1.     Mi trovi su: Homepage #5864341
    Salve a tutti gente :) Ho da poco più di un mese comprato il nintendo wii, giocando con wii sport, mario kart e super mario galaxy 2 con il cavo composito... Finora ho da sempre giocato su un tv lcd da 20 pollici a due metri circa di distanza, 4:3, con i 50 hz predefiniti... se però provo a cambiare a 60 hz, è vero che vi è una maggiore velocità nell esecuzione di questi giochi (anche se cmq a 50 hz non mi dispiace) ma purtroppo si vede uno sfarfallio continuo, che sinceramente mi da fastidio... Premesso che la mia tv supporta i 60 hz ho pensato che sia colpa del cavo composito... è così? purtroppo il mio televisore non dispone di un attacco component, ma al massimo potrei mettere un cavo rgb... visto che però costa 30 euro vorrei appunto chiedere a voi... la cosa mi preoccupa perchè magari ci sono giochi (tipo zelda o metroid, non so) che magari supportano SOLO i 60 hz... cmq con il cavo rgb dovrei vedere dei miglioramenti impostando i 60 hz? insomma ne vale l acquisto? grazie in anticipo per le risposte :D
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5864406
    calogero ha scritto:
    Salve a tutti gente :) Ho da poco più di un mese comprato il nintendo wii, giocando con wii sport, mario kart e super mario galaxy 2 con il cavo composito... Finora ho da sempre giocato su un tv lcd da 20 pollici a due metri circa di distanza, 4:3, con i 50 hz predefiniti... se però provo a cambiare a 60 hz, è vero che vi è una maggiore velocità nell esecuzione di questi giochi (anche se cmq a 50 hz non mi dispiace) ma purtroppo si vede uno sfarfallio continuo, che sinceramente mi da fastidio... Premesso che la mia tv supporta i 60 hz ho pensato che sia colpa del cavo composito... è così? purtroppo il mio televisore non dispone di un attacco component, ma al massimo potrei mettere un cavo rgb... visto che però costa 30 euro vorrei appunto chiedere a voi... la cosa mi preoccupa perchè magari ci sono giochi (tipo zelda o metroid, non so) che magari supportano SOLO i 60 hz... cmq con il cavo rgb dovrei vedere dei miglioramenti impostando i 60 hz? insomma ne vale l acquisto? grazie in anticipo per le risposte :D
     un lcd odierno, anche da 20" che non ha un ingresso component...mi pare strano. Comunque il composito fornito con il wii non supporta i 60Hz, quindi devi andare almeno di cavo RGB e settare dopo i 60Hz per "ridurre" quello sfarfallio che noti.
    A 60Hz i giochi non vanno più veloci (non confonderti con fps-frame al secondo), semplicemente si migliora la frequenza di aggiornamento video (appunto riduce lo sfarfallio).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5864548
    Scusa ma che tv è? Marca e modello. Io non noto alcun sfarfallio.
    Io ho usato la wii per un periodo(agli inizi) su un lcd da 22" con il composito settando i 16/9 e 60hz
    ma non ho mai notato questo "sfarfallio", il refresh rate che tu percepisci.
    Poi anche con il component e l'rgb non l'ho mai notato... dipenderà dalla tv.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4.     Mi trovi su: Homepage #5864712
    Kimahri ha scritto:
    Scusa ma che tv è? Marca e modello. Io non noto alcun sfarfallio.
    Io ho usato la wii per un periodo(agli inizi) su un lcd da 22" con il composito settando i 16/9 e 60hz
    ma non ho mai notato questo "sfarfallio", il refresh rate che tu percepisci.
    Poi anche con il component e l'rgb non l'ho mai notato... dipenderà dalla tv.
      è un samsung LE20S51BP A e forse non ha ingresso component perchè ha come minimo i suoi 5-6 anni :DD
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5864740
    calogero ha scritto:
    Dietro c è pure scritto AC 100-240 V --- 50-60Hz   55 W
    quindi immagino supporti i 60 Hz... e cmq esistono giochi che supportano SOLO i 60 hz? se sì, cosa dovrebbe succedere se impostassi i 50?
     No, almeno nel caso wii sono tutti "retro compatibili" (mi sfugge un termine più appropriato) ai 50Hz, visto che è quello lo standard europeo (vecchio sistema PAL).
    Comunque, sei sicurissimo che non ha questo benedetto ingresso component, così fatto:
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5864743
    ho cercato la tua tv...se il retro è questo, allora è proprio vero che non ha un component e ti serve un cavo RGB, non ci sono altre soluzioni.
    http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQTmLD528LHMYOaPqElTWNdA9evjJiIpTFiZdNmoSxMeRD-WNeZ2g
    Confermami che il retro è proprio questo, e che non ci siano altri ingressi ai lati.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5864775
    lucacat ha scritto:
    ho cercato la tua tv...se il retro è questo, allora è proprio vero che non ha un component e ti serve un cavo RGB, non ci sono altre soluzioni.
    http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQTmLD528LHMYOaPqElTWNdA9evjJiIpTFiZdNmoSxMeRD-WNeZ2g
    Confermami che il retro è proprio questo, e che non ci siano altri ingressi ai lati.
     Si è proprio quello... forse perchè fino a più di 5 anni fa l ingresso component neanche esisteva XD spero di rimediare in futuro con un televisore più moderno ma per ora devo accontentarmi di questo... quindi posso mettere al massimo l'rgb per passare da una qualità bassa a media e giocare (spero) senza sfarfallii vari a 60hz... 30 euro valgono l acquisto, o mi conviene tenermi il composito, visto che tutti i giochi alla fine supportano minimo i 50hz?
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5864878
    calogero ha scritto:
    Si è proprio quello... forse perchè fino a più di 5 anni fa l ingresso component neanche esisteva XD spero di rimediare in futuro con un televisore più moderno ma per ora devo accontentarmi di questo... quindi posso mettere al massimo l'rgb per passare da una qualità bassa a media e giocare (spero) senza sfarfallii vari a 60hz... 30 euro valgono l acquisto, o mi conviene tenermi il composito, visto che tutti i giochi alla fine supportano minimo i 50hz?
     No no, conviene prenderlo, anche se non condivido la politica Nintendo di passarlo a 30 Euro. Non ti dico di prenderlo non originale perché poi finisce che va male e resti sempre lì.
    Comunque il component esiste da mooolto più che 5-8 anni fa, il problema sono ste maledette aziende che inseriscono la qualsiasi cosa con il contagocce.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5864892
    lucacat ha scritto:
    No no, conviene prenderlo, anche se non condivido la politica Nintendo di passarlo a 30 Euro. Non ti dico di prenderlo non originale perché poi finisce che va male e resti sempre lì.
    Comunque il component esiste da mooolto più che 5-8 anni fa, il problema sono ste maledette aziende che inseriscono la qualsiasi cosa con il contagocce.
        Ma poi la cosa che mi fa arrabbiare di più è che per passare da una qualità bassa a media devo spendere 30 euro, come per passare dal composito al component :-O cioè che mettono a fare lo stesso prezzo, che l'rgb è più scarso del component? almeno fosse costato 15 sarebbe già diverso :DD cmq se mi convinco la prossima settimana vado a prenderlo e speriamo di avere dei miglioramenti ;)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5878617
    Ragazzi assurdo non riesco proprio a trovare da nessuna parte un cavo RGB originale per Wii... Gli unici cavi che mi hanno fatto vedere sono con tre spinotti (rosso, bianco, giallo) ma non è il cavo composito, questo??? Mi hanno anche detto che lo vendono con un adattatore da 20 pin (mi sembra abbia detto così) mentre quello che ho io qui con il cavo in dotazione (composito) ne ha 8... Secondo voi se compro questo cavo dovrei vedere qualche differenza?
  11. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5883215
    calogero ha scritto:
    Ragazzi assurdo non riesco proprio a trovare da nessuna parte un cavo RGB originale per Wii... Gli unici cavi che mi hanno fatto vedere sono con tre spinotti (rosso, bianco, giallo) ma non è il cavo composito, questo??? Mi hanno anche detto che lo vendono con un adattatore da 20 pin (mi sembra abbia detto così) mentre quello che ho io qui con il cavo in dotazione (composito) ne ha 8... Secondo voi se compro questo cavo dovrei vedere qualche differenza?
     no, non vedrai nessuna differenza...se usi un adattatore scart rimane sempre composito..
    ti serve un rgb vero..

se non lo trovi da nessuna parte ce ne sono su amazon italia con spedizione gratuita..
  12. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5884657
    calogero ha scritto:
      Che venditori cialtroni. In pratica ti stavano vendendo lo stesso identico cavo che hai già. Quell'adattatore non ti serve a niente...sempre composito resta.
    E' strano che non riesci a trovarlo (diamine, oggi in sicilia riesco a trovarlo pure io tra mille centri commerciali). Prova online, magari risparmi pure qualcosina.
    Questo non so come va, ma se non sbaglio è un RGB con in aggiunta un ingresso composito AV...ma dall'immagine non si capisce bene.
  13. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5892213
    calogero ha scritto:
    Grazie ragazzi in caso proverò a cercare in qualche centro commerciale :) questi negozietti non valgono un centesimo... hanno pure pochi giochi -.-"
     I negozietti oramai sono stati letteralmente divorati dai grossi centri commerciali. Si salvano veramente pochi/rari casi di gente che sa cosa ordinare e nel quantitativo giusto...e sono contemporaneamente fortunati e supportati dai clienti. Troppe tasse/spese di gestione, non possono sopravvivere.

Wii su tv lcd 20" con cavo rgb = miglioramenti?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina