1.     Mi trovi su: Homepage #5862764
    Buonasera!
    Allora, tempo fa avevo aperto un topic per chiedere info su un pc fisso che avevo in programma di farmi per natale..
    La motivazione era FFXIV, che si è rivelato un flop.. a quel punto l'idea del pc fisso è svanita, non solo per il flop, ma anche perchè pian piano sta svanendo in me l'idea che un giorno la telecom possa portare la linea adsl a casa mia..
    Rassegnato al fatto che un pc fisso quindi sarebbe complicato da gestire ( perchè, per giocare uso la connessione 3g, ma con quella non posso mettermi a scaricare non ho traffico dati sufficiente ), mi sono rimesso a pensare a qualcosa di portatile..
    In contemporanea avevo iniziato a pensare, che anzichè portarmi ogni giorno dietro una borsa con dietro il 15 pollici oltre la tracolla, potevo prendere qualcosa di più piccolo e più facilmente trasportabile..
    All'inizio ho pensato a un Ipad, per svolgere le funzioni di base in comodità..
    Ma pensandoci, con il passare dei giorni, ho notato che se spendo 700 eu per un ipad, la possibilità di cambiare portatile a breve salta..
    Ebbene sono arrivato a un altro risultato.. l'm11x dell'alienware..
    11 pollici, batteria a lunga durata, ma dentro una grande potenza..
    Ora voi vi chiederete cosa voglio da voi xD!
    Be il quesito è semplice, io il pc lo uso anche per giocare, lo so che il fisso sarebbe la soluzione migliore ma come detto sopra, non posso farlo al momento..
    Quindi mi chiedevo l'M11X, secondo voi può essere buono per giocare? magari attaccandolo a uno schermo arrivati a casa?
    Può essere un buon compromesso tra portabilità e potenza e prezzo? Considerando che sui 600 eu lo dovrei trovare con configurazione quasi base ( 2 giga di ram in più )?
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5864653
    link900 ha scritto:
    Buonasera!
    Allora, tempo fa avevo aperto un topic per chiedere info su un pc fisso che avevo in programma di farmi per natale..
    La motivazione era FFXIV, che si è rivelato un flop.. a quel punto l'idea del pc fisso è svanita, non solo per il flop, ma anche perchè pian piano sta svanendo in me l'idea che un giorno la telecom possa portare la linea adsl a casa mia..
    Rassegnato al fatto che un pc fisso quindi sarebbe complicato da gestire ( perchè, per giocare uso la connessione 3g, ma con quella non posso mettermi a scaricare non ho traffico dati sufficiente ), mi sono rimesso a pensare a qualcosa di portatile..
    In contemporanea avevo iniziato a pensare, che anzichè portarmi ogni giorno dietro una borsa con dietro il 15 pollici oltre la tracolla, potevo prendere qualcosa di più piccolo e più facilmente trasportabile..
    All'inizio ho pensato a un Ipad, per svolgere le funzioni di base in comodità..
    Ma pensandoci, con il passare dei giorni, ho notato che se spendo 700 eu per un ipad, la possibilità di cambiare portatile a breve salta..
    Ebbene sono arrivato a un altro risultato.. l'm11x dell'alienware..
    11 pollici, batteria a lunga durata, ma dentro una grande potenza..
    Ora voi vi chiederete cosa voglio da voi xD!
    Be il quesito è semplice, io il pc lo uso anche per giocare, lo so che il fisso sarebbe la soluzione migliore ma come detto sopra, non posso farlo al momento..
    Quindi mi chiedevo l'M11X, secondo voi può essere buono per giocare? magari attaccandolo a uno schermo arrivati a casa?
    Può essere un buon compromesso tra portabilità e potenza e prezzo? Considerando che sui 600 eu lo dovrei trovare con configurazione quasi base ( 2 giga di ram in più )?
     Non so che dire...stavo per dirti si ma ho provato proprio ora una configurazione con processore i5 ed almeno 4GB e un Hdd decente...troppo costoso, ma almeno hai un pc. Vorrei solo capire quanto dura la batteria se non giochi. NOn vorrei che alla fine ti ritrovi con una macchina poco portatile per via dei consumi.
    Domani cerco qualche info, ma lo compri sul sito? Imho se lo si lascia in configurazione base con un dual core e 2GB di ram, la vedo dura nel poterlo usare anche per avviare dei giochi.
    Se passa Aci da queste parti potrà consigliarti. Certo, ho capito che volevi fare un'unica spesa invece di due macchine...bhò, scelta complicata.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3.     Mi trovi su: Homepage #5864891
    Io sul sito dell italia non vedo l'11 pollici. C'è ma manca il prezzo e non me lo fa personalizzare. Non so se perchè non è disponibile in italia... Bhoo

Sei sicuro che comprando un netbook per la massima portabilità ed un fisso decente per giocare non andresti a spendere meno di quell'11 pollici che per fare tutto non fa bene nulla? Un netbook in offerta lo prendi a 199 euro ed un fisso decente non costa certo un patrimonio... Soprattutto se già hai un monitor e qualche pezzo da "cannibalizzare". ;)
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5865018
    acitre ha scritto:
    Io sul sito dell italia non vedo l'11 pollici. C'è ma manca il prezzo e non me lo fa personalizzare. Non so se perchè non è disponibile in italia... Bhoo
    Sei sicuro che comprando un netbook per la massima portabilità ed un fisso decente per giocare non andresti a spendere meno di quell'11 pollici che per fare tutto non fa bene nulla? Un netbook in offerta lo prendi a 199 euro ed un fisso decente non costa certo un patrimonio... Soprattutto se già hai un monitor e qualche pezzo da "cannibalizzare". ;)
      Non so se mi fa funzionare il link, comunque dovrebbe essere quì.
    [EDIT: vero, oggi non funziona ma ieri si, infatti ho smanettato un bel pochino e la versione base da 799 non era niente di speciale.]
    Concordo anche io, alla fine  si rischia di avere una macchina costosa e che fa male entrambe le cose.
    Secondo me, si prende un netbook economico con una bella durata della batteria di almeno 9 ore lorde, e un Desktop decente per giocare, e che si ritrova anche per studiare.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5865037
    lucacat ha scritto:

Secondo me, si prende un netbook economico con una bella durata della batteria di almeno 9 ore lorde, e un Desktop decente per giocare, e che si ritrova anche per studiare.

E secondo me spende meno o uguale a quell'11 pollici configurato in maniera appena decente.
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5865064
    acitre ha scritto:
    E secondo me spende meno o uguale a quell'11 pollici configurato in maniera appena decente.
     Si, e direi che potrebbe anche puntare ad un 6 core fisici AMD per risparmiare qualcosina sull'i7, notavo infatti che i Dell studio XPS, attualmente, tra le varie configurazioni offrono un sistema basato su Phenom II X6 1055T...ma questo giusto per passarsi un capriccio.
    A proposito, qualcuno ha provato questi processori? Ho letto in giro che con i recenti aggiornamenti bios è stata migliorata la gestione del "turbo mode"...con prestazioni in game che non hanno nulla da invidiare ai costosi i7. E' vero o sono solo voci di corridoio?
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5865076
    I portatili per giocare sono un falso storico. Fai come dice aci, prenditi un netbook vero per la portatilità e un desktop serio per giocare a casa, in quest'era di giochi sviluppati per console una configurazione decente costa tutt'altro che un occhio della testa.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  8.     Mi trovi su: Homepage #5865098
    lucacat ha scritto:
    Si, e direi che potrebbe anche puntare ad un 6 core fisici AMD per risparmiare qualcosina sull'i7, notavo infatti che i Dell studio XPS, attualmente, tra le varie configurazioni offrono un sistema basato su Phenom II X6 1055T...ma questo giusto per passarsi un capriccio.
    A proposito, qualcuno ha provato questi processori? Ho letto in giro che con i recenti aggiornamenti bios è stata migliorata la gestione del "turbo mode"...con prestazioni in game che non hanno nulla da invidiare ai costosi i7. E' vero o sono solo voci di corridoio?

Non ho visto gli ultimi benchmark ma non fatico a credere che si comportino da Dio i nuovi phenom (con o senza i nuovi bios) visto che nei videogiochi sono sempre andati benissimo! :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5865102
    Come avevo specificato nel mio primo post, al momento un fisso per me sarebbe inutile, in quanto non mi arriva la linea adsl a casa :X..
    La configurazione l'avevo fatta sul sito americano, visto che a quanto pare il prezzo è quasi dimezzato ( sfruttando il cambio ) rispetto a quello italiano con gli stessi componenti..
    Sto cercando di pensarci in questi giorni.. altrimenti, ma andrei di nuovo su un 15 pollici, potrei guardare la serie degli asus republic of gamer.. ma li il prezzo si alza notevolmente e mi ritroverei nuovamente con un mattoncino da trasportare X(..