1.     Mi trovi su: Homepage #5864316
    E' da un po' di tempo che non riesco ad usare il pc fisso; in pratica, dopo averlo acceso e ,poco dopo il caricamento di windows , lo schermo si spegne(o meglio , va in stanby) dicendo "Rispario energia" (cosa che dovrebbe accadere solo dopo 10 minuti di inattività del pc, o giù di lì). Ovviamente ho provato a cambiare schermo , ma non cambia niente :(.
    Help!
    EDIT:
    Per caso ho avviato la "safe mode" e il problema sembrava scomparso. Tornato alla modalità normale , invece si è ripresentato .
  2.     Mi trovi su: Homepage #5865319
    theskorpion ha scritto:
    Si dovrebbe risolvere poichè non è un problema di monitor.
    Ovvio che potrebbe essere un problema hardware, ma al 90%, e te lo dico per esperienza, questi sono errori del sistema operativo.
        il problema è formattare senza uno schermo :D. Soluzione?
    EDIT:potrebbe essere un problema di surriscaldamento di qualcosa?Magari una pulitina all'interno del case potrebbe fare qualcosa ?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5865658
    Vincent Garcia ha scritto:
    come mai allora un sistema operativo fa spegnere 1 schermo?
     molto strano davvero
    hho letto che hai quel problema col hard disk, in settimana vengo da te e risolviamo
    Il senso è nella ribellione. Il senso è nella scelta. Il senso è nel conflitto. Il senso è nel sangue. Verità è il senso. Giustizia è il senso. I reietti devono ribellarsi. Vivere ed incidere. Scavare, dilaniare, toccare. Estendere il dominio della v
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5866479
    Jeck ha scritto:
    il problema è formattare senza uno schermo :D. Soluzione?
    EDIT:potrebbe essere un problema di surriscaldamento di qualcosa?Magari una pulitina all'interno del case potrebbe fare qualcosa ?
    Nel primo post hai scritto che lo schermo si spegne dopo il caricamento di Windows, quindi l' avvio è "visibile".
    E' lì che devi far partire il CD d' installazione (sicuramente già sai come formattare).
    Non credo che un componente hardware si possa surriscaldare dopo qualche secondo, ma è meglio se aspetti il parere di qualcuno più esperto di me.
    Riguardo alla pulizia, beh, ti consiglio di farla ogni tanto. ;)
    Vincent Garcia ha scritto:
    come mai allora un sistema operativo fa spegnere 1 schermo?
    Tengo a precisare che potrebbe essere anche un problema hardware, non è detto che sia un problema dell' OS (al 90% dei casi lo è).
    Sinceramente, non so spiegare il problema, potrebbero essere tante le cause.
    Ho riscontrato diversi errori che ho risolto con la formattazione.
    1)Il PC si riavviava all' avvio di Windows. Risolto con la formattazione.
    2)Il PC si riavviava all' improvviso. Qui ho scoperto, grazie all' utente andrea_23 (se non erro si scrive così), che questo errore era causato dall' ATI. Non ricordo se riuscii a risolvere il problema senza formattare, ma dopo la formattazione il problema non si è ripresentato.
    Nel caso di Jeck , il problema può essere sia hardware che software. Il mio consiglio, è provare con la formattazione.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5869381
    Jeck ha scritto:
    Il problema è che se formatto il computer e lo schermo si spegne, dovrei staccare la presa; e non so quanto possa far bene al pc interrompere una formattazione X(
    A mio parere, è l' unica soluzione.
    E' vero, interrompere la formattazione non fa bene al PC, ma credo che tu non possa fare altrimenti.
    Se vuoi un mio parere, non credo che andrà in "risparmio energetico".

Risparmio energia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina