1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5863925
    Almeno secondo questo articolo.
    A quanto pare Sony starebbe dando indicazioni agli sviluppatori di mettere in cantiere videogame che possano "girare" senza problemi sia su NGP che su PS3.

Cito testualmente:
    "With Sony urging developers to create releases that work across PS3 and NGP,
    the implications of this are significant. "They want us to do cross-platform,"
    said the source, explaining that the submission process has been streamlined,
    with only a single submission required for a title on PSN and NGP.
    And developers were told: "All games at launch available on flash [the
    physical storage medium] would also be on PSN."
    Hanno però aggiunto che Sony ha esplicitamente chiesto che le due versioni del gioco non risultino identiche in termini di contenuti e che la versione NGP contenga qualche caratteristica distintiva, oltre eventualmente ad un "collegamento" tra le due.
    "However, Sony is also insisting that it "does not want exactly the same game" on
    NGP and PS3 – there "has to be a reason for the NGP title". "They want at least
    some kind of interactivity between the two versions with NGP-only extras," the
    source added."
    Insomma, viene a crearsi un ambiente quantomeno interessante per gli sviluppatori che con un colpo solo possono rilasciare lo stesso gioco su due piattaforme. Secondo me così facendo Sony attirerà l'attenzione di un enorme numero di sviluppatori.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5863989
    Che tristezza, sarebbe una console morta ancora prima di uscire per quanto mi riguarda.
    Se è potente come PS3, OTTIMO.
    Se deve avere gli stessi giochi di PS3, da giocare in giro (ma comunque peggio che a casa), MALISSIMO.
    E' tanto difficile per Sony pensare ai portatili come macchine dotate di una propria dignità, senza bisogno di essere necessariamente fratelli minori (o gemelli) delle home console? 
    Mah, che potenziale spreco.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3.     Mi trovi su: Homepage #5864003
    Mdk7 ha scritto:
    Che tristezza, sarebbe una console morta ancora prima di uscire per quanto mi riguarda.
    Se deve avere gli stessi giochi di PS3, da giocare in giro (ma comunque peggio che a casa), MALISSIMO.
    E' tanto difficile per Sony pensare ai portatili come macchine dotate di una propria dignità, senza bisogno di essere necessariamente fratelli minori (o gemelli) delle home console? 
      Ma la dignità quale sarebbe?

Giochi stile Iphone? :asd:
  4.     Mi trovi su: Homepage #5864017
    sugar ha scritto:
    :X
    Non solo non hanno imparato la lezione
     Saranno i milioni di console vendute e il successo in Giappone?

Dai, veramente.

(comunque mollo subito questo thread, non mi va di leggere le solite "eeeeeh i giochi portatili, angry birds, 10€, iphone")
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5864021
    Mdk7 ha scritto:
    Si emme ma calma, si parla della possibilità di fare giochi cross-platform, non è che ora TUTTI i giochi lo saranno, è un possibilità in più.
    Tanto Uncharted, Killzone e Resistance per NGP già li stanno sviluppando ^^
  6.     Mi trovi su: Homepage #5864027
    dis-astranagant ha scritto:
    Ma la dignità quale sarebbe?
    Giochi stile Iphone? :asd:
     Assolutamente no, giochi AAA pensati e cuciti attorno all'hardware, sviluppati senza avere in mente le versioni da casa.
    Ti cito -anche se non li ho giocati perché non mi piace lo stile- gli Zelda su DS: sono capitoli ufficiali, costruiti DA ZERO sulla base delle feature esclusive del DS a livello di interfaccia e di game design.
    Così si deve fare: riproporre brand storici in edizioni ad hoc, oltre ovviamente a nuovi concept esclusivi che danno un senso alla console su cui girano e diventano killer application.
    Se la logica deve essere "minchia è potente come la PS3 --> sbatti il gioco PS3 su NGP" per me è un punto di partenza deleterio.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  7.     Mi trovi su: Homepage #5864033
    SixelAlexiS ha scritto:
    Si emme ma calma, si parla della possibilità di fare giochi cross-platform, non è che ora TUTTI i giochi lo saranno, è un possibilità in più.
    Tanto Uncharted, Killzone e Resistance per NGP già li stanno sviluppando ^^
      Possibilità?
    Intanto in due volte che ne hanno parlato in modo più o meno ufficiale, due volte hanno tirato fuori questo concetto.
    Guarda un po' che strano. ;)
    Senza contare che il verbo "Urge" in Inglese ha un significato ben preciso, che evidentemente ti sfugge o non hai voluto cogliere.
  8. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5864036
    Mdk7 ha scritto:
    Possibilità?
    Intanto in due volte che ne hanno parlato in modo più o meno ufficiale, due volte hanno tirato fuori questo concetto.
    Guarda un po' che strano. ;)
    Senza contare che il verbo "Urge" in Inglese ha un significato ben preciso, che evidentemente ti sfugge o non hai voluto cogliere.
     non ho letto tutto l'articolo, ti volevo solo dire che i cosiddetti titoli "dedicati" li stanno facendo ^^
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5864046
    Proprio quello che nn voglio da psp2:-\
    Ma tutto questo poi in cosa si traduce? giochi  meno pompati per ps3 per girare meglio su psp2? Bella li
    Lasciando stare angry birds, per una volta che sony è avanti rispetto agli altri con i controlli sarebbe bello che li sfruttasse appieno con giochi dedicati e plasmati sugli stessi....giochi studiati per essere portatili. Come avvenne per il DS.
    Se l'andazzo sarà quello dei porting , scaffale assicurato.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5864049
    Comprare lo stesso gioco su tutte e due le piattaforme sarebbe da matti.
    O mettono tutte e due le versioni sulla copia ps3 e ne fanno una in singolo per psp (per chi non è interessato alla versione home), oppure trovassero un altra soluzione....ma di comprare due giochi non se ne parla minimamente.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5864054
    V-JOLT_ ha scritto:
    Proprio quello che nn voglio da psp2:-\
    Ma tutto questo poi in cosa si traduce? giochi  meno pompati per ps3 per girare meglio su psp2? Bella li
    Lasciando stare angry birds, per una volta che sony è avanti rispetto agli altri con i controlli sarebbe bello che li sfruttasse appieno con giochi dedicati e plasmati sugli stessi....giochi studiati per essere portatili. Come avvenne per il DS.
    Se l'andazzo sarà quello dei porting , scaffale assicurato.
      :nworthy:

NGP e PS3 verso lo sviluppo "cross-platform"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina