1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5857839
    Salve.
    Come ben sapete, ho da poco acquistato il netbook della Samsung (modello: N150 JP06).
    Poichè ho intenzione di cambiare il sistema operativo (preferisco Ubuntu 10.10), voglio creare un' immagine del sistema che dovrebbe riuscire a reinstallarmi tutto l' OS anche se cancello TUTTO dall' hard disk (coreggetemi se sbaglio). Ci ho provato, ma Windows richiede la presenza di un CD/DVD. C' è un modo per farlo su chiavetta USB? Se riesco a creare quest' immagine, potrò reinstallare tranquillamente Windows 7 Starter anche in assenza della partizione di ripristino (non so se è giusto il nome, mi riferisco alla funzionalità che permette di ripristare totalmente l' OS)?
    Chiedo anche qui: installando Ubuntu, rischio di invalidare la garanzia? Grazie.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5858046
    acitre ha scritto:
    Usa macrium reflect che trovi qui per salvare tutta la partizione di windows:
    http://community.videogame.it/forum/t/247209/
    cambiare os non invalida nulla, e ci mancherebbe altro.
    Utilizzando questo programma, posso arrivare agli stessi risultati di un cd di installazione? Mi spiego meglio: anche eliminando TUTTE le partizioni di ripristino riuscirò, inserendo la chiavetta USB, ad installare nuovamente Windows 7 (ovviamente con tutte le applicaziono installate al suo interno) eliminando Ubuntu?
    .
    Mi sono posto questa domanda quando ho letto questo sul manuale della garanzia:
    "La Garanzia Commerciale Italia non si applica a Prodotti a marchio Samsung i cui difetti/danni/malfunzionamenti siano riconducibili a una delle seguenti cause o negligenza del cliente:
    g. Modifiche alla configurazione (hardware o software) del prodotto originale
    (ho scritto solo il punto che mi ha fatto sorgere il dubbio)".
    Ora, rileggendo i vari punti della garanzia, noto che nella maggior parte dei casi non riparano il PC. :DD
    Grazie mille.
    P.S. Ancora devo controllare il link, ma questo software è compatibile con Windows 7? Poichè c' è un software della Samsung nel mio Windows che permette di fare il backup, c' è la remota possibilità che i due software vadano in contrasto? Grazie ancora. :)
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5858056
    Come detto nel topic precedente, samsung nei suoi portatili include un ottimo programma per la creazione di immagini disco. Ti ritrovi già una partizione di ripristino che ovviamente non va cancellata, con una immagine disco di fabbrica. Tu aggiungi la tua attuale tramite samsung recovery qualcosa e via. Ti puoi anche creare una immagine su HDD esterno.
    Per avviare la partizione di ripristino bisona premere un tasto funzione all'avvio del bios (non dirmi quale, dipende da loro) oppure, se installi linux, tramite grub vedrai che resta una opzione di avvio denominata windows, che è quella di ripristino.
    Mi sembra strano che poni questa domanda, il programma di ripristino Samsung si avvia alla prima accensione del pc e ti chiede di quanto vuoi che sia la dimensione della partizione di ripristino ( che spesso io uso anche per i dati).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4.     Mi trovi su: Homepage #5858057
    theskorpion ha scritto:
    Utilizzando questo programma, posso arrivare agli stessi risultati di un cd di installazione? Mi spiego meglio: anche eliminando TUTTE le partizioni di ripristino riuscirò, inserendo la chiavetta USB, ad installare nuovamente Windows 7 (ovviamente con tutte le applicaziono installate al suo interno) eliminando Ubuntu?
    .
    "La Garanzia Commerciale Italia non si applica a Prodotti a marchio Samsung i cui difetti/danni/malfunzionamenti siano riconducibili a una delle seguenti cause o negligenza del cliente:
    Ora, rileggendo i vari punti della garanzia, noto che nella maggior parte dei casi non riparano il PC. :DD
    Grazie mille.

Quel software fotografa la situazione del tuo HD ad un determinato momento e ripristina quella qualunque disastro tu abbia fatto su disco... Però sono software e procedure delicate, sei sicuro di sapere bene quello che stai facendo? Non vorrei smontarti ma ti vedo poco pratico e non vorrei vederti tra 3 ore a smadonnare perchè non sai come venirne fuori con un netbook appena comprato che non parte neanche :D
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5858060
    theskorpion ha scritto:
    .
    Grazie mille.
     Macrum reflect è ottimo ma ripeto, non ti serve...tu hai già il samsung recovery che puoi utilizzare.
    La creazione di una immagine del disco ripristina il pc per come ti è stato fornito, oppure per come lo hai tu nel momento in cui vai a creare l'immagine. Ti ripristina tutto: SO, driver, programmi, browser...pure i dati.
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5858066
    acitre ha scritto:
    Quel software fotografa la situazione del tuo HD ad un determinato momento e ripristina quella qualunque disastro tu abbia fatto su disco... Però sono software e procedure delicate, sei sicuro di sapere bene quello che stai facendo? Non vorrei smontarti ma ti vedo poco pratico e non vorrei vederti tra 3 ore a smadonnare perchè non sai come venirne fuori con un netbook appena comprato che non parte neanche :D
     Stessa impressione che ho avuto. Comunque visto che sei quì ti volevo chiedere se è vero che 7 starter include dei limiti al numero di partizioni che è possibile creare tramite il sistema di partizionamento che è incluso nel sistema operativo (dai tempi di vista).
    Se si (come penso, visto che non mi ha permesso di creare una partizione perché ne esistevano già due), con un partition magic qualsiasi, si raggira il problema?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5858076
    lucacat ha scritto:
    Stessa impressione che ho avuto. Comunque visto che sei quì ti volevo chiedere se è vero che 7 starter include dei limiti al numero di partizioni che è possibile creare tramite il sistema di partizionamento che è incluso nel sistema operativo (dai tempi di vista).
    Se si (come penso, visto che non mi ha permesso di creare una partizione perché ne esistevano già due), con un partition magic qualsiasi, si raggira il problema?

7 starter non ha nessuna limitazione per quanto riguarda le partizioni... Probabilmente sei incappato nel limite delle 4 partizioni primarie che è comune a tutti gli OS. Se crei una partizione estesa puoi fare quante partizioni logiche vuoi all'interno di questa. Tieni presente però che windows va installato su una partizione primaria se non vuoi problemi. (le partizioni logiche non sono avviabili direttamente e se hai vista su una partizione primaria e 7 su una logica se si sputtana vista non parte neanche 7 ;) )
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5858091
    acitre ha scritto:
    7 starter non ha nessuna limitazione per quanto riguarda le partizioni... Probabilmente sei incappato nel limite delle 4 partizioni primarie che è comune a tutti gli OS. Se crei una partizione estesa puoi fare quante partizioni logiche vuoi all'interno di questa. Tieni presente però che windows va installato su una partizione primaria se non vuoi problemi. (le partizioni logiche non sono avviabili direttamente e se hai vista su una partizione primaria e 7 su una logica se si sputtana vista non parte neanche 7 ;) )
     ecco, mi sono fidato troppo di quel che mi aveva detto l'utente, facendomi perdere tempo con delle (inutili a mio avviso) partizioni virtuali. Va buò, la prossima volta che mi capita tra le mani provo direttamente a creare la partizione logica.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5858120
    acitre ha scritto:
    Si, sono poco pratico.
    So formattare, installare Ubuntu ma non ho MAI fatto cose del genere (nemmeno un backup).
    Che mi consigliate di fare? Sul netbook ci sono più software installati che sul mio PC fisso. :berto:
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5861051
    Ed eccomi di nuovo qui. :D
    Ho deciso di tenere Windows 7, poi vedrò in futuro cosa fare.
    Avrei alcune domande da fare.
    1) Se faccio il backup sulla partizione "D", possono sorgere problemi? So che è inutile, poichè credo che se prendessi un virus si infetterebbe anche il backup, ma è per risolvere i pasticci che combino. :D
    2) Programmi come Ccleaner e Defraggler possono essere utilizzati?
    Ultima cosa: facendo gli aggiornamenti ho riscontrato numerosi problemi.
    Innanzitutto, il PC "vibrava" di più rispetto a prima. Dopo aver installato gli aggiornamenti facoltativi, la luminosità era quasi al massimo e non era più modificabile. Per il momento ho disattivato tutti gli aggiornamenti, ma la domanda è: c' è un modo per evitare questi problemi? Grazie.
  11. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5861336
    theskorpion ha scritto:
    Ed eccomi di nuovo qui. :D
    Ho deciso di tenere Windows 7, poi vedrò in futuro cosa fare.
    Avrei alcune domande da fare.
    1) Se faccio il backup sulla partizione "D", possono sorgere problemi? So che è inutile, poichè credo che se prendessi un virus si infetterebbe anche il backup, ma è per risolvere i pasticci che combino. :D
    2) Programmi come Ccleaner e Defraggler possono essere utilizzati?
    Ultima cosa: facendo gli aggiornamenti ho riscontrato numerosi problemi.
    Innanzitutto, il PC "vibrava" di più rispetto a prima. Dopo aver installato gli aggiornamenti facoltativi, la luminosità era quasi al massimo e non era più modificabile. Per il momento ho disattivato tutti gli aggiornamenti, ma la domanda è: c' è un modo per evitare questi problemi? Grazie.

1- nessun problema. L'ideale sarebbe backuppare su supporto separato fisicamente dal pc, tutto qua.

2- Secondo me è roba superflua. Gli strumenti built-in di seven funzionano adeguatamente. Attenzione in ogni caso a ccleaner, può potenzialmente rovinare irrimediabilmente il registro se utilizzato in malo modo (leggi: cancellando stringhe di sistema e similia x°°°D).

3-vibrazione: aehm boh? la ventola o l'hdd si sarà messo a lavorare, credo sia normale, no? : D.
    Luminosità: dalle impostazioni del monitor non potevi agire? Strano : 0. In che senso non è modificabile?__? non riesci a spostare fisicamente lo slider?
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5861392
    Andrea_23 ha scritto:
    1- nessun problema. L'ideale sarebbe backuppare su supporto separato fisicamente dal pc, tutto qua.
    2- Secondo me è roba superflua. Gli strumenti built-in di seven funzionano adeguatamente. Attenzione in ogni caso a ccleaner, può potenzialmente rovinare irrimediabilmente il registro se utilizzato in malo modo (leggi: cancellando stringhe di sistema e similia x°°°D).
    3-vibrazione: aehm boh? la ventola o l'hdd si sarà messo a lavorare, credo sia normale, no? : D.
    Luminosità: dalle impostazioni del monitor non potevi agire? Strano : 0. In che senso non è modificabile?__? non riesci a spostare fisicamente lo slider?
    1) Ma non c' è un modo per farsi un "disco d' installazione" (un pò come Linux su chiavetta USB)?
    Vedrò di acquistare al più presto un HDD, grazie.
    2) Di Ccleaner utilizzo solamente la pulizia dei file temporanei, non la riparazione del registro. ;) Comunque se Seven ha strumenti che funzionano allo stesso modo, utilizzerò quelli. :D
    3) E' normale che lavorino, anche ora stanno lavorando, però il netbook non vibra molto, mentre dopo l' aggiornamento vibrava dall' accensione.
    Mi spiego meglio. Premendo "Fn+freccia su/giù" si può aumentare/diminuire la luminosità. Dopo l' aggiornamento, il "brightness" (non so cosa sia, so solo che mi appare quella scritta quando modifico la luminosità del monitor) si è "bloccato" a luminosità 7 (in totale ci sono 8 tacchette di luminosità). Questo problema è sorto dopo l' installazione di aggiornamenti facoltativi. Se non erro, fra questi, era presente qualcosa relativo a Intel. Boh...
    Grazie mille.
  13. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5861593
    1-Ufficialmente no, occorre il disco fornito da ms. Visto però che la tua è una licenza oem (mi pare di capire) per reinstallare dovresti utilizzare l'utility di samsung che ti è stata indicata sopra, anziché il dvd. In alternativa potresti utilizzare vlite, passo la palla ad ad altri non sono molto esperto di questo programma ^^.

2- ah ok, in questo caso vai tranquillo.
    L'utiliti di win la puoi trovare facendo mouse dx sull'icona del disco fisso interessato ->proprietà->generale->pulizia disco.

3- questi evidentemente sono problemi specifici dei driver. Dovresti provare a cercare in rete problematiche analoghe per verificare se effettivamente è come dici (un problema di aggiornamento), piuttosto che qualcos'altro. Io partirei a cercare dal modello del tuo netbook in coppia con le nomenclature dei vari driver che reputi problematici.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

Windows 7: istruzioni per l' uso.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina