1.     Mi trovi su: Homepage #5857572
    prima di scrivere qualsiasi commento LEGGERE TUTTO FINO IN FONDO GRAZIE
    salve a tutti, verso il maggio dell'anno scorso la mia mente fu colpita da un'idea folle
    scrivere la storia di un videogioco
    oggi il mio progetto è un poco in stallo (colpa di una grandissima "inteliggenza" ma non sto a dilungare sul discorso) comunque sia non mi ci vorrebbe molto per completarlo (disegni a parte che sono totalmente negato)
    inizio quì questo discorso per avere qualche parere sulla mia idea che metterò visibile solo con accenni e che sia chiaro che se qualcuno pensasse di rubarmela sappia che ho preso le mie precauzioni per portare via al ladro anche le mutande se solo ci prova
    detto questo ecco qualche accenno di storia
    il protagonista è kriss kazekawa (mezzo americano(madre) e mezzo giapponese(padre) inoltre con il nome e il cognome ho fatto un gioco di parole infatti "kriss" è un tipo di arma mentre kazekawa vuol dire "fiume del vento"), sulla terra di kriss per moltissimo tempo una strana struttura non fa altro che emergere dal terreno per poi tempo dopo ritornare sotto terra inoltre questa struttura non emerge mai dallo stesso posto, tempo prima i genitori di kriss sono scomparsi all'interno della struttura, oggi (nella storia ovviamente) kriss viene portato nel deserto del sahara dallo zio che ne aveva preso la custodia, la struttura è riemersa dalle viscere della terra.
    dopo un paio di dissaventure kriss attraverso un macchinario dentro la struttura viene "trasportato" in un'altro mondo una volta lì viene a conoscenza della vera natura della struttura in cui era entrato e del nuovo mondo in cui si ritrova
    da lì inizierà un viaggio in cui dovrà non solo proteggersi dal nuovo ambienta ma dovrà anche riuscire a trovare un modo per tornare a casa il tutto sotto il vigile sguardo di un'amico o di un nemico?
    il nome del gioco che ho messo su carta (in senso fisico) è Tales of Khrystal(scritto proprio così) the shadow hero
    è un gioco di ruolo, probabilmente il tema "eroe da un'altro mondo" è un pò banale ma non è detto che non possa piacere
    il sistema di combattimenti l'ho pensato in 2 modi
    1)tipo star ocean the last hope ovvero che hai un nemico ed appena lo tocchi ti ritrovi in un'arena dove ti scontri con i nemici
    2)tipo final fantasy 12 dove hai l'active game e scegli le opzioni in combattimento reale (niente turni)
    in entrambi i casi la "tecnica elementale" viene usata in un filmato
    per quanto riguarda i personaggi ne abbiamo diversi (in totale ho pensato nel gioco 2 razze: quella umana ed una con le orezzhie lunghe pelose che partono dai lati ed arrivano a metà spalla e la coda) con diversi armamenti, infatti abbiamo
    kriss con due lame (chi conosce la serie dot.hack capirà subito)
    pers femminile 1 che usa una spada
    pers maschile 2 coppia di pistole con lame incluse per combattimento sia a lunga che breve distanza
    pers femminile 2 che usa una falce meccanica con la lama che si muove diventando tipo naginata ed il bastone che si divide in 3 sezioni
    pers maschile 3 una "manopola-tirapugni" sul braccio destro ed uno scudo a punta pneumatica su quello sinistro
    pers femminile 3 carte che evocano "golem" da battaglia
    pers femminile 4 la classica lancia
    per le classiche missioni secondarie ce ne sono una principale necessaria (per farla semplice) per le armi finali, mentre le altre sono recupero, trova, elimina... insomma le solite cose
    per quanto riguarda extra ed altro ho pensato: finisci il gioco, vedi i titoli di coda, in un'area si sblocca una porta (o meglio la porta crolla) dando accesso al "dungeon segreto" che una volta completato ti darà la possibilità di avere un'accessorio speciale che puoi dare soltanto ad uno dei tre personaggi femminili possibile, se si completa il gioco di nuovo si sblocca uno dei 3 possibili after-ending (come li chiamo io) good ending (con la spadaccina), harem ending (con quella con la falce)  e royal ending (con quella con la lancia)
    ora hai posteri l'ardua sentenza inoltre gradirei una cosa
    i commenti devono essere veri e sinceri niente fesserie se dite una cosa del tipo "un pugno in faccia fa meno male" non mi offendo
    se il topic avrà un seguito metterò eventualmente un seguito di storia intanto però solo questi accenni

[Modificato da kririos il 01/02/2011 19:48]

2.     Mi trovi su: Homepage #5866343
    Onde evitare di essere il primo a scatenare la bailamme dirò:

Troppo vago e poco definito.

Il riferimento culturale diretto in questo caso però è il topic di un certo gaex89 tempo addietro, da ripescare direttamente dal baratro degli epic topic.
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\
  3.     Mi trovi su: Homepage #5871997
    quì l'ho scritto di proposito in quel modo perchè se devo perdere una cosa come delle ore per poi non avere nessuno che mi da un parere lo ritengo una perdita di tempo e tanto varrebbe che lascio perdere e lo mando alla square enix così senza secondi pareri (secondi perchè il primo è il  mio)

valutazione progetto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina