminato è legato alla fortuna/volontà della software house. e non ditemi che i server ea, bioware o valve dureranno in eterno. se possono fallire le le major cinematografiche e le grandi banche. comunque il presente futuro è questo.
  4. netKar  
        Mi trovi su: Homepage #5857268
    Bruce Campbell87 ha scritto:
    una ragione in più per non prenderlo.
      Ma anche no. Ci si fa davvero troppi problemi anche dove i problemi sono totalmente inesistenti. Hai per caso 10 pc su cui installarlo? Una volta installato sul tuo pc sei a posto: come navighi qui sul forum, così ti basterà collegarti un attimo quando giochi.
    Sono d'accordo che questi sistemi siano una rogna per chi non ha una connessione a disposizione e servano a poco contro la pirateria, ma per chi utilizza quotidianamente il pc i problemi sono zero (vedasi Assassin's Creed 2: connessione sempre richiesta, mai persa una volta da quando ho iniziato a giocare a quando l'ho terminato).
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #5857271
    Bluemoon ha scritto:
    e non ditemi che i server ea, bioware o valve dureranno in eterno.

se avessi letto il thread che ho linkato (non te ne faccio una colpa, per carità, colpa mia che non ne ho fatto cenno nella notizia) avresti scoperto che è già previsto, come per tutti i sistemi di protezione tipo DRM, un graduale "allentamento" delle restrizioni fino alla totale cancellazione via patch di ogni protezione, nel momento in cui l'impatto della pirateria sarà trascurabile per quel singolo gioco (non prima di qualche anno dall'uscita, presumibilmente).
    .
    ripeto, è una cosa che sta avvenendo man mano per tutti i sistemi di protezione. molti vecchi giochi protetti via CD-check hanno perso la protezione strada facendo tramite patch ufficiale. semplicemente non è una cosa che fa notizia e quindi spesso non viene notata.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5857434
    Nell'era delle connessioni flat a banda larga, questo sistema di protezione mi sembra tutt'altro che invasivo. L'importante è che non mi facciano perdere i progressi di gioco in caso mi cada la connessione, come accadeva con Assassin's Creed II.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  7. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5857491
    qualsiasi sistema di protezione è invasivo, perchè vai a rompere i coglioni solo all'acquirente, e il pirata si sollazza a pensare ad attivazioni e compagnia. La protezione più efficiente è la fornitura di servizi accessori: a bioware la cosa non interessa, e se ne escono con queste cose solo per rompere le balle.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5857499
    qualsiasi sistema di protezione è invasivo, perchè vai a rompere i coglioni solo all'acquirente, e il pirata si sollazza a pensare ad attivazioni e compagnia. La protezione più efficiente è la fornitura di servizi accessori: a bioware la cosa non interessa, e se ne escono con queste cose solo per rompere le balle.

Spiegami oggettivamente, materialmente che problemi ti crea una protezione simile. Non principi e teorie, problemi concreti.
  9. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5857514
    Non credi di esagerare un pochetto? Sinceramente mi rompevo di più i coglioni con i dischi concentrici di Monkey Island che non con un check di 5 secondi sul web.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5857807
    dalla news "sarà possibile giocare offline - cioè scollegati da Internet - ma solo per alcuni giorni, dal momento che sarà comunque necessario autenticare la propria copia online dopo un certo periodo di tempo"

Il tuo PC da gioco è scollegato da internet per giorni?

[Notizia Dragon Age II] Tutti i dettagli sul DRM di Dragon Age 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina